PDA

View Full Version : Far convivere 2 subnet diverse in 1 PC

MALLEUS
02-10-2003, 16:39
Ciao a tutti, domanda:
Io ho FastWeb a casa che come sottorete utilizza la classe 255.255.0.0 poi ho vari PC (e 2 X-Box) che utilizzano altre classi IP ma con subnet 255.255.255.0, ogni volta che devo far comunicare un PC con un'altro o con la X devo scollegarmi,mettere l'IP e la SubnetM a mano.. la cosa e abbastanza fastidiosa, anche xche x passarmi dei file grossi a velocità di 10MB ci vuole una vita, avete delle soluzioni alternative? o software o config. hardware (sono disposto anche a mettere 2 schede di rete ma poi possono convivere con 2 IP e 2 Subnet nella stessa macchina?), grazie del vostro aiuto! ciao.

fdg1
02-10-2003, 17:38
Ovviamente ti consiglio di acquistare un'altra sk di rete e configurarla con i dati dell'altra sottorete. Ricorda: ogni sk di rete ha una sua configurazione di rete.

MALLEUS
02-10-2003, 21:12
Ok, se non esiste nessun software che possa switchare da una conf. di rete ad un'altra in modo semplice e veloce dovrò montare la 2° schede di rete, cmq aspetto ancora qualche suggerimento, grazie, ciao!!

MALLEUS
04-10-2003, 22:45
:(

[-(-[F@bio]-)-]
05-10-2003, 02:19
Originariamente inviato da fdg1
Ovviamente ti consiglio di acquistare un'altra sk di rete e configurarla con i dati dell'altra sottorete. Ricorda: ogni sk di rete ha una sua configurazione di rete.
-------------------------FALSO!---------------------------
-----(o cmq vero ma solo su 95,98,ed ME)---------
-------------------------------------------------------------

il mio consiglio è qst se hai win2k o xp:
setta il doppio iP sulla stessa skeda di rete!
se appartieni a fastweb puoi farlo xkè in realtà l'ip ke ti assegnano è fisso!quindi fai un IPCONFIG /ALL e ti copi la configurazione compkleta di gartaway DNS ecc
poi nella sk di rete metti l'ip fisso e ricopi quei dati
finito qst premi su AVANZATE e nella nuova maskera ke ti si apre ci inserisci il secondo IP con la diversa subnet mask!
okkio ke ilo gataway è uno solo, ne puoi settare di + ma userai di default il primo della lista.cmq a te qst nn serve perchè il secondo ip lo usi solo con le xbox e quindi ip e subnet ti bastano!
fatto qst premi ok,il pc si disconnetterà per 1 secondo dalla rete xkè mollerà il server dhcp, ma poi subito rientrerai su fastweb e attacando all'hug sarai anke in grado di entrare dentro le xbox senza stare ogni volta a modificare l'ip!
se hai dubbi scrivi!
ciao!

MALLEUS
05-10-2003, 14:50
Ci provo! ti faccio sapere, grazie, ciao!!