View Full Version : Problemi audio da notebook a TV
Innerten
02-10-2003, 09:44
Ciao raga datemi una mano:
Io collego il notebook alla tv a mezzo di una scart nella quale inserisco sia la s-video che i due jack audio, per il video tutto ok ma l'audio e' sempre disturbato da un fruscio di sottofondo anche quando non guardo un film, ad esempio se viene visualizzato solo il desktop.
Potrebbe essere dato dalla scarsa schermatura del cavetto audio??? o cos'altro
N.B. ho notato che quando e' visualizzato solo il desk e l'HD fa' delle piccolle scritture i movimenti dello stesso vengono amplificati dalle casse della tv.
Grazie a tutti
NB: Ho gia provato con cavetti audio professionali da 20 eurozzi e lo fa' lo stesso e la TV e' un Thomson 16/9 100 ertz da 29" nuovo di pacca
Aiuto!!!!!!!!!!!
ciao
forse non si tratta di schermatura dei cavi ma dell'elettronica interna ...
se l'hd frulla e tu senti il ronzio ... hmmm ....
ma con le casse del note fa lo stesso effetto?
Innerten
02-10-2003, 10:14
Assolutamente no e non lo fa' neanche se lo collego alle casse dello stereo
datemi una dritta
Originariamente inviato da Innerten
Assolutamente no e non lo fa' neanche se lo collego alle casse dello stereo
datemi una dritta
non potrebbe essere un problema di schermatura della casse della tv?
provato ad isolare il note dalla tv o usato il tuo note con altre tv oppure provare con la tua tv altri note che funzionano su altre tv?
Innerten
02-10-2003, 10:33
Isolare????? intendi allontanare il note dalla tv??? provo poi ti faccio sapere
comunque grazie per le risposte.
ciao
Innerten
03-10-2003, 14:09
Lo fa' ugualmente
Nessun altro consiglio ??
Grazie a tutti
come sempre
Inspiron
03-10-2003, 14:19
Disattiva le periferiche in riproduzione (dall'icona della cassa nel Systray di winzoz), in particolare microfono, cd audio etc...lascia solo Wave col segnale al massimo e poi regola i volumi di TV e Portatile per cercare di avere il miglior rapporto segnale/rumore.
Inoltre regola anche i "controlli avanzati" se ce li hai (sempre nel mixer di wincoz) togliendo un pelo di alti eventualmente...il fruscio dovrebbe calmarsi un bel po'.
Ciao
Innerten
03-10-2003, 16:10
Provo e ti faccio sapere
Innerten
06-10-2003, 07:50
Sempre lo stesso
scimmietta1
06-10-2003, 14:30
usa l'uscita audio del computer e non il S-VGA per l'audio..
Innerten
06-10-2003, 16:00
Cioe'??
io gia' esco dalla uscita audio del pc
Inspiron
06-10-2003, 16:04
Io ho avuto il Compaq Presario 701EA e aveva un'ottimo segnale di uscita (molto molto meglio di quello integrato su le MB Asus per esempio). Mi sembra strano che faccia questo effetto...se colleghi degli altoparlanti esterni lo fa lo stesso?
Non potrebbe essere la televisione che ti sta facendo uscire pazzo??? Se hai l'RCA dirette sul televisore (direttamente gli spinottini invece della scart) prova su quelli???
Certo, il fatto che lo faccio contemporaneamente all'attività dell'hd, fa pensare all'elettronica interna, però!!!:mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.