View Full Version : Led Zeppelin
SkiFiX 88
02-10-2003, 19:01
Ho scoperto il gruppo dei Led Zeppelin recentemente.
Vorrei sapere qualcosa su di loro, quali sono le loro canzoni più famose. (Ritengo Starway to heaven un capolavoro).
Perchè si sono sciolti?
Thunderman
02-10-2003, 19:02
Stairway to heaven infatti è il loro massimo capolavoro ma sono molte le canzoni degne di nota dei Zeppelin!;)
Fradetti
02-10-2003, 19:04
Ascolta tutto Led Zeppelin I e fatti una cultura :)
Thunderman
02-10-2003, 19:08
Originariamente inviato da Fradetti
Ascolta tutto Led Zeppelin I e fatti una cultura :)
Solo l'I??
Led Zeppelin I +
Led Zeppelin II +
Led Zeppelin III -
Led Zeppelin IV ++
Houses of the holy +
Physical graffiti
Presence
In through the out door -
Coda
Questi sono i loro album, i migliori sono contrassegnati con un + i peggiori con un - quelli buoni ma non capolavori senza niente! ;)
Ascoltati Kashmir ... e poi vieni con me a lottare contro quelli che sostengono che è una cover di Puff Daddy :muro: :muro: :muro: :doh: :boxe:
Fradetti
02-10-2003, 19:11
Originariamente inviato da Minax79
Ascoltati Kashmir ... e poi vieni con me a lottare contro quelli che sostengono che è una cover di Puff Daddy :muro: :muro: :muro: :doh: :boxe:
già fatto.... :) :muro:
Cmq ho indicato l'1 perchè è il + bello IMHO ;)
Thunderman
02-10-2003, 19:11
Dillo a me, mi stanno così sulle balle!:muro: :muro: :muro:
Phantom II
02-10-2003, 19:12
A me non sono mai piaciuti un gran che :O :confused:
Thunderman
02-10-2003, 19:13
Originariamente inviato da Fradetti
già fatto.... :) :muro:
Cmq ho indicato l'1 perchè è il + bello IMHO ;)
Beh ovviamente anche il mio è imho, dovrebbe ascoltarli per decider quale di piace di più o viceversa!:)
FastFreddy
02-10-2003, 19:18
Ma LOL!! :D :D :D
All'epoca de sta canzone Puff Daddy stava ancora all'asilo!!!!! :D :D :D
BadMirror
02-10-2003, 19:24
Originariamente inviato da SkiFiX 88
Vorrei sapere qualcosa su di loro, quali sono le loro canzoni più famose. (Ritengo Starway to heaven un capolavoro).
Perchè si sono sciolti?
Prima di tutto compra immediatamente l'album LED ZEPPELIN II è ascoltatelo ben bene, è un capolavoro.
;)
Nicky Grist
02-10-2003, 19:27
Beh ragazzi non vi fermate li;) , non vi dovete perdere dei bootleg che sono passati alla storia....primo fra tutti il Destroyer, oppure il "tympani for the butter queen", il live at Budokan in Tokio del 1971 senza scordare l'ultimo live in berlin del 1980 che ha visto la fine del gruppo dopo la morte di John Bonham:cry:
Su dvd il bellissimo the song remains the same.
Ma poi vengono le opere post, Page sempre in gran forma, da non perdere nel "live at the creek" con gli ottimi Black Crowes;)
Page e Plant insieme con i cd "No quarter....unplugget" e "Walking into clarksdale"
Phantom II
02-10-2003, 19:32
Ne parlate così bene dei Led Zeppelin che mi state facendo incuriosire, dite un pò che genere facevano di preciso? di che anni sono? insomma fatemi un pò la storia del gruppo (se ne avete voglia ovviamente ;) ).
Nicky Grist
02-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da Phantom II
Ne parlate così bene dei Led Zeppelin che mi state facendo incuriosire, dite un pò che genere facevano di preciso? di che anni sono? insomma fatemi un pò la storia del gruppo (se ne avete voglia ovviamente ;) ).
Vedo che sei un appassionato dei metallica (come me:cool: ), però se non conosci i LZ mi deludi:eek:
Rock, solo e semplice Rock.....
Tutto ebbe inizio con loro, con il primo album del 69'.....nulla poi è rimasto lo stesso.....
....poi arrivò l'hard, il metal ecc....ma l'origine è lì, in una voce splendida (Plant) e in una delle chitarre più grandi della storia (Page)
MarColas
02-10-2003, 19:49
Un paio di considerazioni:
-definire Led Zeppelin III "uno dei peggiori" mi lascia estremamente perplesso, ma tutti i gusti sono gusti...
-su DVD "The song remains the same" è da prendere solo dopo il bellissimo, recentemente uscito doppio DVD: http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3481
Thunderman
02-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da MarColas
Un paio di considerazioni:
-definire Led Zeppelin III "uno dei peggiori" mi lascia estremamente perplesso, ma tutti i gusti sono gusti...
-su DVD "The song remains the same" è da prendere solo dopo il bellissimo, recentemente uscito doppio DVD: http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3481
Beh il mio era ovviamente imho, e comunque non ho detto che facevano schifo, semplicemente non erano capolavori come gli altri tutto qua!:)
voodoo child
02-10-2003, 20:28
Originariamente inviato da SkiFiX 88
Perchè si sono sciolti?
Ciao, i Led Zeppelin si sono sciolti dopo la morte di Bonzo, al secolo John Bonham, nel 1980. Page e Plant hanno ancora fatto qualcosina insieme, poi robette da solisti.
Secondo me il II e il IV sono dei capolavori assoluti, li metto a pari merito. Poi il III, già solo Since I've been lovin you vale da sola il prezzo del disco. Poi metto Houses of the Holy e The song remains the same.
Ciao!
Nicky Grist
02-10-2003, 20:31
Originariamente inviato da voodoo child
poi robette da solisti.
:eek: :eek:
scherzi???:muro:
I LZ sono nati nel 1968 fondati dal chitarrista Jimmy Page e dal suo amico Robert Plant che prima facevano parte degli Yardbirds, la composizione della band è sempre stata quella con: Jimmi Page (guitar) Robert Plant (vocal) John Bonham (drum) John Paul Jones (bass). Il sound dei LZ è nato come blues (vedi LZ I) e si è continuamente evoluto di album in album mantenedo comunque una impronta blues rock che li ha caratterizzati fino alla fine, che secondo me coincide con la morte di John Bonham anche se la band non mi sembra si sia mai sciolta ufficialmente. All'inizio degli anni settanta si contendevano con i Deep Purple la palma come miglior gruppo blues rock del periodo.
Ti consiglio di ascoltare tutti gli album ufficiali per capire meglio cos'Hanno significato per la musica, poi, come tutti, ci saranno album che ti piacciono più o meno. Io ho avuto la fortuna di vederli in uno dei loro ultrimi concerti a Zurigo nel 1980 e ti posso dire che sono stati.... indescrivibili.
Per ribattere ad uno dei post precedenti nn credo che LZ III sia un brutto album basta ascoltare Since I've been loving you ad un discreto volume per capire cosa vuol dire blues rock.
voodoo child
02-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da Nicky Grist
:eek: :eek:
scherzi???:muro:
Be', non ho detto che facciano schifo, però ammetterai che i dischi fatti col resto del gruppo sono un'altra cosa...
L'ultima cosa che mi è piaciuta di Page è stato il tour con i Black Crows.
Ciao!
Nicky Grist
02-10-2003, 20:44
Originariamente inviato da mike65
I LZ sono nati nel 1968 fondati dal chitarrista Jimmy Page e dal suo amico Robert Plant che prima facevano parte degli Yardbirds, la composizione della band è sempre stata quella con: Jimmi Page (guitar) Robert Plant (vocal) John Bonham (drum) John Paul Jones (bass). Il sound dei LZ è nato come blues (vedi LZ I) e si è continuamente evoluto di album in album mantenedo comunque una impronta blues rock che li ha caratterizzati fino alla fine, che secondo me coincide con la morte di John Bonham anche se la band non mi sembra si sia mai sciolta ufficialmente. All'inizio degli anni settanta si contendevano con i Deep Purple la palma come miglior gruppo blues rock del periodo.
Ti consiglio di ascoltare tutti gli album ufficiali per capire meglio cos'Hanno significato per la musica, poi, come tutti, ci saranno album che ti piacciono più o meno. Io ho avuto la fortuna di vederli in uno dei loro ultrimi concerti a Zurigo nel 1980 e ti posso dire che sono stati.... indescrivibili.
Per ribattere ad uno dei post precedenti nn credo che LZ III sia un brutto album basta ascoltare Since I've been loving you ad un discreto volume per capire cosa vuol dire blues rock.
Quoto tutto tranne che la classificazione in "sound blues rock" che non condivido nel modo più assoluto.
All'inizio era il rock......:cool:
Phantom II
02-10-2003, 20:45
Mi consigliate un pò di pezzi da scaricare giusto per farmi un'idea del gruppo?
Thunderman
02-10-2003, 20:47
Stairway to heaven
Whole lotta love
Communication breakdown
Kashmir
Over the hills and far away
The song remains the same
Immigrant song
ecc. insomma tutte quelle che puoi!:D :D
Nicky Grist
02-10-2003, 20:49
Mi consigliate un pò di pezzi da scaricare giusto per farmi un'idea del gruppo?
La mia canzone preferita in assoluto.
DAZED AND CONFUSED
.....si è vero l'anima della donna è stata creata inferiore;)
Phantom II
02-10-2003, 20:58
Ho trovato in playlist alcuni dei loro brani tra cui Stairway to Heaven, non sono male però sono un pò troppo soft per i miei gusti, forse è solo una questione di farci l'orecchio.
Thunderman
02-10-2003, 21:01
Ho trovato in playlist alcuni dei loro brani tra cui Stairway to Heaven, non sono male però sono un pò troppo soft per i miei gusti, forse è solo una questione di farci l'orecchio.
Calcola che è l'inizo degli anni '70!
Prima di loro poco o nulla, dopo di loro è venuto quello che ascolti oggi, rock, hard rock, metal ecc, dopodichè niente fu più lo stesso!
I Led Zeppelin sono uno dei miei due gruppi preferiti di sempre!:)
Phantom II
02-10-2003, 21:04
Originariamente inviato da Thunderman
Calcola che è l'inizo degli anni '70!
Prima di loro poco o nulla, dopo di loro è venuto quello che ascolti oggi, rock, hard rock, metal ecc, dopodichè niente fu più lo stesso!
I Led Zeppelin sono uno dei miei due gruppi preferiti di sempre!:)
Prima di loro non ci sono stati i Rolling Stone?
Thunderman
02-10-2003, 21:07
Prima di loro non ci sono stati i Rolling Stone?
Prima di loro Beatles e Rolling Stones, loro diciamo hanno gettato le basi chi da una parte e chi da l'altra, poi ci sono stati loro, i black sabbath sono diventati quello che sono per ispirazione dei Led Zeppelin lo stesso i Guns n' Roses, gli AC/DC e molti altri gruppi!
Nicky Grist
02-10-2003, 21:11
Prima di loro Beatles e Rolling Stones, loro diciamo hanno gettato le basi chi da una parte e chi da l'altra, poi ci sono stati loro, i black sabbath sono diventati quello che sono per ispirazione dei Led Zeppelin lo stesso i Guns n' Roses, gli AC/DC e molti altri gruppi!
ok condivido appieno il discorso senza classificazioni inutili:)
....ci aggiungo anche i primi metallica:cool:
Thunderman
02-10-2003, 21:13
ok condivido appieno il discorso senza classificazioni inutili:)
....ci aggiungo anche i primi metallica:cool:
Si, sono d'accordo anche con i primi Metallica!:)
Nicky Grist
02-10-2003, 21:20
Si, sono d'accordo anche con i primi Metallica!:)
....gasp dimenticavo i miei adorati Aerosmith:eek:
Thunderman
02-10-2003, 21:21
....gasp dimenticavo i miei adorati Aerosmith:eek:
Anche, però fare un elenco di tutti i gruppi che i Zeppelin hanno influenzato sarebbe troppo lungo!:) :D
Phantom II
02-10-2003, 21:24
Alice Cooper e i Queen come si inseriscono nella storia del rock?
PS: troppo bella sta discussione :)
Fradetti
02-10-2003, 21:25
La mia canzone preferita in assoluto.
DAZED AND CONFUSED
.....si è vero l'anima della donna è stata creata inferiore;)
bellissima.... insieme a Communication Breakdown è quella che mia piace di +
Thunderman
02-10-2003, 21:31
I Queen sono un altro grandissimo gruppo!
Il primo album Queen I esce fuori nel 1973!
Da allora il loro stile cambia molto non solo il modo di vestire, ma anche il modo di fare musica, i Metallica hanno persino fatto una cover di una canzone dei Queen chiamata "stone cold crazy" scaricatela sia dei Queen che dei Metallica!;)
Che dire dei Queen, anche loro hanno influenzato molto le bande rock a seguire!
I Queen insieme agli Zeppelin sono il mio gruppo preferito per due motivi!
Le doti tecniche dei cantanti dei chitarristi ecc., ma anche per l'influenza che avrebbero avuto nel panorama mondiale!
Capiamoci, Jimmy Page & Soci erano accusati di praticare magia nera, solo perchè a Page piaceva molto il modo di ragionare di Alistair Crowley, mentre i Queen erano accusati di ambiguità sessuale, e nonostante questo se ne sono fregati e sono andati avanti!
Grandi gruppi storici entrambi secondo me!:)
Solo l'I??
Led Zeppelin I +
Led Zeppelin II +
Led Zeppelin III -
Led Zeppelin IV ++
Houses of the holy +
Physical graffiti
Presence
In through the out door -
Coda
Questi sono i loro album, i migliori sono contrassegnati con un + i peggiori con un - quelli buoni ma non capolavori senza niente! ;)
Non sono tanto daccordo sul III, a me piace + del V
ma resta il fatto che "sono" il rock, almeno quello che piace a me :D
Tra Queen e Zeppelin ?
beh, tecnicamente tra i due chitarristi c'è un abisso, mentre sia Plant che Mercury, ognuno con il suo stile sono stati dei grandi.. ma parliamo sempre di livelli eccelsi, s'intende :cool:
beh, tecnicamente tra i due chitarristi c'è un abisso, mentre sia Plant che Mercury, ognuno con il suo stile sono stati dei grandi.. ma parliamo sempre di livelli eccelsi, s'intende
Io cmq continuo a pensare che May rimanga molto sottostimato ;)
Per il discorso cantanti non credo possano essere paragonati. Nel cuore continuo a preferire Mr. Bad Guy :cool: (con i Queen è nata la mia passione per la musica ... e l'altro giorno solo a guardare il dvd di wembley mi è quasi venuto il magone :cry: )
Manson666
02-10-2003, 23:34
I Led Zeppelin sono uno dei miei gruppi preferiti in assouluto.
Per me il loro capolavoro è il doppio live "The song remains the same"....lo ho sia su cd che su videocassetta ed è qualcosa di eccezionale !!! Lo consiglio a tutti !!!
Quoto tutto tranne che la classificazione in "sound blues rock" che non condivido nel modo più assoluto.
All'inizio era il rock......:cool:
All'inizio era blues rock poi hard rock e poi altro ancora, se mi dici che Dazed and confused (LZ I) era only rock forse parliamo un'altra lingua :cool:
lzeppelin
04-10-2003, 20:09
Ti consiglio di ascoltare tutto dei led zeppelin, davvero!
Le mie preferite sono:
-going to california
http://www.led-zeppelin.it/htm/testi/28.htm
-Thank You
http://www.led-zeppelin.it/htm/testi/28.htm
-No quarter
http://www.led-zeppelin.it/htm/testi/49.htm
Questi testi sono da brivido.
Se vi capita andate a guardare una cover band ufficiale dei Led, gli STEEL KEYS, sono bravissimi e il batterista sa farsi MOby dick alla perfezione ogni volta! Se la fa tale e quale!
http://digilander.libero.it/steelkeys/
il più grande gruppo rock della storia perchè sono delle pietre miliari, hanno cambiato la storia della musica.
la perfezione nn esiste, ma loro sono da 9.9 :D
Symbolic
05-09-2005, 20:01
il più grande gruppo rock della storia perchè sono delle pietre miliari, hanno cambiato la storia della musica.
la perfezione nn esiste, ma loro sono da 9.9 :D
se nn vogliamo dare 10 il 9.9 è parecchio periodico ;) :D
un album da avere è sicuramente "How The West Was Won", triplo live da paura...
beh ragazzi a questo punto non si possono non citare gli Whitesnake,quelli di David Coverdale! :ave:
Stairway to heaven infatti è il loro massimo capolavoro ma sono molte le canzoni degne di nota dei Zeppelin!;)
+ ascolto questa canzone + mi piace, ma che droghe hanno usato per scriverla!?
n-n-n-n-n-n-noooobody's fault!
:cool:
F1R3BL4D3
09-09-2005, 00:39
:ave: Led Zeppelin IV :ave:
Mi ricordo quando i miei genitori mettevano il disco .........bei tempi..... :cry:
P.S:chiaramente non ho smesso di ascoltarli, e non smetterei neanche se diventassi sordo.... :O :read: ;)
BadMirror
09-09-2005, 01:26
Che mi dite dei tour di Plant odierni? A Novembre è a Firenze :)
Io Amo i Led Zeppelin è uno di quei gruppi che mi fanno rimpiangere di essere nato nell'83!!!
Se ti posso consigliare un cd loro ascolta " Phisical Graffiti " da molti ,a mio avviso, sottovalutato ma appena parte l'intro di " The Rover " poi mi saprai dire che sensazioni provi oppure il riff di " In My Time Of Dyng "
Ridurre la loro immagine e quello che hanno fatto nel campo dell'hard rock alla sola " Stairway To Heaven " mi sembra sminuirli .
E' uno di quei gruppi che facevano esibizioni dal vivo strabilianti quindi ti consiglio anche di prendere qualche dvd dei loro concerti !
<< NeliaM >>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.