View Full Version : Active X e Download: difendersi dai dialer
Si è parlato di dialer e compagnia bella. Qualcuno ha consigliato di disattivare nella scheda di protezione di explorer activex e downloads. Disattivo tutto senza farmi problemi o devo diversificare con criterio le disattivazioni ( esegui controlli e plugin active x, esegui active x e controlli contrassegnati come sicuri, scarica controlli active x con/senza firma elettronica etc). Fatemi sapere.
io ho disattivato il download dei file ( uso flashget) e lo riattivo solo quando è necessario, cioè quando flashget per impostazioni del sito o altrto non funziona e poi per gli active x ho messo su l'impostazione "chiedi conferna".
Ancora uso stop dialer e ho addirittura posto il file che memorizza le impostazioni i connessione a "solo lettura" su consiglio di bilancino
Ciao
ercolino
05-10-2003, 16:33
Io ho settato explorer con protezione media e non ho mai avuto problemi.
la mia soluzione:
-area internet di IE settata al livello più alto con download java e activeX disabilitati. La navigazione è critica soprattutto nei siti amatoriali che fanno largo uso di applet java.
-area siti attendibili settata a livello medio: qui ci metto i siti che visito più spesso (sono non più di una decina).
-Mozilla (ma va bene qualsiasi altro browser) con java abilitato per i siti che non visualizzo con IE (sono meno di quanto non ci si aspetterebbe).
non è una souzione definitiva ma in questo modo l'essere sottoposto a rischi è sempre una mia scelta consapevole :rolleyes:.
aggiungo anche che navigando in alcuni siti, pur con i settaggi descritti di IE, mi sono ritrovato (come già ho scritto in un altro 3d) alcuni file .com nella cartella "temporaryinternetfiles" :(
(quindi fare bene il WinUpdate !!!).
spero di essere stato d'aiuto.
ciao.
http://www.cinema.altervista.org/Sicurezza/stopdialer.htm
Bilancino
05-10-2003, 19:09
Originariamente inviato da raceman
http://www.cinema.altervista.org/Sicurezza/stopdialer.htm
Stessi consigli anche se presumo che sia meglio dialer control. Stop dialer aveva un bug e non so se corretto, anche perchè il sito è down, che faceva fare lo scatto alla risposta del dialer. Forse è stato corretto ma non so. Io ho provato dialer control e mi piace molto.
Ciao
Io su Xp ho reso di sola lettura il file che gestisce le connessioni, pare fuinzioni :)
Rasphone.pbk
Lo trovi in c:\documents and settings\all users\ Dati applicazioni\ Microsoft\ Network\ Connections\ Pbk\ Rasphone.pbk
attenzione però una volta reso di sola lettura non è più possibile ne creare ne modificare connessioni, quindi ricordatevi il percorso...
io non ho quel file in winxp pro........
non esiste la cartella dati applicazione
Bilancino
08-10-2003, 09:52
Originariamente inviato da Deckard
io non ho quel file in winxp pro........
non esiste la cartella dati applicazione
è nascosta..........
Ciao
come faccio a renderla visibile?
Bilancino
08-10-2003, 09:58
Copia il percorso nella barra di IE così ci arrivi oppure digiti a mano
Ciao
ok, sono riuscito a fare il tutto
come faccio a sapere se nel file è già scritta la connessione del webdialer? Non vorrei che fosse già dentro.......
grazie fin d'ora Bilancino, sei sempre molto gentile. non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma questi dialer fanno proprio paura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.