PDA

View Full Version : Ethernet e Usb

markAMD
02-10-2003, 10:11
c'è una cosa che ancora non ho capito...
la differenza tra un modem adsl Usb e uno Ethernet sta solo nella modalità di "collegamento" al pc, oopure cambia anche il tipo di segnale ??

più semplicemente la richiesta è :

ho adsl con modem ethernet ... posso cambiare modem a piacimento passando ad uno USB ??? oppure devo fare qualche richiesta particolare alla centrale ADSL ?

PoW3r
02-10-2003, 11:23
Se hai la linea impostata come ATM allora puoi effettuare il passaggio senza problemi, caso contrario se ce l'hai impostata come Over ethernet allora devi contattare la centrale e fartela cambiare. Comunque se vuoi un consiglio non passare ad un modem USB, riski di riscontrare diversi problemi.

NetUnix
02-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da PoW3r
Se hai la linea impostata come ATM allora puoi effettuare il passaggio senza problemi, caso contrario se ce l'hai impostata come Over ethernet allora devi contattare la centrale e fartela cambiare. Comunque se vuoi un consiglio non passare ad un modem USB, riski di riscontrare diversi problemi.

ciao,

come si fa a sapere come è configurata la propria linea? io ho il problema inverso....
ho un modem usb e vorrei passare ad un ethernet od eventualmente un router... Mi dici come fare a capire cosa devo fare?
grassie

PoW3r
02-10-2003, 18:25
Di solito con il router non ci sono problemi visto che si può collegare sia in ATM che in Over Ethernet, mentre se hai un modem USB viaggi x forza in ATM, caso inverso se usi un modem ethernet viaggi x forza in Over Ethernet. Cmq qualsiasi caso scegliete bisogna chiamare l'operatore del vostro servizio e farvelo eventualmente cambiare lo stato della vostra linea

ercolino
02-10-2003, 20:37
I modem Usb sono settati con il protocollo PPPoA quelli ethernet con PPPoE ,quindi devi telefonare al tuo provider x fatti sostituire la pila protocollare in centrale.

markAMD
03-10-2003, 10:38
grazie...

x ercolino:
ma sei lo stesso di Sat-forum ???

PoW3r
03-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da ercolino
I modem Usb sono settati con il protocollo PPPoA quelli ethernet con PPPoE ,quindi devi telefonare al tuo provider x fatti sostituire la pila protocollare in centrale.

Per precisazione come ercolino fà notare PPPoA=ATM PPPoE=Over Ethernet

ercolino
03-10-2003, 17:11
Originariamente inviato da markAMD
grazie...

x ercolino:
ma sei lo stesso di Sat-forum ???

Si;)

markAMD
03-10-2003, 22:00
ah... bene.
io sono Mark0n3