PDA

View Full Version : Non mi si installano i firewall

darkdolphin
02-10-2003, 10:45
Non so se e' molto intelligente sbandierarlo ai 4 venti, ma non mi si installano i FW.
Mi spiego: avevo Zone alarm free, e un bel giorno invece di navigare mi si apre una pagina di zone alarm, con descritto che sono stato attaccato da non so che. Vabbe' dico io, seguo le istruzioni, riavvio il pc maogni volta ke faccio per navigare, mi si apre sempre sta maledetta pagina. Ok, disinstallo ZA, e ne metto un'altro.
Il problema e' ke adesso non riesco a installare alcun FW, nemmeno ZA.
O l'installazione non parte: doppio clik, clessidra... e poi stop, vado avanti come se nientefosse. Oppure dopo un po' mi esce dall'installazione e ciao.
Ho provato ad installarli dalla modalità provvisoria, maquando avvio winXP normalmetnte, mi si disattiva il FW in automatico. Entre in Win, si attiva, dopo qlke secondo si disattiva ed esce, sparisce l'iconae neanche nel taskmanager c'e' traccia delFW...
BOH!
Ho WinXP col suo FW disattivato, ativirus Antivir6, ho controllato tutto con spybot ma non e' cambiato nulla anke cancellandotutta l'immondizia che c'era.

Ciao! :(

darkdolphin
02-10-2003, 21:21
up :cry:

Bilancino
03-10-2003, 08:40
Installa bitdender free scanner antivirus che trovi nel mio sito e fai una bella scansione, dopo averlo aggiornato..........

Ciao

darkdolphin
03-10-2003, 11:21
Grazie x l'aiuto,
bello il bitdefender, mi ha trovato ste cose:

csrss.com INFECTED
msw.com INFECTED
svchost.exe INFECTED

me li ha messi in quarantena, adesso che cosadevo fare???

Ciao :)

Bilancino
03-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da darkdolphin
Grazie x l'aiuto,
bello il bitdefender, mi ha trovato ste cose:

csrss.com INFECTED
msw.com INFECTED
svchost.exe INFECTED

me li ha messi in quarantena, adesso che cosadevo fare???

Ciao :)

so cavoli perchè sono infetti, devi vedere se li puoi riparare perchè sono file di sistema.

Ciao

darkdolphin
03-10-2003, 12:24
ehm...ma come faccio a ripararli?
Penso proprio ke con un "delete file" vado a sputtanarmi tutto quanto...

ciao :eek:

Bilancino
03-10-2003, 12:26
Originariamente inviato da darkdolphin
ehm...ma come faccio a ripararli?
Penso proprio ke con un "delete file" vado a sputtanarmi tutto quanto...

ciao :eek:

Di solito gli antivirus hanno la funzione Disinfect. Oppure devi riinstallare il sistema operativo sopra quello vecchio avendo la certezza che il virus è rimosso.

Ciao

darkdolphin
03-10-2003, 12:41
ehm...
lo ammetto, sono 1 po' imbranato...
ho usato bitdefender come mi hai detto, e'davvero un ottimo antivirus
ma nn trovo la funzione disinfect...

ciao!:rolleyes:

nel log di bitdefender ho questo:

C:\WINDOWS\svchost.exe=>(PECompact 1.68-1.84) Infected Backdoor.Pvtbeast.A
C:\WINDOWS\svchost.exe=>(PECompact 1.68-1.84) Disinfection failed - Trying second action
C:\WINDOWS\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Com\csrss.com=>(PECompact 1.68-1.84) Infected Backdoor.Pvtbeast.A
C:\WINDOWS\system32\Com\csrss.com=>(PECompact 1.68-1.84) Disinfection failed - Trying second action
C:\WINDOWS\system32\Com\csrss.com
C:\WINDOWS\system32\wbem\msw.com=>(PECompact 1.68-1.84) Infected Backdoor.Pvtbeast.A
C:\WINDOWS\system32\wbem\msw.com=>(PECompact 1.68-1.84) Disinfection failed - Trying second action
C:\WINDOWS\system32\wbem\msw.com