View Full Version : Interventi su case Lian Li
Salve, dopo aver ripudiato (e sbolognato) un orrendo case 100% plexy, sono passato ad un bel Lian Li PC-6089.
http://scasp.webnow.biz/upload/a0000010/en_US/prd_774.jpg
Vorrei sapere se le ventole si possono togliere semplicemente sforzando i tasselli in plastica che sostituiscono le viti e se qualcuno sapeva come erana regolato il flusso dell'aria (se esce dalle due frontali o se entra, lo stesso dicasi per quella superiore).
Grassie ! :D
accendile!!!
beh, anche senza accenderle le due anteriori sono in immissione, quella posteriore in emissione, un classico.
quella superiore non so, io ho un modello piu' vecchio senza ventola su. ho pure scoperto da poco che il pc-65 ha la ventola in alto!!! ma a me non piace cazzarola...sul tetto del case ci tengo un sacco di roba appoggiata....cmq ipotizzo che sia in emissione visto che le cosi' pareggerebbe il rapporto, ma magari sto dicendo una cavolata.
Beh, non ho nemmeno i soldi per comprarmelo...era giusto cosi' per lamentarmi!
Saluti
BES
I tasselli di plastica sono composti da due pezzi, un'anina minterna che viene infilata dentro il tassello espandendolo e quindi bloccandolo. Per levare i tasselli devi spingere (cacciavite o anche una penna) la punta che sporge da dentro verso fuori.
Il flusso d'aria entra dalle frontali ed esce dalla posteriore e superiore.
Domanda... perché hai sbolognato un case in plexy? Era brutto e fatto male o aveva altri problemi? Io ne ho appena preso uno "su misura" in Usa da affiancare al Lian-Li.
Domanda... perché hai sbolognato un case in plexy? Era brutto e fatto male o aveva altri problemi? Io ne ho appena preso uno "su misura" in Usa da affiancare al Lian-Li.
Risposta :D :
1. i coperchietti degli slot non usati cadevano a vista (bastava un'occhiata in direzione case e l'aria spostata dalla testa / palpebra provocava un vuoto d'aria all'interno del quale venivano risucchiati i maledetti coperchietti). - cataclismatico -
2. la parte dx del case (visto di fronte) era un pannello unico su cui era avvitata la scheda madre. Quindi per mettere una vite a dx del cd-rom o del masterizzatore bisognava smontare mezzo pc :( - intollerabile -
3. per togliere il pannello sx c'era un tastino che ti mozzava le unghie (= dopo 10 tentativi dovevi andare dalla manicure). - tagliente -
4. le viti in quel plexiglass si avvitavano al costo di diventare verdi e di prendere un 20kg di massa muscolare.
:sofico: , vabbe' l'ho messa un po' sul ridere ma e' tutto vero !
Beh, capisco.... io ho cercato per mari e per monti un bel case in plexi. Gli unici che mi sono piaciuti molto sono il C3 che ha usato G-gnome e il ClearPC che ho preso io dopo averci messo ben 23 secondi per decidere.
Belin ! c'hai messo 23 secondi ... :eek: allora sei uno indeciso ... :D
mi daresti due link a quei case che hai detto prima ? Non che voglia comprarlo (l'ho appena cambiato), solo per guardarli un po' !
http://www.clearpc.ca/
L'altro era in uno shop, lo devo ricercare... comunque se guardi il topic dedicato a G-gnome lo vedi.
com'e' il case di clearpc?
mi interesserebbe parekkio...ma mi spaventano le spese di spedizione!a quanto ammontano?
c'e' anke qualke altra tassa da pagare immagino
Le spese di spedizione... :cry: 110$!
Niente tasse perché lo invia come "gift".
In tutto ho pagato poco più di 200 euro con un sacco di accessori e ricambi.
...però deve ancora arrivare. Previsione: fine mese :rolleyes:
deve ancora arrivare?
vaccaboia ma lo avevi ordinato seeeeeecoli fa!!!
Con cosa l'hanno spedito? Col titanic? Mi sembra normale che a questo punto il viaggio di ritorono dagli usa diventi complicato :)
(spè, non ho mai visto il film e non sono aggiornato sulla storia, il viaggio iniziale era europa-usa, vero?)
Saluti
BES
L'ho ordinato il 30 settembre e come tempi mi ha indicato dalle 6 alle 8 settimane :cry:
È un tempo infinito giustificabile solo (ma in parte eh!) dal fatto che ho chiesto alcune personalizzazioni.
roadrunner
26-11-2003, 13:29
io ho lo stesso case (pc6089) e tutto ok finora, salvo che non sono riuscito a collegare le prese usb frontali alla mobo (p4p800) perchè i nomi dei cavetti non corrispondono a quelli del manuale della mobo....
Consigli???
ho anch'io questo splendido ;) case ed anche a me interessa molto sapere qualcosa delle usb frontali.. ..che non riesco a collegare :rolleyes:
ah.. una cosa, che poi è un consiglio.
Non farti prendere dalla "smania" di mettere ventole coolermaster "led" in alto del case e vicino al procio.
E' vero che si vedono e fanno un bell'effetto, ma quelle "originali" vanno molto ma molto meglio... + aria e + silenzio ;)
Legolas08
26-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da roadrunner
io ho lo stesso case (pc6089) e tutto ok finora, salvo che non sono riuscito a collegare le prese usb frontali alla mobo (p4p800) perchè i nomi dei cavetti non corrispondono a quelli del manuale della mobo....
Consigli???
Se mi scrivi i nomi dei morsetti del case ti dico io come collegarle;)
Jimmy3Dita
26-11-2003, 17:57
Originariamente inviato da Bleach
ah.. una cosa, che poi è un consiglio.
Non farti prendere dalla "smania" di mettere ventole coolermaster "led" in alto del case e vicino al procio.
E' vero che si vedono e fanno un bell'effetto, ma quelle "originali" vanno molto ma molto meglio... + aria e + silenzio ;)
Quoto e sottoscrivo, ma quando ce le faranno delle ventole ball bearing serie con i led?
Come? Gia' ci sono? Le fa la Enermax!
Ciao! :)
roadrunner
27-11-2003, 11:56
risolto!
Legolas08
27-11-2003, 12:28
ho letto i pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.