View Full Version : consiglio portatile
sono indeciso fra questi due portatili :
ASUS L3350M
SONY FR285E
cosa mi consigliate perfavore avete più esperienza di me non vorrei prendere una fregatura.
grazie mille
Premettendo che la fregatura la potresti prendere anche con il migliore notebook al mondo (basta che ti riesce da schifo...), cosa ci devi fare con il portatile... prevalentemente??? I due modelli montano si processori simili, ma il contorno è completamente diverso!!!
io ci devo lavorare e studiare o ogni tanto guardare qualche divx molte applicazioni word ed excel.
nel tempo libero qualche film ecc
Nonostate attualmente abbia un ASUS, il mio consiglio cade sul SONY. per dei semplici motivi:
1- la qualità del monitor è indiscutibile: ho usato un VAIO poco tempo fa ed è stato uno degli LCD PER PORTATILI con il più largo angolo visivo che abbia mai usato (sembrava quasi un fisso);
2- la qualità costruttiva è ottima: la disposizione delle porte, la qualità della tastiera a cui non si fatica ad abituarcisi, nonché la comoda uscita tv (scelta comunque criticabile), infatti non dispone della classica uscita s-video, bensì di uno spinottino proprietario (una sorta di presa cuffia a 5 poli che trasferisce anche l'audio: occhio, il cavetto originale costa quasi 50 €).
3- sull'assistenza non saprei dirti (mai usufruito), in confronto la Asus adesso si appoggia alla stessa società che ripara gli ACER (15GG PER UNA RIPARAZIONE, provati personalmente).
Di contro però, la qualità delle baterie SONY è un po' bassina, e non presentano uscita spid/if (uscita ottica, utile se vuoi attaccare il portatile a periferiche tipo Decoder DolbyDigital o piastre MINIDISC).
L'asus è, cmq, anche un ottima scelta (stavo per prenderlo io): la versione xp 1800 che ho provato andava veramente bene (monitor ma, soprattutto, prestazioni).
Cosa da non sottovalutare la sk video: con il SONY puoi farci girare qualche giochino recente a bassa risoluzione (solo 16 MB integrati): con l'asus ti fermi prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.