PDA

View Full Version : Geforce4 MX 440-8x e domande

pimez75
02-10-2003, 11:40
Ciao a tutti vi chiedo aiuto sull' acquisto della scheda grafica geforce4 mx440-8x.
Ho comperato questa scheda a 80euro, é una POINT of View geforce4 mx440-8x con uscita tvout e 128mb con AGP8xo almeno credo.
Questi sono ora i miei problemi:
1- la geforce4 mx440-8x viene anche chiamata 480?
2- sulla scatola ho scritto geforce4 mx440-8x mentre sulla scheda sta attaccata una etichetta con scritto geforce 4 mx480, devo preocupparmi?
3- C'é un modo per attivare l'AGP 8x o si attiva automaticamente??
4- Dietro alla scheda ci sono te connettori, Uno per il video, poi c'é uno che sembra come uno spinotto per ingresso jack di colore giallo e infine un connettore che assomiglia a un vecchio connettore per mouse ps/2.Che sono questi due connettori??Per quello che assomiglia alla presa jack ho anche avuto un cavo con uscite jack sempre di colore giallo.A che serve?
5- Vorrei creare cd con video prendendoli dal vhs o telecamerina, naturalmente gli attacchi sia della vhs che della telecamerina sono di tipo vecchio ossia con gli spinotti tipo jack e non digitale, ora vi chiedo se posso acquisire con questa scheda che ho preso, e come???
6- se posso acquisire senza comperare altri pezzi hardware con questa scheda, che software devo usare???
7- potrei collegare il pc al televisore e registrare ciò che vine a video della tv???
8- Ho installato i driver detonator per questa scheda e installando un ddriver che aveva un nome di tipo "...... universal" alla fine mi ha detto hardware non trovato, che significa??
9- se dovessi comperare una scheda di acquisizione voi che consigliate?(tenete presente che non voglio spendere assai circa 50-80euro e che utilizzerò il vhs e la telecamera che hanno prese vecchie ossia non digitali)
Spero nel vostro aiuto e vi ringrazio si da ora se avrete la pazienza di rispondermi.
Grazie

pimez75
02-10-2003, 16:57
please aiutatemi

HoF.Ben Kenobi
03-10-2003, 00:02
1. Sì, come la Geffo4800 che è la 4400 con l'AGP 8x.
2. No. :)
3. La tua scheda madre deve supportare l'8x. Se lo supporta, devi attivarlo da BIOS.
4. L'RCA giallo è l'S-video. Il DIN invece è l'S-VHS. Sono entrambi dei TV-out.
5. No
6. Sorry, se la scheda non è VIVO devi comprare.
7. No
8. Che versione dei detonator hai installato? Per una geffo4 mx, ti consiglierei i 30.82 o 4x.xx.
9. Sorry, non sono esperto di schede dedicate. :)

cyber
03-10-2003, 08:35
L'RCA giallo è il Composito mentre il MiniDIN è l'S-Video. Il secondo ha una qualità nettamente superiore al primo, ma la tua TV non è detto che lo supporti.

pimez75
03-10-2003, 11:34
x Kenobi, la mia scheda madre supporta l'agp 8x infatti é la asus p4p8x però non sò come attivarlo dimmi te.
I detonator sono mi sembra i 43 ufficiali.
Ora quindi io non posso usare questa scheda per acquisire, mi consigli una scheda buona che costi sui 50-80 euro e che acquisisca in analogico ossia con i vecchi spinotti.
Se mi consigli anche un software buono a basso costo.
Tieni presente che non voglio fare cose alla grande, ma solo per uso casalingo.
CIao e thk

HoF.Ben Kenobi
04-10-2003, 03:34
@Cyber
Grazie cyber, ieri notte mi si è intrecciato il cervello e ho scritto una str*nz*t*... :nonio:

@pimez
Sai accedere al menu del BIOS? Da lì devi accedere al menu Advanced/Chipset Setting e alla voce AGP selezionare l'8x.

Prova a tornare indietro come ti ho detto.

Ripeto, non sono esperto di schede d'acquisizione... :O

Per il software, io andrei su VdubMod: è fico, ha pochi bug ed è open-source! :D