PDA

View Full Version : Configurazione Masterizzatore Pioneer dvr a06

grattino
02-10-2003, 09:30
Ho sostituito contemporaneamente dal mio pc un masterizzatore ed un lettore Cd con il nuovo Pio 106 e un lettore DVD.

Dopo aver letto la guida all'installazione del sito ho proceduto con il montaggio. Tutto ok, la macchina ha riconosciuto il nuovo hardware, ma alla prova del nove:
il lettore dvd, va a scatti e non si vede niente e il pio 106 mi fa sentire solo l'audio e non si vede niente

Penso di aver sbagliato qualcosa nella configurazione forse fra slave o master. Ho provato a controllare i cavi ed il settaggio, ma non capisco cosa posso fare.

Nicky Grist
02-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da grattino
Ho sostituito contemporaneamente dal mio pc un masterizzatore ed un lettore Cd con il nuovo Pio 106 e un lettore DVD.

Dopo aver letto la guida all'installazione del sito ho proceduto con il montaggio. Tutto ok, la macchina ha riconosciuto il nuovo hardware, ma alla prova del nove:
il lettore dvd, va a scatti e non si vede niente e il pio 106 mi fa sentire solo l'audio e non si vede niente

Penso di aver sbagliato qualcosa nella configurazione forse fra slave o master. Ho provato a controllare i cavi ed il settaggio, ma non capisco cosa posso fare.

Non penso si tratti di un problema relativo alla disposizione dei drive nei canali ide (sempre se hai verificato la correttezza dei ponticelli)
Non serve una configurazione potentissima per poter vedere un dvd....e i lettori anche se non si ottengono le max prestazioni possono stare in configurazioni poco ortodosse senza dare problemi.
Il mio consiglio č di verificare il sofware che utilizzi per vedere i dvd, provare col mediaplayer 9, e aggiornare i driver della scheda video e magari del chipset della scheda madre.

grattino
02-10-2003, 10:30
Grazie. Oggi proverņ a seguire il tuo consiglio

tulnio
02-10-2003, 12:26
Ricordati di attivare il dma x il lettore