View Full Version : Pulire tastiera e mouse
Mi piacerebbe sapere come vi organizzate per pulire tastiera e mouse, dato che inevitabilmente, dopo un certo periodo si sporcano.
Staccate tutti i tasti e buttate a mollo? Pulite con una mini aspirapolvere? Passate uno straccio umido? In ase alla vostra esperienza, fatemi sapere qual č il metodo che funziona meglio
interessante... mi uppolo ;)
Interessa anche a me...
Io pensavo di aprire la tastiera (cordless, per la cronaca) e pulire le parti esterne in plastica con un panno umido.
Ma non e' che se la apro mi perdo qualche pezzo? :D
walternet
02-10-2003, 13:32
Se non hai un'altra tastiera se puoi fai una foto digitale prima di smontarla, cosė ti ricordi la disposizione dei tasti.
Capovolgi la tastiera e appoggiala con i bordi dx e sx su due supporti in modo che aprendola i tasti senza i gommini restino verso il basso... usa per esempio due vecchie cassette musicali. In questo modo eviti che i gommini scappino via. Poi smonta il circuito stampato, togli i gommini, i tasti (spingili dall'interno con un cacciavite) e lava tutto come vuoi, anche in lavastoviglie. Io l'ho fatto a mano con il dixan ;)
Per rimontarla rimetti prima i tasti e poi appoggiala capovolta sui due supporti, rimetti i gommini, il circuito, ecc...
Originariamente inviato da walternet
Se non hai un'altra tastiera se puoi fai una foto digitale prima di smontarla, cosė ti ricordi la disposizione dei tasti.
Capovolgi la tastiera e appoggiala con i bordi dx e sx su due supporti in modo che aprendola i tasti senza i gommini restino verso il basso... usa per esempio due vecchie cassette musicali. In questo modo eviti che i gommini scappino via. Poi smonta il circuito stampato, togli i gommini, i tasti (spingili dall'interno con un cacciavite) e lava tutto come vuoi, anche in lavastoviglie. Io l'ho fatto a mano con il dixan ;)
Per rimontarla rimetti prima i tasti e poi appoggiala capovolta sui due supporti, rimetti i gommini, il circuito, ecc...
Se non ho un' altra tastiera la foto digitale dopo come faccio a vederla sul computer senza tastiera? :D
Cmq non e' un problema, la disposizione dei tasti la so a memoria ormai.
Per il resto mi sei stato molto utile... mettero' in pratica i tuoi consigli! Grazie! :)
Originariamente inviato da Chester
Cmq non e' un problema, la disposizione dei tasti la so a memoria ormai.
:eh:
Se non ho un' altra tastiera la foto digitale dopo come faccio a vederla sul computer senza tastiera? :D
Ma nn avevano inventato un coso che stampa le immagini???:confused:
:D :D :sofico:
Originariamente inviato da Zac 89
Ma nn avevano inventato un coso che stampa le immagini???:confused:
:D :D :sofico:
Si, ti pare che adesso per pulire una tastiera devo andare a comprarmi una macchinetta digitale e una stampante?!? :D:D:D
A questo punto la compro nuova... :D
Ciao!
walternet
02-10-2003, 16:53
:doh:
Originariamente inviato da walternet
io saccio esattamente come te!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.