View Full Version : dual channel
morenone
02-10-2003, 11:29
mi potete solo dire cos'è il dual channel , a cosa serve, e se le memorie devo istallarle in copia
alexis1980
03-10-2003, 11:21
Cerca sul forum. Ci sono migliaia di discussioni con questo topic.
Ciao
morenone
03-10-2003, 15:28
Certo che mi hai dato una risposta proprio da lavata di mani .
Cerca di rispondere a quello che ti chiedo ....se sai ...altrimento non dirmi nulla.
Grazie
alexis1980
03-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da morenone
Certo che mi hai dato una risposta proprio da lavata di mani .
Cerca di rispondere a quello che ti chiedo ....se sai ...altrimento non dirmi nulla.
Grazie
Non mi hai capito. Qualunque utente t'avrebbe risposto così perchè di threads sul dual channel ce ne sono veramente a bizzeffe. T'ho detto di ricercare sul forum perchè SICURAMENTE troverai più risposte di quante ne possa ricevere dal tuo thread. Tutto qui.
Non volevo essere arrogante. Il mio era un consiglio.
Cmq ricorda, in genere prima di postare è meglio verificare prima se l'argomento interessato sia stato già trattato da altri.
E' l'economia del forum questa.
Ciao e alla prossima
P.S. Cmq le devi installare in coppia :)
PCinceppato
03-10-2003, 18:08
giusto! ben detto! se non si fa così la gente pigra di andarsi a cercare i trhead prenderà il sopravvento
Norbrek™
03-10-2003, 19:21
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
scusami Norbrek se posto qui ma mi hai fatto venire un dubbio dal momento che in oc sono ancora un pischello ;-)
ho visto che nella tua signature hai un barton a 176x12,5
io pensavo che il bus dasse le maggiori prestazioni...e visto che sono stabile con 200x10 me ne sono stato in questa maniera...
quindi potrei avere più prestazioni alzando il moltiplicatore e diminuendo il bus?
morenone
04-10-2003, 08:25
non è pigrizia ma è cortesia e mi sembra che alexis 1980 nella seconda risposta lo sia stato , se poi tu hai tempo di stare dalla mattina alla sera attaccato a questo forum "beato te "
alexis1980
04-10-2003, 08:31
Originariamente inviato da morenone
non è pigrizia ma è cortesia e mi sembra che alexis 1980 nella seconda risposta lo sia stato , se poi tu hai tempo di stare dalla mattina alla sera attaccato a questo forum "beato te "
Non so a chi è indirizzato questo reply :)
Io la mia te l'ho detta e spero nessun rancore.
Ciao
morenone
04-10-2003, 10:51
no volevo dire a pcinceppato ,tu sei stato molto gentile
Norbrek™
04-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da mikele
scusami Norbrek se posto qui ma mi hai fatto venire un dubbio dal momento che in oc sono ancora un pischello ;-)
ho visto che nella tua signature hai un barton a 176x12,5
io pensavo che il bus dasse le maggiori prestazioni...e visto che sono stabile con 200x10 me ne sono stato in questa maniera...
quindi potrei avere più prestazioni alzando il moltiplicatore e diminuendo il bus?
Io ho 176 perchè 200 non me lo supporta, ovviamente 200 è meglio!
Peach1200
04-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da alexis1980
Cerca sul forum. Ci sono migliaia di discussioni con questo topic.
Ciao
"...ALVIN SUPERSTAAAR, ALVIN ROCK'N ROOOOLLLL..." :D :D :D
...scusate l'OT, ma appena ho visto l'Avatar di alexis nn ho potuto farne a meno!!!!!:D :cool:
Originariamente inviato da Norbrek™
Io ho 176 perchè 200 non me lo supporta, ovviamente 200 è meglio!
:) :) oho ok
grazie :)
PCinceppato
04-10-2003, 14:05
dalla matina alla sera? ma hai visto il numero di messaggi che ho postato dal 2001 ??!! :eek:
In realtà è proprio una questione di prigrizia cronica che fa intasare il forum di trhead "fotocopia". Cercare prima di postare fa bene non solo al forum ma anche a te in quanto su quel determinato problema potresti trovare già un'intera discussione.
alexis1980
04-10-2003, 14:56
Vabbè mò basta ja. Tutto è bene quel che finisce bene vero?
Stringetevi la mano e amici come prima :D :mano:
morenone
04-10-2003, 15:05
beato pcinceppato che non hai altro a che fare che rispondere qui vorrei essere al posto tuo.
Io credo comunque che alla base esiste l'intelligenza e la cortesia ma non tutti c'è l'hanno
felixmarra
04-10-2003, 15:37
@morenone non è questione di avere tempo da perdere qui sopra o di cortesia, solo che essendoci milioni di post fotocopia su sto dual channel e proprio per risparmiarti il tempo di attesa che qualcuno che abbia ancora voglia di riscrivere sempre le solite cose su questo benedetto dual channel ti risponda, fai prima a schiacciare il tasto cerca e inserire le parole dual AND channel e di indirizzare le ricerche sul forum motherboard e ram.
Troverai 30005037948263427634 elevato all'ennesima potenza post sull'argomento. Prendi il primo che ti capita e leggi. C'è tutto sicuramente e fai prima che aspettare che qualcuno ti risponda qui.
Capisci?
Cmq visto che ora ho due minuti da perdere della mia vita in estrema sintesi ti dico che ti servono due ram identiche, di qualità decente e che le devi montare nei banchi 1/3 o 1/2. Funziona solo sulle mobo con nforce2 (ma non su tutte, leggi le specifiche e ti dice se lo ha o meno) e l'incremento di prestazioni c'è, ma non è visibile. Io ho provato con 2x256 A-DATA BH5 e con 1x512 Corsair XMS LL e non è cambiato praticamente nulla.
Per vedere se è attivo basta che metti l'ultimo bios della tua mobo e ti verrà segnalato al momento del post (compare la scritta dual channel).
Per altre info, come detto sopra e per i motivi di sopra, usa il tastino cerca e vedrai che risparmierai tempo invece di perderne.
Ciao
morenone
04-10-2003, 15:53
Ti ringrazio felixmarra .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.