PDA

View Full Version : Adattatori per pad

H-BES
02-10-2003, 12:07
Salve,

anni e anni fa quando seguivo l'emulazione (parlo del 97, dove gestivo pure un mailinglist e avevamo un sito al poli di torino con tutte le rom che si trovavano all'epoca, prima che le rom fossero dichiarate ufficialmente illegali, non c'era ancora una vera legislazione, mi pare) c'erano in giro degli adattatori per utilizzare i pad delle console su pc.

Qualcuno sa dirmi se esiste ancora qualcosa? Sarei interessato a psx o supernes.

Grazie!

Saluti
BES

skazzo
02-10-2003, 16:18
allora, adattatori commerciali per psx ce ne sono, altrimenti ci sono anche driver appositi per le interfacce autocostruite.
per win98/me c'era DPadPro, mentre per xp c'è psxPad, che dovrebbe comunque funzionare anche con w98.
i link non li ho sotto mano, ma mi pare che sia www.psxpad.com e dell'altro c'è un mirror da qualche parte nell'universo, visto che il sito originale dovrebbe essere morto...oltre al fatto che non è più supportato...

ciao!

H-BES
02-10-2003, 16:27
grazie!
pero' mi sa che mi servirebbe un qualcosa di commerciale, non sono in grado di farmene uno con saldatore & co.

o qui sul forum c'e' qualcuno che potrebbe farmi qualcosa?

Saluti
BES

skazzo
02-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da H-BES
grazie!
pero' mi sa che mi servirebbe un qualcosa di commerciale, non sono in grado di farmene uno con saldatore & co.

o qui sul forum c'e' qualcuno che potrebbe farmi qualcosa?

Saluti
BES
un modder come te che non sa fare 4 saldature? ;)
i circuiti sono semplici (mi pare), sono posche resistenze o giù di lì.
il più difficie da costruire è qello per l'n64, ed è giusto quello che sto tentando di costruirmi.

comunque, mi pare che vendano un adapter su tznet o simili, credo che se vai su mameworld.net e clicchi sullo shop qualcosa trovi...

ciao!

raxas
03-10-2003, 18:28
come sito italiano prova qui (http://www.ultragames.it/prodotti/index.asp?listino=pc)
oppure esteri:
qui (http://www.jandaman.com) o qua (http://www.ztnetstore.com/)

MetalWarrior
09-10-2003, 11:09
Un solo adattatore per N64, con una sola porta, 18 euro (poco meno del prezzo di una joypad analogica per pc della trust) e qualcuno mi ha detto pure che quello da lui testato non funzionava bene (era un venditore).
Come mai non producono più adattatori per N64? E' per via della presa? E' vietato riprodurla?

pfaff
02-11-2003, 00:18
In effetti è un peccato chq questo splendido joypad ( io lo preferisco anche al dual shock) vada perso. :(

Anche io al momento considero di acquistare o costruire un adattatore per pc.

MetalWarrior
02-11-2003, 01:06
Se fossi capace me lo costruirei anche io.
Poi io ne ho tre e se potessi usarli al posto di quelli del pc non ci penserei due volte.

pfaff
02-11-2003, 01:11
In effetti ho visto che costruirselo non è poi così banale come pensavo. :(
Credo che lo acquisterò, magari l'adaptoid che dicono essere il migliore in assoluto.

raxas
02-11-2003, 01:31
ve lo posso testimoniare io:
prima ero messo con joypad vari e usb alcuni non funzionanti,
da quando ho l'Adaptoid uso solo il controller N64
i driver (se si vuole installarli non danno problemi)
l'ergonomia è eccezionale
funziona col Mame,
coi giochi pc (es: ColinMcRae3-demo),
Znes,
Gens,
ed emulatori vari...
sono soddisfatto, fila liscio che è un piacere anche vederlo posato sul tavolo :D :)

skazzo
02-11-2003, 02:46
Originariamente inviato da MetalWarrior
Un solo adattatore per N64, con una sola porta, 18 euro (poco meno del prezzo di una joypad analogica per pc della trust) e qualcuno mi ha detto pure che quello da lui testato non funzionava bene (era un venditore).
Come mai non producono più adattatori per N64? E' per via della presa? E' vietato riprodurla?
ora leggo bene il post... il fatto che non ne fabbrichino più credo sia più legato al fatto che la n64 è fuori produzione, quindi non vale la pena tenere sul mercato materiale del genere (è come i ricambi della 127, devi andare dallo sfasciacarrozze....)
piuttosto che per i brevetti nintendo....
d'altronde ci sono riproduzioni quasi 1:1 di console come la psx che nulla hanno a che vedere con la console originale....e quelle non pagano nessun copyright....non so se l'esempio calza, però....

ciao!

MetalWarrior
02-11-2003, 13:29
E' un vero peccato.
Se trovassi un adattatore a un buon prezzo in negozio ne comprerei subito 2 o 3.
Ora che ci penso ho anche il volante del N64!
Potrei giocare a colin mc rae rally, emulato su pc con epsxe, usando il volante del N64! Da brivido!