View Full Version : Help su Epson Stylus Color 760
marcello81
02-10-2003, 12:15
Ragazzi, qualcuno sa aiutarmi? La stampante in oggetto ha improvvisamente cominciato a non stampare più i testi, ma solo le immagini dei documenti. Non penso che sia un problema di driver, perché ho provato a collegarla a dversi computer (incluso uno con linux) con gli stessi risultati. Qualcuno ha soluzioni? Per completezza vi dico che la stampante ha circa 4 anni. Grazie!
cristianox
02-10-2003, 14:20
si è otturata la testina del nero.
fai 4 o 5 cicli di pulizia, se non funziona informati per un'altra stampante magari canon con le cartucce separate, e se hai tempo da perdere smonta la testina (che è fissa) e prova a pulirla....
in definitiva... caomprane una di nuova!
condoglianze vivissime...
ah dimenticavo... provala su un'altro pc prima di buttarla... che non sia uno scherzo dei driver
Filippo-B
02-10-2003, 15:27
Aspetta a buttarla ;)
Prova prima a cambiare la cartuccia del nero (dopo aver eventualmente visto che la pulizia della testina non sortisce effetto).
Può darsi che si sia "scaricata la testina", nel senso che andrebbe di nuovo riempita di inchiostro, e probabilmente mettendo una cartuccia nuova il tutto verrebbe risolto automaticamente.
ahrevelation
02-10-2003, 16:50
Anche a me lo stesso scherzo. Stampava a colori ma non in b/n. Ho cambiato la cartuccia, fatto due o tre cicli di pulizia e ha ripreso a stampare ma non perfettamente. Il giorno dopo invece tutto a posto. Credo che avesse bisogno di tempo per far defluire le bolle d'aria.
Le cartucce compatibili possono essere spesso di qualità scadente. Il mio consiglio è quello di comprare cartucce originali e ricaricare quelle con inchiostri compatibili. Per sbloccare la stampante, segui questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2133903#post2133903
Riconosci il modello? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.