View Full Version : Nuovo logo per ATI
Redazione di Hardware Upg
02-10-2003, 11:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10900.html
Il produttore canadese modifica il proprio logo, rimasto tale per moltissimi anni, probabilmente per facilitarne la lettura
Click sul link per visualizzare la notizia.
vorremmo anche una vga VERAMENTE nuova! :D
Queste minestre riscaldate di R3xx mi hanno un po' rotto! :)
saranno anche minestre riscaldate ma intanto sono le piu veloci
Era piu' bello il vechio!!!!!:D :D :D :D
Preferivo quello di prima...
Nevermind
02-10-2003, 11:22
Secondo me era meglio quello vecchio + compatto.
Saluti.
Nevermind
02-10-2003, 11:23
Originariamente inviato da Wonder
OT: Ma ti sembrano avatar da mettere!!! sono rimasto 5 minuti in catalessi semi-ipnotizzato per colpa tua!! :D :D
Saluti.
Mysticdelta
02-10-2003, 11:23
Concordo pure io era meglio il vecchio :)
Originariamente inviato da Wonder
Non ho detto che non siano veloci.
Ho solo detto che dalla 9700Pro [che posseggo con enorme soddisfazione] non ho visto nulla che accendesse il mio interesse.
E non mi dire che la 9800Pro, con i suoi dieci fps in media più della 9700Pro, sia un acquisto intelligente per uno poco più sveglio di un bradipo drogato. :)
Demetrius
02-10-2003, 11:45
anch'io preferivo il vecchio
Originariamente inviato da prova
Non ho detto che non siano veloci.
Ho solo detto che dalla 9700Pro [che posseggo con enorme soddisfazione] non ho visto nulla che accendesse il mio interesse.
E non mi dire che la 9800Pro, con i suoi dieci fps in media più della 9700Pro, sia un acquisto intelligente per uno poco più sveglio di un bradipo drogato. :)
sono daccordo con te sul fatto che ci voddebbe un nuovo chip però:
la scheda non la compro perchè "Accende il mio interesse" ma perchè fa andare bene i giochi :)
la ati con la politica "squadra che vince non si cambia" non ha commesso l'errore di nvidia che con l'nv30 si è ritrovata con una scheda poco competitiva azzardando scelte sballate
chi ha una 9700 pro deve proprio essere un bradipo drogato oppure il figlio di qualche magnate della finanza per cambiarla e comprarsi la 9800pro :D invece è un ottimo acquisto per il comune mortale che deve cambiare la sua vecchia vga che non rende più nei giochi :)
seguendo questi tre punti ritengo che la scelta di ati di mantenere concrrenziale un chip di un anno fa non è affatto malvagia
in più manca una vera concorrenza, a parte la 5600ultra step b e "forse" la 5900ultra non vedo quali altre schede possano rivaleggiare con il segmento di fascia media e alta di ati, quindi lei dorme (per ora) sonni relativamente tranquilli potendosi concentrare sui progetti futuri e mandando avanti dei (forse) vecchi progetti ma ancora validissimi
preferisco avere una buona scheda che venga ben supportata dai driver e dai giochi che sia colaudata e efficiente che avere un mostro di potenza uscito prematuro e poco ottimizzato :)
melomanu
02-10-2003, 11:50
ah beh certo..xè Nvidia ne ha messe di innovazioni nelle NV35...lolololol...
Vince 15
02-10-2003, 11:51
Ma si sono proprio impegnati a rifare il logo!!! Hanno separato le lettere e le hanno un po' snellite... caspita che difficoltà.
Io lo avrei rivoluzionato molto di più, siamo nel 2003, siamo andati sulla luna, e quello lo chiamano logo. Mah...
Aldilà della nVidia in se, questo io lo chiamo logo... [/img]http://www.rivastation.com/review/gf4-ti4200/geforce4-logo.jpg[(img]
(togliete il Geforce4)
Vince 15
02-10-2003, 11:53
http://www.rivastation.com/review/gf4-ti4200/geforce4-logo.jpg
Originariamente inviato da prova
Queste minestre riscaldate di R3xx mi hanno un po' rotto! :)
+ che riscaldate queste minestre sono proprio bollenti visto le temperature che raggiungono ormai i chip :D :D
ErminioF
02-10-2003, 12:09
L'unico vero cambiamento è che hanno ravvivato il colore ormai sbiadito :D
molto piu bello il vecchio!!!
Mazzulatore
02-10-2003, 12:18
Prova ci mancherebbe che non destino il tuo interesse... hai fatto un investimento che dovrebbe durare almeno 2 anni.
Mazzulatore
02-10-2003, 12:22
questo significa che conta la sostanza!
Però fa alquanto C464R3!
Anche a me piaceva di più quello vecchio:(
Molto meglio il vecchio, bastava che cambiassero il colore da rosso sbiadito ad acceso ed era ok, va be ci abitueremo :p
Originariamente inviato da Leron
sono daccordo con te sul fatto che ci voddebbe un nuovo chip però:
la scheda non la compro perchè "Accende il mio interesse" ma perchè fa andare bene i giochi :)
la ati con la politica "squadra che vince non si cambia" non ha commesso l'errore di nvidia che con l'nv30 si è ritrovata con una scheda poco competitiva azzardando scelte sballate
chi ha una 9700 pro deve proprio essere un bradipo drogato oppure il figlio di qualche magnate della finanza per cambiarla e comprarsi la 9800pro :D invece è un ottimo acquisto per il comune mortale che deve cambiare la sua vecchia vga che non rende più nei giochi :)
seguendo questi tre punti ritengo che la scelta di ati di mantenere concrrenziale un chip di un anno fa non è affatto malvagia
in più manca una vera concorrenza, a parte la 5600ultra step b e "forse" la 5900ultra non vedo quali altre schede possano rivaleggiare con il segmento di fascia media e alta di ati, quindi lei dorme (per ora) sonni relativamente tranquilli potendosi concentrare sui progetti futuri e mandando avanti dei (forse) vecchi progetti ma ancora validissimi
preferisco avere una buona scheda che venga ben supportata dai driver e dai giochi che sia colaudata e efficiente che avere un mostro di potenza uscito prematuro e poco ottimizzato :)
Sono pienamente d'accordo con te, Leron.
Più di una volta mi sono fermato a pensare allo "spreco" delle schede video attuali, dovuto al fatto che durando così poco non possiamo avere giochi molto ottimizzati, come succede invece con le console, anche se, per carità, lì si va all'estremo opposto.
Oggi sembra che la parola "ottimizzazione" sia diventata sinonimo di truffa: ma se l'ottimizzazione non è fatta a discapito della qualità, BEN VENGA! Certo che non potrò ottenere dalla mia 8500 gli effetti che ho con una DX9, ma se io gioco con giochi sviluppati in OpenGl, che me ne frega? e se posso avere giochi in DX8.1 che sfruttano davvero in modo profondo le DX, ma ottimizzati per pesare il meno possibile sull'hw, non è una cosa più che positiva?
Da cosa dipende se una scheda non è più "buona": dal fatto che è uscito il modello successivo o dal fatto che con i giochi che uso al momento attuale non permette d'avere sufficiente fluidità? per me dalla seconda.
matteo1986
02-10-2003, 13:39
IMHO fa cag@re... :rolleyes:
Originariamente inviato da Vince 15
http://www.rivastation.com/review/gf4-ti4200/geforce4-logo.jpg
è vero :D
in effetti da questo si deduce che:
ATi fa schede video
Nvidia fa Loghi
:D :D :D
dragunov
02-10-2003, 14:04
finalmente uno che non capisce niente di informatica riuscirà a leggere ati...
dragunov
02-10-2003, 14:08
x prova i chip con quello che costano devono sfruttarli fino infondo!
Originariamente inviato da Toc
ma se io gioco con giochi sviluppati in OpenGl, che me ne frega?
Praticamente sono la stessa cosa in quanto le OGL 1.4 sfruttano le stesse prerogative HW delle DX8 e el OGL 2.0 sfruttano le DX9 + o - è così. ;)
Ankio ho una 9700 pro e non la cambiero fino alla nuova generazione (R400 ???), non mi interessa certo spendere altri 500 euro per avere 10 fps in piu....piuttosto una cpu nuova con lo stesso prezzo
blubrando
02-10-2003, 15:01
ne avrei preferito un'altro questo fa un po' old fashion..... inoltre sta 'a' pensa' al logo!! preoccupiamoci della scheda,che mi frega se il logo è bello o brutto,basta che i soldi spesi per la scheda ne valgano veramente la pena!
gionapper
02-10-2003, 15:31
più bello il vecchio (non che ci sia tutta questa differenza per definirlo nuovo!)
A proposito di ATI. Qualcuno sa se allo SMAU
2003 c'e' ATI come espositore? Francamente
l'elenco espositori mi sembra latitare alquanto
da questo punto di vista. Non si trovano ATI, Matrox,
Epson, Tyan, SUN, etc., possibile?
Opss ... ho appena cambiano la 9700pro con una 9800pro, sono un bradipo allora.
Mah, premesso che il logo non mi interessa più di tanto, io invece vado controcorrente. E' migliore questo a mio modo di vedere in quanto la scritta ati è più leggibile. Inoltre non poteva essere molto diverso dal precedente per non perdere la famigliarità grafica che è molto importante in quanto ci sono moltissimi acquirenti distratti che si fiondano ad acquistare schede vodeo guardando solo il marchio senza leggere bene cosa c'è scritto sopra e se il logo fosse stato completamente diverso poteva capitare che qualcuno non lo riconoscesse per quello dell'Ati. In definitiva, non sarei così critico.
Ciao
Anche a me piaceva il marchio più vecchio magari prendevo applicavo il colore di quello nuovo al marchio vecchio, comunque pensom che appena uscirà la 9600XT la acquisterò subito.
MiKeLezZ
02-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da Vince 15
Ma si sono proprio impegnati a rifare il logo!!! Hanno separato le lettere e le hanno un po' snellite... caspita che difficoltà.
Io lo avrei rivoluzionato molto di più, siamo nel 2003, siamo andati sulla luna, e quello lo chiamano logo. Mah...
Aldilà della nVidia in se, questo io lo chiamo logo... http://www.rivastation.com/review/gf4-ti4200/geforce4-logo.jpg
(togliete il Geforce4)
Cavolo Vince ma lo sai che hai ragione?? E' il logo la cosa più importante!!! Il logo, le lucine colorate, i colori accesi, ECCO cos'è davvero importante in una scheda! Sì, sì...io le schede senza una bella confezione non le guardo neppure!
:sofico:
p.s. Ma solo a me non frega una cippa del logo???
Per MikeLezz
Non te ne frega una cippa e ti sei letto una news e 4 pagine di commenti???? ;)
quote: "Opss ... ho appena cambiano la 9700pro con una 9800pro, sono un bradipo allora."
Sei un bradipo ricco :D
nickthename
03-10-2003, 00:42
Anch'io mpreferivo il vecchio.
Propongo un referendum per tornare al vecchio logo :D
Xciuccia
Se devi butta' quella vecchia........................
dimme dove la butti :D
Tanto 6 ricco, un BRADIPO ricco :D
:D VERY :D
il vecchio era più stiloso... Quello nuovo non ha niente di speciale :(
cdimauro
03-10-2003, 13:20
Ma cosa ve frega del logo? Io non ricordavo neppure come fosse il logo della Ati prima di questa news né cosa ci fosse stampato sulla scatola della mia 9600Pro... :D
Originariamente inviato da cdimauro
Ma cosa ve frega del logo? Io non ricordavo neppure come fosse il logo della Ati prima di questa news né cosa ci fosse stampato sulla scatola della mia 9600Pro... :D
io invece si :D
beh, è come se cambiasse il logo la ferrari :sofico:
cdimauro
04-10-2003, 05:53
Ma queste mica sono schede da competizione! L'ho comprata per vedere la fatina nuda danzare sullo schermo... :D
Sul logo Ferrari ti do ragione: cambiarlo significherebbe rischiare il linciaggio per Montezemolo... ;)
Vince 15
05-10-2003, 09:11
Cavolo Vince ma lo sai che hai ragione?? E' il logo la cosa più importante!!! Il logo, le lucine colorate, i colori accesi, ECCO cos'è davvero importante in una scheda! Sì, sì...io le schede senza una bella confezione non le guardo neppure!
p.s. Ma solo a me non frega una cippa del logo???
Io non ho detto che il logo è più importante!!!! Io ho detto che se osserviamo solo i loghi, per quanto insignificanti siano, nVidia è migliore. Se guardiamo le schede invece le parti si invertono e ATI spicca come vincente. Contendo adesso...?
PS: Chissà perchè interpreti sempre male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.