PDA

View Full Version : Active X e Download: difendersi dai dialer

Deckard
02-10-2003, 12:41
Si è parlato di dialer e compagnia bella. Qualcuno ha consigliato di disattivare nella scheda di protezione di explorer activex e downloads. Disattivo tutto senza farmi problemi o devo diversificare con criterio le disattivazioni ( esegui controlli e plugin active x, esegui active x e controlli contrassegnati come sicuri, scarica controlli active x con/senza firma elettronica etc). Fatemi sapere.

Deckard
03-10-2003, 14:42
up

lucas72
05-10-2003, 15:17
io ho disattivato il download dei file ( uso flashget) e lo riattivo solo quando è necessario, cioè quando flashget per impostazioni del sito o altrto non funziona e poi per gli active x ho messo su l'impostazione "chiedi conferna".
Ancora uso stop dialer e ho addirittura posto il file che memorizza le impostazioni i connessione a "solo lettura" su consiglio di bilancino
Ciao

ercolino
05-10-2003, 16:33
Io ho settato explorer con protezione media e non ho mai avuto problemi.

tolo
05-10-2003, 17:11
la mia soluzione:
-area internet di IE settata al livello più alto con download java e activeX disabilitati. La navigazione è critica soprattutto nei siti amatoriali che fanno largo uso di applet java.
-area siti attendibili settata a livello medio: qui ci metto i siti che visito più spesso (sono non più di una decina).
-Mozilla (ma va bene qualsiasi altro browser) con java abilitato per i siti che non visualizzo con IE (sono meno di quanto non ci si aspetterebbe).

non è una souzione definitiva ma in questo modo l'essere sottoposto a rischi è sempre una mia scelta consapevole :rolleyes:.

aggiungo anche che navigando in alcuni siti, pur con i settaggi descritti di IE, mi sono ritrovato (come già ho scritto in un altro 3d) alcuni file .com nella cartella "temporaryinternetfiles" :(
(quindi fare bene il WinUpdate !!!).

spero di essere stato d'aiuto.
ciao.

raceman
05-10-2003, 17:24
http://www.cinema.altervista.org/Sicurezza/stopdialer.htm

Bilancino
05-10-2003, 19:09
Originariamente inviato da raceman
http://www.cinema.altervista.org/Sicurezza/stopdialer.htm

Stessi consigli anche se presumo che sia meglio dialer control. Stop dialer aveva un bug e non so se corretto, anche perchè il sito è down, che faceva fare lo scatto alla risposta del dialer. Forse è stato corretto ma non so. Io ho provato dialer control e mi piace molto.

Ciao

MButi
05-10-2003, 21:32
Io su Xp ho reso di sola lettura il file che gestisce le connessioni, pare fuinzioni :)

canapa
05-10-2003, 22:26
Quale è questo file?

MButi
05-10-2003, 22:42
Rasphone.pbk

Lo trovi in c:\documents and settings\all users\ Dati applicazioni\ Microsoft\ Network\ Connections\ Pbk\ Rasphone.pbk
attenzione però una volta reso di sola lettura non è più possibile ne creare ne modificare connessioni, quindi ricordatevi il percorso...

Deckard
08-10-2003, 09:49
io non ho quel file in winxp pro........

non esiste la cartella dati applicazione

Bilancino
08-10-2003, 09:52
Originariamente inviato da Deckard
io non ho quel file in winxp pro........

non esiste la cartella dati applicazione

è nascosta..........

Ciao

Deckard
08-10-2003, 09:56
come faccio a renderla visibile?

Bilancino
08-10-2003, 09:58
Copia il percorso nella barra di IE così ci arrivi oppure digiti a mano

Ciao

Deckard
08-10-2003, 09:59
ok, sono riuscito a fare il tutto
come faccio a sapere se nel file è già scritta la connessione del webdialer? Non vorrei che fosse già dentro.......

Deckard
08-10-2003, 10:01
grazie fin d'ora Bilancino, sei sempre molto gentile. non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma questi dialer fanno proprio paura