View Full Version : Nuovo PC, commenti...
In settimana se dio vuole ordino il nuovo pc
questa è la mia configurazione volevo dei consigli o delle critiche.
Sarà destinato a sviluppo siti e grafica... gioco poco ;)
<< CASE >>
THERMALTAKE Xaser III V1000+
<< ALIMENTATORE >>
CHIEFTEC 420 ATx Dual Fan
<< SCHEDA MADRE >>
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan
<< PROCESSORE >>
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A) 200x11 vcore defoult
<< DISSIPATORE >>
THERMALTAKE VOLCANO 11
<< RAM >>
2x Moduli DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) totale 1,024 Gb
(A-Data o simili)
<< HARD DISK >>
WESTERN DIGITAL JB 120 GB, 7200 RPM, ATA/100, 8MB CACHE
<< SCHEDA VIDEO >>
SAPPHIRE ATI RADEON 9600 PRo 128 Mb
<< MONITOR >>
SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF 19" 0.24mm 1920X1440
<< FLOPPY DISK >>
Floppy Disk Drive 3,5"
<< TASTIERA E MOUSE >>
LOGITECH Tastiera + Mouse cordless desktop optical
<< MODEM >>
MODEM 56 Kb
Cecco BS
02-10-2003, 13:23
per il case io preferisco il modello Xaser II ()come ho infatti scelto quest'estate..)...
la ram forse intendi 1,024, alias 1 GB, non 1,24 GB!!! E di che marca?? No brand?? Vabbè, bella cmq ddr400...
Ottimo l'alimentatore...
bello capiente il disco, anche se potevi preferire un Sata, ma forse hai preferito risparmiare... cmq mi pare sia un bel modello..
stupendo il monitor e buona la scheda video... se trovavi una 9500PRO era meglio perchè è più potente, ma ormai le hanno ritirate dal mercato... però visto che giochi poco andrà più che bene...
bello il dissi e nella media il procio... beh, cmq bello il barton... ovviamente lo overcloccherai con quel dissi!!
Bel sistemino, non c'è che dire!! ;)
grazie per l'ottimo commento
ne aspetto altri ;)
DvL^Nemo
02-10-2003, 15:56
Originariamente inviato da Kinh
In settimana se dio vuole ordino il nuovo pc
questa è la mia configurazione volevo dei consigli o delle critiche.
Sarà destinato a sviluppo siti e grafica... gioco poco ;)
Ma che e' sto bidone ?
:sofico: :sofico: :D :p
Scherzo complimenti per l'acquisto sembra un bel pezzo di PC !!!
Ciao !
Tabbozzo87
02-10-2003, 16:04
Ti tieni l'audio integrato? E le unitò ottiche?
Cmq è un pc molto buono, del tutto simile a quello appena ordinato da me!:D
Cecco BS
03-10-2003, 18:30
beh, a meno che non faccia usi particolari con l'audio (acquisizioni, mixing, djing, insomma cose tecniche) mi sembnra inutile affidarsi ad una scheda audio PCI!
Per le unità ottiche pensa di prendere un lettore DVD, con quel monitor è l'ideale!! Magari prenditi un masterizzatore+DVD...
Originariamente inviato da Cecco BS
beh, a meno che non faccia usi particolari con l'audio (acquisizioni, mixing, djing, insomma cose tecniche) mi sembnra inutile affidarsi ad una scheda audio PCI!
Per le unità ottiche pensa di prendere un lettore DVD, con quel monitor è l'ideale!! Magari prenditi un masterizzatore+DVD...
il dvd lo prendo e il master gia ce l'ho ;)
Phantom II
03-10-2003, 18:46
Ottima configurazione, unico neo le ram che io prenderei di marca.
Originariamente inviato da Phantom II
Ottima configurazione, unico neo le ram che io prenderei di marca.
costa troppo ;)
se non avessi bisogno di 1 giga prenderei 512 di marca
Timewolf
03-10-2003, 19:13
Ma un bel PowerMac no?
Oramai sono troppo entrato nel mondo Mac non fateci caso :D
Visto che il case è anche ben costruito e robusto e quindi potenzialmente silenzioso (privo di vibrazioni), ed anche che il Volcano 11+ è silent (se non va al max), e visto anche che l'ali Chieftec double fan è pure silenzioso, perchè non prendi anche un disco super-silent tipo il Barracuda di Seagate 7200.7 da 120 GB? Avresti un Pc godibile anche da punto di vista del non rumore...
Bye
Originariamente inviato da Abilmen
Visto che il case è anche ben costruito e robusto e quindi potenzialmente silenzioso (privo di vibrazioni), ed anche che il Volcano 11+ è silent (se non va al max), e visto anche che l'ali Chieftec double fan è pure silenzioso, perchè non prendi anche un disco super-silent tipo il Barracuda di Seagate 7200.7 da 120 GB? Avresti un Pc godibile anche da punto di vista del non rumore...
Bye
mmm questa è un ottima osservazione
hai link per questo hard disk? giusto per capirne anche il prezzo entro domani che ordino :)
Originariamente inviato da Kinh
mmm questa è un ottima osservazione
hai link per questo hard disk? giusto per capirne anche il prezzo entro domani che ordino :)
Diciamo da Bow per esempio...ma per maggior precisione vai sulla voce prezzi all'home page di questo sito e scegli "hard disk" controllando marchi e prezzi migliori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.