View Full Version : 865 o 875?
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-10-2003, 09:40
Quali sono le differenze fra i chipset in oggetto? Qual è il migliore dei due?
La prima grande differenza tra L'875 e L'865 sta nella purezza del silicio che si concretizza maggiore velocita dell'875.
L'865 è stato concepito come chipset per sistemi di fascia intermedia mentre Canterwood viene usato per sistemi desktop di fascia alta.
A dimostrare la diversa qualità di questi chip sono i prezzi!
Le schede munite con Springdale sono molto più economiche.
supporteranno i futuri prescott? Se compro una 865pe adesso, la troverò con la possibilità di attivare il pat?
Black_Jad
06-11-2003, 00:22
Qualcuno tipo Ggabyte dice di si ma a quanto pare prescott avrebbe problemi a girare sotto 875p e poi conoscendo Intel...........
TechnoPhil
06-11-2003, 06:49
Originariamente inviato da Plus
supporteranno i futuri prescott? Se compro una 865pe adesso, la troverò con la possibilità di attivare il pat?
Se prendi una asus sicuramente!!;)
Originariamente inviato da TechnoPhil
Se prendi una asus sicuramente!!;)
sicuramente prenderò una p4p800 deluxe!! Ma avevo sentito che dalla rev2 in poi, la possibilità di attivare il pat sarebbe stata eliminata... Sei sicuro che la troverò abilitata anche nelle rev2?
Originariamente inviato da Black_Jad
Qualcuno tipo Ggabyte dice di si ma a quanto pare prescott avrebbe problemi a girare sotto 875p e poi conoscendo Intel...........
a me interessa solo l'865pe...
TechnoPhil
06-11-2003, 15:14
sicuramente prenderò una p4p800 deluxe!! Ma avevo sentito che dalla rev2 in poi, la possibilità di attivare il pat sarebbe stata eliminata... Sei sicuro che la troverò abilitata anche nelle rev2?
Lo avevo sentito pure io, xò recentemente ho letto in un thread sul forum che non è così....
xò aspetterei la conferma di qualche altro utente!!!!!
ad ogni modo si trovano ancora le vecchie revison!!
siccome devo acquistare una mobo in questa settimana, quale mi consigliate?
meglio della abit IC7-G (875p)?
http://www.hwupgrade.it/articoli/930/6.html
Dai un'occhiata ai test....
L'abit non l'ho provata....
non andate sulle abit ...
secondo me la p4p800 v2.0 è la migliore (x adesso) come qualità/prezzo.
si,c'è il pat sulla p4p800 2.0 :)
il fatto è che la abit, a fronte di un costo superiore di una 40ina di euro, hai il canterwood... Però, se mi dite che la p4p800 è migliore...
A proposito, com'è l'audio integrato della p4p800? E' al livello del soundstorm della nforce2?
un'ultima domanda: credete sia inopportuno acquistare una p4p800 adesso, sapendo che a gennaio usciranno i nuovi cpu prescott?
TechnoPhil
13-11-2003, 14:37
un'ultima domanda: credete sia inopportuno acquistare una p4p800 adesso, sapendo che a gennaio usciranno i nuovi cpu prescott?
X me non ci saranno differenze grosse tra il prescot di febbraio e un northwood a 800 di fsb....
secondo me invece conviene farselo mò il pc, i prezzi sono ben abbordabili....;)
davestas
13-11-2003, 16:26
RAGAZZI CON UNA 9800 PRO ANCHE IN PROIEZIONE FUTURA COSA CONVIENE ACQUISTARE, UNA PIATTAFORMA AMD CON NFORCE2 O INTEL FSB800 CON P4PE 800 DELUXE?
(scusate se grido ma qesto dubbio ormai mi assilla anche la notte.:D :D :D :D )
com'è l'audio integrato della p4p800? E' al livello del soundstorm della nforce2?
Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI CON UNA 9800 PRO ANCHE IN PROIEZIONE FUTURA COSA CONVIENE ACQUISTARE, UNA PIATTAFORMA AMD CON NFORCE2 O INTEL FSB800 CON P4PE 800 DELUXE?
(scusate se grido ma qesto dubbio ormai mi assilla anche la notte.:D :D :D :D )
guarda in signature :sofico: :oink: :p
cmq si chiama P4P800,
la P4PE è il modello precedente con 845PE ;)
x Plus: non ho provato l'audio integrato (ho una fortissimo3), ma a dire il vero non ci tengo nemmeno xchè so già che non è un granchè :p e alcuni hann riscontrato anche problemi (tipo audio gracchiante o simile :eek: ), molto meglio una live 5.1 o superiore. Tanto ormai una sk audio valida (tipo fortissimo3, audigy ecc. ecc.) la si trova a buon prezzo, magari anche usata
byez!
sto continuando ad informarmi... ma non ci sto capendo granchè!!!
Ma che differenze ci sono tra la p4p800 deluxe (160-165 €), la p4p800 (130), la p4c800 (187), la p4c800 gold (178), la p4c800 deluxe (212)? Io ceredevo ci fossero solo la p4p800, la p4p800 deluxe, la p4c800, la p4c800 deluxe, e che tra 865pe e 875p ci fosse una grande differenza di prezzo (che di fatto avrebbe suggerito l'acquisto dell' 865). Ma non mi sembra proprio che le cose stiano così!!!
Ma la p4p800 che vende sd è la versione deluxe ed è rev 2.0?
non so cosa venda sd
cmq la dicitura gold significa solo che ha del software aggiuntivo in bundle (windvd e altro.. il mio cd è ancora imballato lì nella scatola, lol :D)
quello che devi guardare è la revision e se la sk è deluxe o liscia ;)
se prendi il canterwood ti consiglio la p4c800 rev. 2.0, di cui si parla molto bene
altrimenti risparmi e punti su una p4p800 liscia, spendi meno e ti trovi cmq una mobo molto buona, anche per oc (a meno che non hai intenzione di andare oltre i 300 di fsb, in tal caso con la p4c800 avresti meno problemi di settaggi e prestazioni superiori)
byez!
ti ringrazio per la risposta, ma avrei preferito notizie più dettagliate riguardo alle differenze sostanziali tra tutti i modelli elencati. Sul sito della asus non c'è assolutamente chiarezza al riguardo. Nessuno può dirmi dove potrei reperire queste informazioni?
Spank, tra la p4p800 e la deluxe, che differenza c'è? La deluxe ha in più solo l'uscita fireware? La p4p800 liscia ce l'ha un connettore interno fireware?
Per favore, aiutatemi... devo acquistare al più presto!!!
tra la p4p800 e la deluxe, che differenza c'è? La deluxe ha in più solo l'uscita fireware? La p4p800 liscia ce l'ha un connettore interno fireware?
c'è scritto tutto nel sito asus, e cmq basta che cerchi su google "p4p800 recensione" o "review" e trovi un bel po' di recensioni sulla mobo, con tutte le caratteristiche ;)
cmq ha la fireware e raid eide in +
byez!
sai mica dove potrei trovare uno schema comparativo fra le schede madri 865pe e 875p, in cui siano illustrate dettagliatamente le varie caratteristiche?
davestas
14-11-2003, 17:00
[QUOTE]Originariamente inviato da Spank
guarda in signature :sofico: :oink: :p
Spank forse prendendo 2500+ con nforce non andrei a rispermiare parecchi visto che utilizzerei il soundstorm per l'audio mlticanale (e non dovrei quindi acquistare una la scheda audio).
Per le periferiche quali mi consigli, le migliori per qualità prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.