Redazione di Hardware Upg
02-10-2003, 11:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10899.html
Disponibile knopILS 0.4, la versione italiana della distribuzione Knoppix
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma è basato su Knoppix 3.3?
Perché se uno già possiede questo non vale la pena scaricarsi anche questa ISO. DIverso il discorso se uno non ha Knoppix normale...
Serialcycler
02-10-2003, 11:41
Non credo abbiano fatto in tempo ad implementarla partendo dal 3.3 knoppix del 24092003.
Certo il sito di knopILS non è molto esplicativo.
Io mi tengo il mio Knoppix 3.2
Io avevo appena scaricato la recente 3.3 in inglese. Dite che vale la pena prendere anche questa?
Peccato che hanno chiuso il sito!!!
Serialcycler
02-10-2003, 13:28
www.knoppix.net non è affatto chiuso, e neppure quello di knopils.linux.it
mah?
visti i cambiamenti direi che non è necessario aggiornarsi
raga, scusate, io non ho ancora scaricato ne la 3.2 ne la 3.3 perchè mi hanno detto che non si possono salvare i file elaborati, è vero ?
A me servono tutti i tool in C per la programmazione concorrente, se non posso salvare nulla ovviamente mi tengo la mandrake 9......
leoneazzurro
02-10-2003, 17:05
I file elaborati si possono salvare, eccome. Pensa, persino su certi dispositivi USB a memoria flash :P
c'e' qualcosa della knoppix per schede mini-itx (epia)?
francescox87
03-10-2003, 22:08
ragazzi ho scaricato la release della news ma provandola con il mio Compaq presario 2805EA non mi funziona l'audio :( come faccio per far funzionare la scheda audio sotto knopILS?
posso configurare il sistema per navigare con alice 256 e modem ethernet ericsson hm220dp? come devo fare?
dove trovo una guida per imparare usare bene/benissimo questo knopILS? (è la prima distribuzione Linux che provo seriamente)
che utilizzi è possibile fare di questa distribuzione?
ciao e grazie anticipatamente
zoboliluca
03-10-2003, 23:14
Provare seriamente una versione di linux che non si installa su HD mi sembra una contraddizione di termini.
Ritengo questo tipo di soluzioni ottimali per avere un primo approccio a linux senza voler reinstallare/riformattare la propria macchina.
Ma per me seriamente significa ottimizzazione e personalizzazione che non si possono fare su un CDROM.
Comunque il progetto knoppix mi sembra molto interessante e a breve ho intenzione di rientrare nel mondo linux (dopo quasi 5 anni) proprio per questa strada, prima di decidere di convertire un mio pc definitivamente a linux (magari dopo aver preso anche l'ADSL quando la telecom coprira' la mia area )
Avendo la possibilita di dedicarci un HD io ti consigliere un'altro tipo di versione. Da quello che ho letto la Mandrake e' la piu adatta per i principianti, ma fondamentalmente la cosa importante e' la documentazione che si puo trovare su internet nei siti dedicati (http://www.pluto.linux.it/ per dirne uno in italiano). Altrimenti io personalmente consigliere una SUSE (molto usate dalle aziende che di conseguenza cercano anche personale :) ). Oppure una redhat o una Debian.
CIAO.
CIAO
francescox87
04-10-2003, 13:14
Originariamente inviato da zoboliluca
Provare seriamente una versione di linux che non si installa su HD mi sembra una contraddizione di termini.
Ritengo questo tipo di soluzioni ottimali per avere un primo approccio a linux senza voler reinstallare/riformattare la propria macchina.
Ma per me seriamente significa ottimizzazione e personalizzazione che non si possono fare su un CDROM.
Comunque il progetto knoppix mi sembra molto interessante e a breve ho intenzione di rientrare nel mondo linux (dopo quasi 5 anni) proprio per questa strada, prima di decidere di convertire un mio pc definitivamente a linux (magari dopo aver preso anche l'ADSL quando la telecom coprira' la mia area )
Avendo la possibilita di dedicarci un HD io ti consigliere un'altro tipo di versione. Da quello che ho letto la Mandrake e' la piu adatta per i principianti, ma fondamentalmente la cosa importante e' la documentazione che si puo trovare su internet nei siti dedicati (http://www.pluto.linux.it/ per dirne uno in italiano). Altrimenti io personalmente consigliere una SUSE (molto usate dalle aziende che di conseguenza cercano anche personale :) ). Oppure una redhat o una Debian.
CIAO.
CIAO
io per seriamente intendevo non da provare una volta e poi lasciar perdere (come ho fatto con mandrake) ma imparare bene questo knopILS in modo da usarlo come 2° sistema operativo senza toccare l'hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.