View Full Version : Gamepad o scheda audio?
Zenigata
02-10-2003, 13:09
Nel mio nuovo pc che ho preso da qualche (monta una Asus A7V600) giorno non esiste più la porta game. Non posso, qujndi, utilizzare il mio gamepad Microsoft Sidewinder.
Mi consigliate di acquistare un sidewinder usb, che costa circa 25 euro, oppure una scheda audio economica, tipo la Sound Blaster Digital 4.1, che cosa 20 euro ed ha la porta game?
Installando un'altra scheda pci non vorrei ritrovarmi qualche periferica in conflitto.
Grazie
Scusa ma non hai la sk audio? Anche quelle integrate hanno la porta game.
Comunque ti consiglio la scheda che hai detto.
Zenigata
02-10-2003, 13:29
Originariamente inviato da lovaz
Scusa ma non hai la sk audio? Anche quelle integrate hanno la porta game.
Comunque ti consiglio la scheda che hai detto.
Beh, se ho detto che non c'e' la porta game, significa che non c'è. E' inutile stare a fare supposizioni, e' un optional per questa Asus (e' introvabile cmq).
Allora prendi una scheda pci come quella che hai detto, per i conflitti non preoccuparti, a meno che tu non abbia veramente tanti dispositivi.
Inoltre se la tua asus monta un codec ac97 e non pci ci guadagni anche in prestazioni.
Zenigata
02-10-2003, 13:49
Allora prendi una scheda pci come quella che hai detto, per i conflitti non preoccuparti, a meno che tu non abbia veramente tanti dispositivi.
Inoltre se la tua asus monta un codec ac97 e non pci ci guadagni anche in prestazioni.
Oltre alla scheda grafica ho la scheda tv, il controller scsi, il modem adsl e la scheda di rete wireless. Comunque perche' compari il codec ac97 al bus pci?
Ti riporto anche le specifiche della scheda audio on board, che non mi sembrano male:
CODEC ADI AD1980 SoundMAX a 6 canali
Interfaccia Uscita S/PDIF
Se sei contento della tua scheda usala, io ho fatto il confronto ipotizzando che sia ac97, non so...
Se hai paura di conflitti puoi disabilitare da bios la scheda integrata, liberando cosi' irqs
Zenigata
02-10-2003, 14:00
Se sei contento della tua scheda usala, io ho fatto il confronto ipotizzando che sia ac97, non so...
Se hai paura di conflitti puoi disabilitare da bios la scheda integrata, liberando cosi' irqs
Non trovo scritto da nessuna parte AC97. Cmq perchè l'AC 97 dovrebbe essere peggiore?
Perche' sono schede fatte in parte via sw, in pratica i driver (e dunque la cpu) si occupano di cose che normalmente fa la scheda in hw, e questo fa perdere prestazioni (qualche fps nei giochi).
Ma se non c'e' scritto da nessuna parte ac97 immagino che sia pci, quindi nemo problemo
Anche nel mio non c'è + la porta giochi e non mi va di montare un'altra scheda audio (ho il SoundStorm della nforce 2). Io vorrei collegare il mio Sidewinder Force Feedback Pro e non saprei come fare. A tal proposito vi chiedo se in commercio si trovano ancora le porte game pci con uno o due attacchi per il joy, thx.
adattatori da porta game @ usb non ce ne sono?
Si', mi sembra di averli visti.
Zenigata
02-10-2003, 14:39
Perche' sono schede fatte in parte via sw, in pratica i driver (e dunque la cpu) si occupano di cose che normalmente fa la scheda in hw, e questo fa perdere prestazioni (qualche fps nei giochi).
Ma se non c'e' scritto da nessuna parte ac97 immagino che sia pci, quindi nemo problemo
Spulciando bene il manuale ho letto "The ADI 1980 is an AC'97 complaint audio codec" quindi ci perdo qualcosa. Installando un gamepad sulla porta game di una scheda audio non e' che ci sono dei problemi tipo lentezza nella risposta dei tasti?
Grazie
Zenigata
02-10-2003, 14:43
Si', mi sembra di averli visti.
Vai a sapere te dove si trovano questi adattatori...
Quando usavo il gamepad, tempo fa, mi sembra non ci fosse nessun problema, anche perche' io le porte game ultimamente le ho viste solo su sk audio.
Problemi di prestazioni potresti averne con un adattatore usb, anche l'usb succhia ;)
^Krasty^
09-10-2003, 18:24
certo che esiste infatti nn capisco perchè vi fate tutte queste pippe mentali !!!
fabiannit
09-10-2003, 22:02
OT: Scusa, ma perche non ti metti anke l'avatar di Zenigata??sarebbe fico!!
SCUSATE TANTO L'OT :ave:
Zenigata
09-10-2003, 22:10
Originariamente inviato da fabiannit
OT: Scusa, ma perche non ti metti anke l'avatar di Zenigata??sarebbe fico!!
SCUSATE TANTO L'OT :ave:
Una mia foto? Mah, vedremo ma potrebbero accusarmi di egocentrismo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.