View Full Version : Vi intendete di impianti hifi per autooo cerco ugentissimo aiutooo
akira2002
02-10-2003, 10:23
Salve so che e off topic ma ve lo chiedo uffualmente:
vorrei fare un impianto nella mia auto presa da poco con stereo sony che gia ho, 1 amplificatori audison lrx il primo 4300 che deve controllare i diffusori anteriori e posteriori 4 punti in totale, ogniuno di questi punti e suddiviso con un crossover e midwoofer e tweeter tutti hertz midwoofer da 165" 200Watt e tweeter da 25 120Watt, l'altro amplificatore che sara un Dragster DA606 che va a 60W x 6 o 220Wattx 3 io lo vorrei utilizzare a 220 x 3 e collegarci un woofer dragster dwe126 da 300Watt in rms per ora ne vorrei mettere 2 ma io li voglio collegare in free air e vorrei sapere se sono buoni per questo tipo di utilizzo questi woofer.
Secondo voi l'impianto cosi puo andare bene certo ho preso un condensatore da 1 farad e cavi adatti al tipo di impianto .
vi ringrazio in anticipo per la rsp che mi darete .
grazie ciaoo
Originariamente inviato da akira2002
Salve so che e off topic ma ve lo chiedo uffualmente:
vorrei fare un impianto nella mia auto presa da poco con stereo sony che gia ho, 1 amplificatori audison lrx il primo 4300 che deve controllare i diffusori anteriori e posteriori 4 punti in totale, ogniuno di questi punti e suddiviso con un crossover e midwoofer e tweeter tutti hertz midwoofer da 165" 200Watt e tweeter da 25 120Watt, l'altro amplificatore che sara un Dragster DA606 che va a 60W x 6 o 220Wattx 3 io lo vorrei utilizzare a 220 x 3 e collegarci un woofer dragster dwe126 da 300Watt in rms per ora ne vorrei mettere 2 ma io li voglio collegare in free air e vorrei sapere se sono buoni per questo tipo di utilizzo questi woofer.
Secondo voi l'impianto cosi puo andare bene certo ho preso un condensatore da 1 farad e cavi adatti al tipo di impianto .
vi ringrazio in anticipo per la rsp che mi darete .
grazie ciaoo
x il primo ampli ok
il secondo io ti consiglio di prenderne un altro buono ma mono
ed abbinarlo ad un sub molto buono (io ho un boston)
due farebbero solo rumore non suono;)
akira2002
02-10-2003, 15:34
Be io monterei l'amplificatore dragster perche secondo me e a detta di altri e uno dei migliori!
e per ora ci metterei un sub woofer mono da 300watt in rms le altre uscite nn le userei penso che 220 o 230 watt in rms di amplificazione dovrebbero andare bene per il sub scritto sopra sempre dragster gli altri attacchi li lascerei liberi perche in futuro vorrei mettere altre cose.
* che altro vi chiedo se il subwoofer da me scelto puo essere usato in modalita free air.
grazie in anticipo ciao
Originariamente inviato da akira2002
Be io monterei l'amplificatore dragster perche secondo me e a detta di altri e uno dei migliori!
e per ora ci metterei un sub woofer mono da 300watt in rms le altre uscite nn le userei penso che 220 o 230 watt in rms di amplificazione dovrebbero andare bene per il sub scritto sopra sempre dragster gli altri attacchi li lascerei liberi perche in futuro vorrei mettere altre cose.
* che altro vi chiedo se il subwoofer da me scelto puo essere usato in modalita free air.
grazie in anticipo ciao
bhe dipende da quello che vuoi
io ho un alpine v12 da 500rms su mono e col boston ti assicuro è uno spettacolo
prova ad andare dove montano impianti seri e ascolta
a volte l'impianto migliore non è quello che ha + casse
Non ti consiglio l'accoppiata Dragster - Audison. Hanno "caratteri" troppo diversi.
Di solito se nella catena audio metti un audison ... puoi chiudere solo con un audison (hanno un comportamento sulla gamma bassa tutto loro ... un po' come gli Zapco e i Genesis ... tanto per citare due estremi). Se proprio proprio si può optare per uno steg (economici e con un ottimo rapporto prezzo/qualità IMHO)
Io mi trovo benissimo con i Soundstream class A, ma sono piuttosto difficili da trovare qui in italia (anzi ... credo siano proprio fuori produzione).
Per risparmiare toglierei innanzitutti gli altoparlanti posteriori ... quando vai ad un concerto volti per caso le spalle al palco? :confused: Perchè farlo in auto quindi? (al di là del fatto che mettere a/p dietro sia dal punto di vista dell'installazione molto più facile).
Il sub che intendi usare non so se possa essere usato in free air ... guarda magari il sito della dragster in proposito (devono avere caratteristiche costruttive ben precise per essere utilizzati in tal senso). Dal punto di vista del suono io però ti consiglierei al massimo un bass reflex se ti piace "stussare" ... se no la cassa chiusa, che per ascolti "di qualità" rimane il top IMHO (ho un Dynaudio nel baule che fa la sua porca figura in una cassa da 22 litri (soprattutto come precisione più che in discesa in frequenza, che ovviamente non è al top con la cassa chiusa)
akira2002
03-10-2003, 15:52
Ciao be allora i due amplificatori li dovrei usare su due frequenze diversel'udison per gli alti e medi e il dragster per i bassi quindi solo sub, allora la mia macchina e una mitsubishi eclipse del 2000 gst modello americano conoscete, se no vi spiego per e impossibile montare le casse sul pienale dietro poiche e un coupe 2 volumi quindi il bagagliaio nn ha punti in comunicazione e completamente chiuso!!
le casse andrebbero al posto degli originali la macchina originale ha un impianto da 10 casse tutti infinity (modello americano) quindi sostituirei quello per mettere 3 casse per lato davanti e 2 x lato dietro come di serie il sub si dovra mettere solo nella parte posteriore e ho deciso 2 dragster in free air mi e stato detto da 3 istallatori che va bene ma mi hanno consigliato altro perche nn li avevano disponibbili secondo voi e meglio un ciare da 32 o un dragster da 30";) ;) ;) ;)
cmq ne metto due alle spalle collegati al sedile dietro di ogniuno dei passeggeri dietro altezza fondoschiena bucando il sedile nella parte posteriore e mettendoli in cassa dentro il sedile quasi cosi mi e stato consigliato da un istallatore proprio ieri, di lui mi fido + degli altri , poiche ha vinto anche 3 gare audioo.
ciaoe mille grazie altri consigli io sono quii
Per il vincere gare audio bisogna vedere di che circuito le ha vinte ;) :tapiro: (quelle che contano sono IASCA ed EMMA in linea generale)
In ogni caso ricorda che per far suonare una macchina (ed intendo a livelli ottimi di timbrica e di riproduzione dell'immagine sonora) l'importante sono i filtri.
Per il discorso "con l'audison ci faccio la medio-alta e con il dragster i bassi" avevo capito bene ... e rimango della mia opinione che sentirai nettamente uno "scollamento" tra i bassi del woofer guidati dall'audison e del sub guidato dal dragster.
Come altoparlante tra quelli che ti hanno proposto direi Ciare (cmq meglio di dragster) ... ma il 32 è solo da stusso :huh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.