PDA

View Full Version : consigliatemi una mobo stabile

vermaccio
02-10-2003, 16:57
devo comprare tra un mese scarso un nuovo pc per sostituire quel polmone asfittico della mia asusp2b-f con pII-350. Pensavo di prendere una cpu barton 2500+ o 2600+. Invece come scheda madre non so decidermi. Quello a cui tengo è la stabilità. Non ho la minima voglia di fare overclock quindi non mi interessa una scheda ottima per overclokkare ma debole in altre caratteristiche. Preferirei comprare un muletto solido magari senza grandi capacità di overclock ma stabilissima (lo terrei acceso almeno 10 ora al giorno a torturarla con programmini "leggeri" come matlab, autocad,...).
Come "desiderata" obbligati mi serve una mobo dotata di fireware e con chipset nforce2.

Per ora scartabellando qua e la su internet ho trovato interessanti la Abit NF7-S e la MSI K7N2 Delta. Ma non decidermi. O magari esistono prodotti migliori di cui non so nulla. Che consigliate voi e perchè? cosa Sconsigliate e perchè?

vermaccio
02-10-2003, 20:58
ma..ma..ma... se non riuscite a consigliarmi nemmeno Voi, o Sommi, sto davvero messo male... povero me... :(

de_nome_lanicon
02-10-2003, 21:03
NF7-s 2.0 e vai in assoluta sicurezza. ;)