PDA

View Full Version : Barton 2500+ salgono tutti??!!

damascato
02-10-2003, 08:58
Ma i 2500+ bene o male, sono come i Thoro B come quello che ho in sign che salgono tutti?

Ce la farei cmq, indipendentemente dalla sigla, a portarlo a 3200+ (con bus a 400 su nforce2ultra)?

ciao e grazie!

sdfjhgdsjfljwqww
02-10-2003, 09:04
per salire salgono tutti, bisogna vedere a quanto e quanto (_|_) ha chi li compra ;)

il mio per esempio che sulla carta non doveva essere male per stare a 3200+ vuole oltre 1,800v

io lo tengo a 217x10 vcore 1,800v rock solid (prime95, super_pi, 3d mark, hot cpu tester e giochi vari)

OT

oggi o max domani mi arrivano la kingstone pc3500 HyperX :)
non vedo l'ora di andare in sincrono :sofico:

Denton84
02-10-2003, 09:25
gli ultimi step vanno da far paura.

a 3200+ vcore defualt ci arrivano praticamente tutti.....cmq se vuoi andare sul sicuro c'è un negozio che li vende testati su nf7 e sulla asus nforce 2 che mi sfugge il nome....e li vende testati per 3200+ vcore default a 11x200.
li vende peraltro a 108 euro ivati quindi non molto più di quelli non testati.

se vuoi ti do link in pvt...io ne ho appena comrpato uno insieme altra roba e ad un amico è già arrivato arriva stabile a 3400+ vcore default con ali generico 500watt.

anche se è ai primi giorni quindi la temp magari varierà un pò....per adesso sta a 36° gradi in full load a 3200+ con un coolermaster xdream da 14 euro con ventola a metà.

la abit senza agguiornare il bios segna temp abbastanza bassine....ma cmq non sarà lo stesso sopra i 42° in full load.....anche aggiornando il bios...

nicovent
02-10-2003, 09:37
Originariamente inviato da Denton84

....

se vuoi ti do link in pvt...io ne ho appena comrpato uno insieme altra roba e ad un amico è già arrivato arriva stabile a 3400+ vcore default con ali generico 500watt.

Per ultimi step cosa intendi?
Hai sigle da suggerire?

Manderesti il PVT anche a me....Grazie.

Ciao Nico

damascato
02-10-2003, 09:56

a 3200+ vcore defualt ci arrivano praticamente tutti.....cmq se vuoi andare sul sicuro c'è un negozio che li vende testati su nf7 e sulla asus nforce 2 che mi sfugge il nome....e li vende testati per 3200+ vcore default a 11x200.

anche se è ai primi giorni quindi la temp magari varierà un pò....per adesso sta a 36° gradi in full load a 3200+ con un coolermaster xdream da 14 euro con ventola a metà.

la abit senza agguiornare il bios segna temp abbastanza bassine....ma cmq non sarà lo stesso sopra i 42° in full load.....anche aggiornando il bios...

PVT? :D

Denton84
02-10-2003, 10:08
mandati ad entrambi.

nico ho svuotato la mail box....

damascato
02-10-2003, 10:17
tnx :)

PaolinoB
02-10-2003, 10:20
ciao il mio Xp2500+@3200+ con bus a 200 e moltiplicatore 11, vcore 1.70. la mainboard è una A7n8x

ciao

nicovent
02-10-2003, 11:37
mandati ad entrambi.

nico ho svuotato la mail box....

Era solo per ringraziarti.
Ciao Nico

Denton84
02-10-2003, 12:30
figurati se non ci si aiuta tra milanisti :D

cmq appena arriva anche il mio vi faccio sapere come va

....spero di essere fortunato come il mio amico...anche perchè con l'antec 550 forse lo tirerei qualcosina in più......

Sceriff
02-10-2003, 22:39
A 3200+ ci arriva....bisogna vedere con che vcore!

Denton84
03-10-2003, 07:44
Originariamente inviato da Sceriff
A 3200+ ci arriva....bisogna vedere con che vcore!

quello del linmk che glim ho dfato purchè accoppiato a buona mobo ci arriva a vcore defualt...

Sceriff
03-10-2003, 11:20
quello del linmk che glim ho dfato purchè accoppiato a buona mobo ci arriva a vcore defualt...

Mi riferivo ai 2500+ in generale, come da lui chiesto nel titolo del topic....chiaro che se poi sono testati per arrivarci con vcore di default ci arrivano a vcore di default.

damascato
03-10-2003, 12:48
grazie a tutti :)

alemhz
03-10-2003, 14:29
i nuovi barton 2500+ sono dei mostri, basta guardare il mio in signa :D

Denton84
03-10-2003, 14:43
Originariamente inviato da alemhz
i nuovi barton 2500+ sono dei mostri, basta guardare il mio in signa :D

:eek: :eek: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:

ma sikamo sicuri?:eek:

hai provato a tirarlo al max?

altro che p4c :muro:

porco cane....ma sei davvero sicuro? 2550 a vcore default??? :mc: :eek:

a quanto lo vendi? :D

phoenixxx
03-10-2003, 14:44

manderesti un pvt anche a me? grazie;)

Denton84
03-10-2003, 15:08
mandato

Abigor
03-10-2003, 15:46
mi unisco anch'io alla richiesta del pvt, grasssie :) :) .

Kernel32
03-10-2003, 16:09
Mi unisco al la richiesta di PVT pure io...:D :D

Grazie!

Denton84
03-10-2003, 16:16
tecn@c@mputer.it e facciamo prima altrimenti mi tocca mandare pvt per un anno :D

alemhz
03-10-2003, 16:59
:eek: :eek: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:

ma sikamo sicuri?:eek:

hai provato a tirarlo al max?

altro che p4c :muro:

porco cane....ma sei davvero sicuro? 2550 a vcore default??? :mc: :eek:

a quanto lo vendi? :D

prima di tutto nn sono 2550, ma 2525!!
poi è stato fatto a liquido e acqua fredda, con il t-rex forse saliva ancora di più
tirato al massimo ancora no, x ora sono arrivato a 2733 come in signa, ma penso di arrivare sui 2800 mhz ;)

gava
03-10-2003, 19:29
poi è stato fatto a liquido e acqua fredda, con il t-rex forse saliva ancora di più
tirato al massimo ancora no, x ora sono arrivato a 2733 come in signa, ma penso di arrivare sui 2800 mhz ;)

..............:cry:......................... :banned:..........:rotfl:........... :lamer: .............. :boh:..........................:ave:................ :winner: ......

Denton84
03-10-2003, 19:35

quello preso da tecnocomputer da un amico arrivava a 2400 vcore default con coolermaster xdream senza pasta........me l'ha appena detto....e non era tirato al max.

vediamo come va quello che arriva a me sempre ad aria....:)

p.s. a proposito di raffreddamenti sapete come mai il prometeia mach 2 costi così tanto più dell'1? non si trova più l'1 in commercio...non ci sono speranzae che i prezzi si abbassino?

alemhz
03-10-2003, 19:45
quello preso da tecnocomputer da un amico arrivava a 2400 vcore default con coolermaster xdream senza pasta........me l'ha appena detto....e non era tirato al max.

vediamo come va quello che arriva a me sempre ad aria....:)

p.s. a proposito di raffreddamenti sapete come mai il prometeia mach 2 costi così tanto più dell'1? non si trova più l'1 in commercio...non ci sono speranzae che i prezzi si abbassino?

:eek: :eek: rock solid e nn era tirato al massimo??
cavolo chissa dove può arrivare ;)
sigla??

Denton84
03-10-2003, 20:35
:eek: :eek: rock solid e nn era tirato al massimo??
cavolo chissa dove può arrivare ;)
sigla??

non so la sigla ma gli ultimi fanno paura.

io non l'ho provato a overclokkare.....ho visto il pc ma l'aveva overlcokkato un mio amico che non è pratico di amd (ha il p4 3ghz 800 e cmq sempre avuto p4 da + di un anno) e che l'ha fatto per lo zio quindi mica tirato al max.......

in pratica mi ha detto prima al cel che era arrivato a 2400 vcore default ed era stabile.

rock solid non proprio...nel senso che potrebbe benissimo esserlo ma non l'ha testato con superpi o altri bench in loop.

però....l'ha provato a 2500 e doveva alzare il vcore.

conta anche però che è su un ali da 500 watt ma generico. e su abit nf7s.

ma soprattuto con coolermaster xdram con ventola a metà giri non lappato e senza pasta e stava @3200+ a 36° in full load (questo visto con i miei occhi).

quindi scalda pochissimo....il case ha solo una ventola 8x8 sul lato.....di quelle con led quindi sui 3000 giri....che butta dentro aria.,....nessuna dietro....in una tem ambiente di 20° circa.

insomma non male...ne come temp ne come freqeunza....non penso sia fortunato come il tuo.....ma disicuro con un antec 550 e prommy o kit a liquido con un hybris magari lo stealth oppure con t-rex per me va su ancora bene a vcore defualt.

sigla non l'ìha guardata prima di montarlo. e per me ha un valore limitato.....ormai guardo solo il periodo ad occhio......adesso siamo in una buona linea produttiva....gli ultimi sono fantastici.

so solo che il procio è marrone e non verde.

cmq...appena arriva anche il mio vi faccio sapere.....spero di avere lo stesso culo..... così vi dico anche la sigla.....l'ho ordinato una settima dopo ed era lo stesso stock quindi la sigla dovrebbe essere simile o la stessa

Ventresca
03-10-2003, 20:42
quanto posso far salire un barton 2500+ boxed di frequenza senza mettere in pericolo l'affidabilità e senza cambiare nulla, lasciaqndo la ventola del boxed originale amd?

Denton84
03-10-2003, 20:52
Originariamente inviato da Ventresca
quanto posso far salire un barton 2500+ boxed di frequenza senza mettere in pericolo l'affidabilità e senza cambiare nulla, lasciaqndo la ventola del boxed originale amd?

semplicemente a quanto arriva lasciando il vcore default senza che crashi o dia problemi....così non rischi e il dissipatore dovrebbe reggere.

quanto arrivi a vcore default si può sapere soltando provando perchè ogni cpu è storia a se soprattuto se non si sa quando è stata prodotta

Pinocchio
03-10-2003, 21:44
@Denton84: 36° in full load, raffreddato ad aria, mi sembra da fantascienza. Probabilmente ci sono i valori sballati. :O

Denton84
04-10-2003, 07:18
Originariamente inviato da Pinocchio
@Denton84: 36° in full load, raffreddato ad aria, mi sembra da fantascienza. Probabilmente ci sono i valori sballati. :O

no semplicemente la abit segna temp più basse.....ma siccome li segna così a tutti quelli che non hanno aggiornato il bios ad una versione con impostazioni di rilevazione diverse (alla fine cambia solo la taratura) è cmq proporzionalmente agli altri attendibile.

cmq anche la epox le segna basse.....sulla mia ho sempre avuto 32° gradi in winzozz anche con procio @2400.

adesso ne ho 36.....c'è il dissi non proprio pulitissimo.....la smart case fan al max....e sono in un lian li con 4 ventole.....

orma letture veritiere non ce ne sono perchè ogni mobo ha un sensore qui una là....tarature diverse.......tutte le temp sono attendibili ma su scale diverse.....quindi non si può fare paragoni con temp su altre mobo senza tenerne conto......

ormai è così

Pinocchio
04-10-2003, 09:24
no semplicemente la abit segna temp più basse.....ma siccome li segna così a tutti quelli che non hanno aggiornato il bios ad una versione con impostazioni di rilevazione diverse (alla fine cambia solo la taratura) è cmq proporzionalmente agli altri attendibile.

cmq anche la epox le segna basse.....sulla mia ho sempre avuto 32° gradi in winzozz anche con procio @2400.

adesso ne ho 36.....c'è il dissi non proprio pulitissimo.....la smart case fan al max....e sono in un lian li con 4 ventole.....

orma letture veritiere non ce ne sono perchè ogni mobo ha un sensore qui una là....tarature diverse.......tutte le temp sono attendibili ma su scale diverse.....quindi non si può fare paragoni con temp su altre mobo senza tenerne conto......

ormai è così

Già e tutto ciò è una emerita c@g@t@... Vanno a risparmiare proprio su una cosa importante... :mad:

Denton84
04-10-2003, 21:49
Già e tutto ciò è una emerita c@g@t@... Vanno a risparmiare proprio su una cosa importante... :mad:

in che senso risparmiare :wtf: :eh:

lo fanno per far sembrare che le temp siano più basse del normale........non per risparmiare che io sappia.

cmq alla fine cambia il parametro....invece che stare attento a non superare i 70 ° vedrai di non superare i 60° opppure aggiorni bios.... :)

Fabio_si
04-10-2003, 22:46

Anche a me il PVT, se non ti dispiace ! :) ;)

Denton84
05-10-2003, 08:00
tecn@c@mputer.it e facciamo prima altrimenti mi tocca mandare pvt per un anno :D

Pinocchio
05-10-2003, 13:35
in che senso risparmiare :wtf: :eh:

lo fanno per far sembrare che le temp siano più basse del normale........non per risparmiare che io sappia.

cmq alla fine cambia il parametro....invece che stare attento a non superare i 70 ° vedrai di non superare i 60° opppure aggiorni bios.... :)
Risparmiare ad esempio tempo, da dedicare per una misurazione + precisa, questo vuol dire risparmiare tempo=risparmiare soldi
Impegnarsi nel fare una cosa vuol dire effettuare un dispendio di risorse (soldi) ed energie (personale e strutture).
Segnalare una temp corretta della CPU o di chi che sia, è una cosa, secondo me, da nn sottovalutare...

;)

Denton84
05-10-2003, 14:07
Risparmiare ad esempio tempo, da dedicare per una misurazione + precisa, questo vuol dire risparmiare tempo=risparmiare soldi
Impegnarsi nel fare una cosa vuol dire effettuare un dispendio di risorse (soldi) ed energie (personale e strutture).
Segnalare una temp corretta della CPU o di chi che sia, è una cosa, secondo me, da nn sottovalutare...

;)

allora non hai ben compreso il senso mio post. :)

le temperature non sono meno precise.....o più precise....sono tarate su scale diverse.....magari poi la rilevazione della nfs7 è più precisa di una che ti segna 60° è solo tarata su un valore di riferimento diverso
e infatti ho aggiunto che i nuovi bios in alcune mobo cambiano questo valore......ma la misurazione non è meno precisa.

ovviamente la mgliore è dadiodo ma solo la 8k3a la faceva, le altre usano tute sensori quindi non sono una più precisa e una meno....semplicemente usano scale diverse.....ecco perchè fare paragoni lascia il tempo che trova...

Pinocchio
05-10-2003, 15:34
allora non hai ben compreso il senso mio post. :)

le temperature non sono meno precise.....o più precise....sono tarate su scale diverse.....magari poi la rilevazione della nfs7 è più precisa di una che ti segna 60° è solo tarata su un valore di riferimento diverso
e infatti ho aggiunto che i nuovi bios in alcune mobo cambiano questo valore......ma la misurazione non è meno precisa.

ovviamente la mgliore è dadiodo ma solo la 8k3a la faceva, le altre usano tute sensori quindi non sono una più precisa e una meno....semplicemente usano scale diverse.....ecco perchè fare paragoni lascia il tempo che trova...
Io nn sono d'accordo. La tarutra c'è ed è basata sulla scala celsius (in genere, almeno per quelle italiane). Solo che rilevano dei valori sballati.
Anche la mia mobo mi rileva 34° con il bios F9, ma adesso con il bios F11 me ne segna 50°.
Secondo me è questione di precisione e nn di taratura... ;)

Denton84
05-10-2003, 16:39
Io nn sono d'accordo. La tarutra c'è ed è basata sulla scala celsius (in genere, almeno per quelle italiane). Solo che rilevano dei valori sballati.
Anche la mia mobo mi rileva 34° con il bios F9, ma adesso con il bios F11 me ne segna 50°.
Secondo me è questione di precisione e nn di taratura... ;)

aridaie......il sensore è lo stesso e rileva le stesse temp ma hanno aumentato le temp di un tot gradi arbritariamente perchè prima erano tarate troppo basse.

non centra niente la scala celsius con la taratura....non intendo quello....... ma semplicemente che le temp sono proporzionalemnte le stesse (a te non cambia un'accidente se te ne segna 39° o 50° la temp è la stessa e l'escursione da full load a load è la stessa) solo chye tarata dioversamente...aggiungono o toglono tot gradi.

la precisione assoluta non c'è mai stata.....quindi inutile discutere...ci sono scale diverse bios diversi tarature diverse e non si possono fare paragoni quindi la mia temp non è troppo poco o troppo tanto.....

se tu con l'f9 stavi attento a non superare i 50° adeso cercherai di non superare i 60....

Denton84
05-10-2003, 16:44
Solo che rilevano dei valori sballati.

ma come fanno ad essere precisai dei fattori relativi???

ma scusa.....le temp sono rilevate da un sensore.....può variare la posizione del sensore....può variare la taratura del sensore (che può rilevarti a parità di temp come nelt tuo csao 39° o 50 o 500 ma proporzionalmente rimane uguale) insomma è tutto relativo.

NON esiste una misurazione precisa.

i transistor magari superano i mille gradi e il core nel punto esterno è a 90.....il sensore ne rileva 30 perchè è più indietro......nbon è sballato.....è semplicemente una misurazione diversa fatta in un punto diverso.

sballato vuol dire che prima segna 30° poi 15 quando invece la temp è aumentata etc.

ma la rilevazione serve solo a darti un idea.....di quanto aumenta la temp relativamente alla taratura che hai......

se la temp aumenta di 5° che il bios ti rilevi una temperatura iniziale di 39° o di 50° ti verrà rilevato l'aumento di 5° in tutti e due i casi....e questa è PRECISIONE.....relativa....ovviamente....ma quella assoluta non si puyò avere pèerchè tu puoi misurare in punti e in condizioni e con strumenti diversi uno all'altro e da mobo a mobo......

Denton84
05-10-2003, 16:48

ecco tornando a questa frase con lo smilies da saputello :D

primo penso tu non abbia mai provato la abit se dici così....

ma secondo nessuna mobo è precisa......semplicemente il sensore è preciso a rilevare la differenza di temperature...... poi però ogni bios ha sotira a se quanto a "punto di partenza"

ma non sono affatto sballate le temp.

guarda che anche ilt ermometro per convenzione ha una dose di mercurio.....ma se ne avesse un'altra adottata da tutti sarebbe cmq preciso.....semplicemente con una taratura diversa......

tutto è relativo.....tu dici che ci sono 30° perchè convenzionalmente quella è la temp riconosciuta da tutti i termometri tarati in quel modo......ma è solo per avere basi comuni......se tu ti fai un termotro diverso ma sugli stessi principi fisici rileverà magari 39° quando tu ne rilevi 30 ma mica è sballato.....perchè quando aumenta di un ° la temp lo segna.

solo questione di convenzione non di precisione.....è precisa uguale la abit alle altre.....

Pinocchio
05-10-2003, 17:15
Non vedo il motivo di accendere tutto sto flame, cmq ormai che ci siamo...
Allora, se le mobo riportano i dati relativi alle temperature in gradi celsius, tali dati devono rispettare lo standard di misurazione. Non esiste che sono tarati su una scala diversa, nn sarebbe celsius!
Il ragionamento che fai tu per me è assurdo, capisco che se la temp aumenta di 1° (celsius) la mb lo riporta, ok! Ma nn mi può dire che quella temp è di 32° quando invece è di 46° (per esempio).
Poi possono essere precise quanto vuoi, ma devono riportare i dati il + possibile vicini alla realtà.
Ecco perchè oggi ci ritroviamo in una situazione in cui ogni mobo fa storia a se per quanto riguarda le temp.
La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle.
E nn si capisce + un c@zz0. :mad:
Io nn sto qui a fare il saputello, ma visto che questo è un forum aperto al pubblico, mi piace dare la mie opinioni.
Poi se la tua mobo l'acqua la fà bollire a 40° invece di 100° sarai contento te, io no.

Denton84
05-10-2003, 18:03
Non vedo il motivo di accendere tutto sto flame, cmq ormai che ci siamo...
Allora, se le mobo riportano i dati relativi alle temperature in gradi celsius, tali dati devo rispettare lo standard di misurazione. Non esiste che sono tarati su una scala diversa, nn sarebbe celsius!
Il ragionamento che fai tu per me è assurdo, capisco che se la temp aumenta di 1° (celsius) la mb lo riporta, ok! Ma nn mi può dire che quella temp è di 32° quando invece è di 46° (per esempio).
Poi possono essere precise quanto vuoi, ma devo riportare i dati il + possibile vicini alla realtà.
Ecco perchè oggi ci ritroviamo in una situazione in cui ogni mobo fa storia a se per quanto riguarda le temp.
La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle.
E nn si capisce + un c@zz0. :mad:
Io nn sto qui a fare il saputello, ma visto che questo è un forum aperto al pubblico, mi piace dare la mie opinioni.
Poi se la tua mobo l'acqua la fà bollire a 40° invece di 100° sarai contento te, io no.

non sono stato io (da solo) ad accendere il flame....

sei arrivato e hai detto che i valori erano sballati.

quando lo possono essere i tuoi quanto quelli.

io ti ho ripetuto che non esiste una misura precisa.....non vengono adottati sensori nelle stesse posizioni.....e la temp viene tarata diversamente per dare una parvenza di precisione che però non cambia niente.

se tu hai un sensore che è attaccato al retro del core una mobo legge da diodo e una ha il sensore un po staccato rileveranno temp che proporzionalmente sono simili......ma hanno valori diversi.

così come quando aggiorni bios.....

per cui non venirmi a dire che con l'xdream segna 36° perchè è "sballata".

per di più come puoi verificare non è che con altri dissi come l'slk800 o 900 vai a molti meno gradsi....guadafgni cmq pochissimo in °...tanto per chi overclokka e quei gradi sono cmq un bel valore.

poi questa frase è il colmo:

"La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle."

è nato da li il tuo problema?
:eek:

non ci pensi che ci sono condizioni (infinitamente) diverse da sistema a sistema.....non ci pensi che tu magari hai una temp ambiente anche molto più alta? visto che qui siamo in montagna e nella stanza ho detto che non c'erano + di venti gradi ma vuo, dire forse anche qualcosa meno (da me adesso ce ne sono 16-17).
non ci pensi che magari hai periferiche interne che scaldano di più o disposzione e areazione del case diversa....o che magari la tua ventola sull'slk800 fa meno giri della ventola dell'xdream o che cmq in idle non c'è differenza tra un slk e un xdream (l'hai provato l'xdream?) ma la differenza con i dissi in rame la vedi sotto sforzo con ventole potenti?

non vedo perchè io dico una cosa e perchè a te non torna dewve essere una castroneria...

e non capisco perchè tu mi dici che è un forum pubblico e ti piace dare le tue opinioni ma se lo faccio io accendo i flame......

e su dai un po di coerenza....

se vuoi discutere sull'argomento ne parliamo senza problemi........

io ho sempre detto e motivato la mia.....

quanto all'acqua se io il termometro lo tengo a 20 cm invece che dentro mi segna 40 gradi.....
così come un sensore torppo lontano o vicino.....

che non vuol dire sballato.......

Pinocchio
05-10-2003, 18:56
non sono stato io (da solo) ad accendere il flame....

sei arrivato e hai detto che i valori erano sballati.

quando lo possono essere i tuoi quanto quelli.

Io ho detto che secondo me i tuoi valori erano sballati, nn ho invce detto che erano giusti i miei. Vado infatti a lamentarmi di questo problema di una scarsa attinenza alla realtà, per quanto riguarda la misurazione delle temperature.

io ti ho ripetuto che non esiste una misura precisa.....non vengono adottati sensori nelle stesse posizioni.....e la temp viene tarata diversamente per dare una parvenza di precisione che però non cambia niente.

se tu hai un sensore che è attaccato al retro del core una mobo legge da diodo e una ha il sensore un po staccato rileveranno temp che proporzionalmente sono simili......ma hanno valori diversi.

così come quando aggiorni bios.....

per cui non venirmi a dire che con l'xdream segna 36° perchè è "sballata".

Tu hai parlato di tarature, io ho parlato di misurazioni termiche che nn corrispondono al vero. Generalmente (almeno io per gli amd, per i pentium nn so) è sempre presente un sensore sulla superficie del core, che poi è la temp che viene indicata come quella della cpu, poi ci possono essere altri diodi proprio all'interno del core la cui temp sarà sicuramente + alta, ma nn di molto (tipo pochissimi gradi). Naturalmente nn pretendo che la misurazione sia precisa, ma almeno che mantenga un margine d'errore inferiore al 10% per esempio. Nn mi può in alcun caso dire che la cpu sta a 32° e regolarmi di conseguenza, e fare in modo che nn superi i 50° per nn farla fondere. Se AMD stabilisce (o meglio le leggi fisiche della natura) che le componenti del processore hanno un limite massimo di sopportabilità per quanto riguarda le temp, che può ad esempio essere di 90°, io in che base mi devo regolare? Quale "taratura" devo usare?
Ti sembra una cosa sensata? :rolleyes:

per di più come puoi verificare non è che con altri dissi come l'slk800 o 900 vai a molti meno gradsi....guadafgni cmq pochissimo in °...tanto per chi overclokka e quei gradi sono cmq un bel valore.

poi questa frase è il colmo:

"La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle."

è nato da li il tuo problema?
:eek:

non ci pensi che ci sono condizioni (infinitamente) diverse da sistema a sistema.....non ci pensi che tu magari hai una temp ambiente anche molto più alta? visto che qui siamo in montagna e nella stanza ho detto che non c'erano + di venti gradi ma vuo, dire forse anche qualcosa meno (da me adesso ce ne sono 16-17).
non ci pensi che magari hai periferiche interne che scaldano di più o disposzione e areazione del case diversa....o che magari la tua ventola sull'slk800 fa meno giri della ventola dell'xdream o che cmq in idle non c'è differenza tra un slk e un xdream (l'hai provato l'xdream?) ma la differenza con i dissi in rame la vedi sotto sforzo con ventole potenti?

Il mio era solo un esempio :muro:
Poi ci sono tanti fattori che determinano la temp di tutto il sistema §(periferiche, areazione, temp ambientale).
Mi spiego meglio va. In poche parole volevo semplicemente dire che, a causa di questo fastidioso problema che accomuna diverse marche di mobo (gigabyte e Asus per esempio), potrebbe succedere il caso in cui, nella rilevazione delle temp, spunti fuori che un dissipatore in alluminio (o quel cavolo di materiale che è) è + efficente di un dissipatore in rame, in quanto tale persona rileva una temp inferiore della mia (a parità di ventola :rolleyes: )

non vedo perchè io dico una cosa e perchè a te non torna dewve essere una castroneria...
Forse xè nn mi riusciamo ad interfacciarci correttamente.

e non capisco perchè tu mi dici che è un forum pubblico e ti piace dare le tue opinioni ma se lo faccio io accendo i flame......

e su dai un po di coerenza....

se vuoi discutere sull'argomento ne parliamo senza problemi........

io ho sempre detto e motivato la mia.....
Mi è sembrato un po aggressivo il tuo tono. Ma forse mi sono sbagliato.

quanto all'acqua se io il termometro lo tengo a 20 cm invece che dentro mi segna 40 gradi.....
così come un sensore torppo lontano o vicino.....

che non vuol dire sballato.......
Si certo, xè allora nn misurare la temp del procio col termometro da muro appeso in un'altra stanza? tanto è sempre preciso. :D

Peater
05-10-2003, 19:24
salve

io ho un barton 2500+ montato su una abit nf7-s, ma sul bios me lo riconosce come 3200+ e quindi l'ho dovuto configurare manualmente a 2500+.

Se metto 3200+ all'avvio di winXP il pc mi si blocca e riavvia, perchè?

alemhz
05-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da Peater
salve

io ho un barton 2500+ montato su una abit nf7-s, ma sul bios me lo riconosce come 3200+ e quindi l'ho dovuto configurare manualmente a 2500+.

Se metto 3200+ all'avvio di winXP il pc mi si blocca e riavvia, perchè?

ci sta che nn ti regga il processore (cosa meno probabile) o che nn ti reggano le ram a 200 di bus, come li hai settati i timig e il vdimm??

ciao

ti4600
05-10-2003, 19:59
ecco tornando a questa frase con lo smilies da saputello :D

primo penso tu non abbia mai provato la abit se dici così....

ma secondo nessuna mobo è precisa......semplicemente il sensore è preciso a rilevare la differenza di temperature...... poi però ogni bios ha sotira a se quanto a "punto di partenza"

ma non sono affatto sballate le temp.

guarda che anche ilt ermometro per convenzione ha una dose di mercurio.....ma se ne avesse un'altra adottata da tutti sarebbe cmq preciso.....semplicemente con una taratura diversa......

tutto è relativo.....tu dici che ci sono 30° perchè convenzionalmente quella è la temp riconosciuta da tutti i termometri tarati in quel modo......ma è solo per avere basi comuni......se tu ti fai un termotro diverso ma sugli stessi principi fisici rileverà magari 39° quando tu ne rilevi 30 ma mica è sballato.....perchè quando aumenta di un ° la temp lo segna.

solo questione di convenzione non di precisione.....è precisa uguale la abit alle altre.....

francamente se un termometro (da muro o per rilevare la temperatura dei nostri processori ) non e preciso di conseguenza e anche sballato , non per niente hanno inventato delle convenzioni alle quale bisogna attenersi per far si che tutti capiamo un relativo dato ,
un altro esempio e l orologio se sono le 12 in punto e il mio segna le 10:30 non mi puoi dire che e preciso in quanto e sballato di alcune ore

vabbe cmq questa estate avevo un sacco di problemi di temperatura in quanto solo nella mia stanza si sfioravano i 40 °
ora tutto si e risolto :D

Er Paulus
05-10-2003, 20:09
ma nel Bios della nf7, c'è la possbilità di settare la memorie in modalità Normal/High/Turbo..etc ?

Quincy_it
05-10-2003, 20:12
Originariamente inviato da Er Paulus
ma nel Bios della nf7, c'è la possbilità di settare la memorie in modalità Normal/High/Turbo..etc ?

Oh yes, oppure puoi settare tutto manualmente :)

Peater
05-10-2003, 20:24
io le memerie le ho settate in 5/6 cioè a 166

Denton84
05-10-2003, 22:37
Originariamente inviato da ti4600
francamente se un termometro (da muro o per rilevare la temperatura dei nostri processori ) non e preciso di conseguenza e anche sballato , non per niente hanno inventato delle convenzioni alle quale bisogna attenersi per far si che tutti capiamo un relativo dato ,
un altro esempio e l orologio se sono le 12 in punto e il mio segna le 10:30 non mi puoi dire che e preciso in quanto e sballato di alcune ore

vabbe cmq questa estate avevo un sacco di problemi di temperatura in quanto solo nella mia stanza si sfioravano i 40 °
ora tutto si e risolto :D

ma un orlogio per forza....serve apposta per dare un indicazione basata sulla convenzione....

il termometro nel pc serve per darti dati relativi ma affidabili....

quindi il parametro usato non ti cambia la vita....certo fossero tutti uguali....

però l'importante è che siano precisi......non che abbiano tutti la stessa taratura.

sballato vuol dire che non segna temperature reali o proporzionali.....invece lo sono......ovviamente se hai un sensore attaccato al core è diversdo che averlo anche solo leggermente staccato....la temp sarà diversa......ma è preciso uguale.

Bleach
05-10-2003, 23:57
ma non si stava parlando del barton 2500 ?? :boh:

Pinocchio
06-10-2003, 00:06
ma un orlogio per forza....serve apposta per dare un indicazione basata sulla convenzione....

il termometro nel pc serve per darti dati relativi ma affidabili....

quindi il parametro usato non ti cambia la vita....certo fossero tutti uguali....

però l'importante è che siano precisi......non che abbiano tutti la stessa taratura.

sballato vuol dire che non segna temperature reali o proporzionali.....invece lo sono......ovviamente se hai un sensore attaccato al core è diversdo che averlo anche solo leggermente staccato....la temp sarà diversa......ma è preciso uguale.
Io nn sono d'accordo. Per me le temp. devono essere più realistiche possibili (Stessa taratura per tutti). Per me questo vuol dire precise/affidabili.

C i a o.

Lupino.86
06-10-2003, 16:31

Ma quale serie di XP conviene comprare?
2500+?
2600+?
2700+?

Grazie anticipatamente
Lupino.86

Pinocchio
06-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da Lupino.86
Ma quale serie di XP conviene comprare?
2500+?
2600+?
2700+?

Grazie anticipatamente
Lupino.86
Secondo me attualmente conviene il 2500+, lo porti facilmente a 3200+.

C i a o.

Denton84
06-10-2003, 20:44
Secondo me attualmente conviene il 2500+, lo porti facilmente a 3200+.

C i a o.

si se overclockki sicuramente il 2500+.......gli ultimi step salgono di più e partono da freqeunze più basse avendo 512kbit di memoria......se non overclockki proprio niente il 2600+.

cmq il 2500+ a 3200+ lo portano anche i bambini con pc3200 e abit

Denton84
06-10-2003, 20:47
Io nn sono d'accordo. Per me le temp. devono essere più realistiche possibili (Stessa taratura per tutti). Per me questo vuol dire precise/affidabili.

C i a o.

ma questo sono daccordo anche io.....credi non mi dia fastidio che ogni mobo è storia a se....

ma questo non vuol dire che la abit del mio amico sia sballata.....e le altre a posto......sono tutte così.....con impostazioni diverse e precisione nella differenza di temp.....

non sono precise in maniera assoluta per i sensori diversi.....dovrebbero leggere tutti da diodo.....ma per me non lo fanno perchè le temp rilevate sarebbero + alte e poi molti come adesso dicono "ma che temp basse....sono assurde!".....così direbbero :"ma che temp alte....sono assurde"......e siccome si overclokka ormai tutto penso a loro faccia più comodo far credere che le temp siano più basse.

Fabio_si
06-10-2003, 21:03
ma questo sono daccordo anche io.....credi non mi dia fastidio che ogni mobo è storia a se....

Il PVT ?

Dai su, diamoci una mano !

Grazie. ;)

Lud von Pipper
07-10-2003, 00:41
E' vero che i Barton 2500+ sono tutti sbloccati?

LvP

zana75
07-10-2003, 00:53
mi sapete dire com'é il barton 2500+ con SIGLA AQZEA,si riesce a portarlo abbastanza su?

Denton84
07-10-2003, 07:00
Originariamente inviato da Fabio_si
Il PVT ?

Dai su, diamoci una mano !

Grazie. ;)

Per il negozio? :eek:

ma ragazzi forse non vi rendete conto.,....io ho mandato decine di pvt.....poi ho detto il nome del negozio in ogni tread per non conitnuare a mandare pvt.....leggetelo nei tread per favore altirmenti ci perdo gli anni.... :D

cmq è tecnocomputer.it

c'è anche nella sezione prezzi. :)

Kernel32
07-10-2003, 07:46
Per il negozio? :eek:

ma ragazzi forse non vi rendete conto.,....io ho mandato decine di pvt.....poi ho detto il nome del negozio in ogni tread per non conitnuare a mandare pvt.....leggetelo nei tread per favore altirmenti ci perdo gli anni.... :D

cmq è tecnocomputer.it

c'è anche nella sezione prezzi. :)

Non ho capito bene il tuo messaggio in codice.
Potresti mandare un PVT anche a me?
:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Denton84
07-10-2003, 15:25
Originariamente inviato da Kernel32
Non ho capito bene il tuo messaggio in codice.
Potresti mandare un PVT anche a me?
:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non riderci che alcunmi hanno partecipato a discussioni in cui l'ho detto 2-3 volte e poi mi hanno mandato i pvt per chidermelo.....

l'avessi criptato :D

Lupino.86
07-10-2003, 18:20
Originariamente inviato da zana75
mi sapete dire com'é il barton 2500+ con SIGLA AQZEA,si riesce a portarlo abbastanza su?

Perchè non postate una lista di sigle buone in OC?

alemhz
07-10-2003, 19:08
Perchè non postate una lista di sigle buone in OC?

guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=528547&perpage=20&pagenumber=4

TZeRo
10-10-2003, 14:44
Raga una domanina.. ma con sti 2500+@3200+ e Sk Video un po prestazionali, ma quanto fate nei bench (tipo 3Dmark2001)?
Solo x capie se spendere una cifra in P4 vale o no..
(non flammate sulla scelta tra P4 e Amd che tutti gia sappiamo..)
Tipo io ho sempre avuto amd, ora ho sto P4 e devo dire che 19260 nel 3Dmark2001 non mi pare male, visto che non ho fatto nulla di particolare e il raffreddamento è quello Boxed originale del P4..

Attendo Notizie

P.S. Sto pensando di prendere Xp2500+ x gasarmi un po in overclock :p

Bye & Tnk Allz by LoZioZero

Denton84
10-10-2003, 15:09
Originariamente inviato da TZeRo
Raga una domanina.. ma con sti 2500+@3200+ e Sk Video un po prestazionali, ma quanto fate nei bench (tipo 3Dmark2001)?
Tipo io ho sempre avuto amd, ora ho sto P4 e devo dire che 19260 nel 3Dmark2001 non mi pare male, visto che non ho fatto nulla di particolare e il raffreddamento è quello Boxed originale del P4..

Attendo Notizie

appena monto il 2500+ ti faccio sapere

TZeRo
10-10-2003, 15:20
Visti i risultati di chi ha un 9800pro, credo che tirandola un po si vada tranqui oltre i 20.000.. mi pare che spara circa 1000 pt in + della 9700 (sempre che non la porti a 500 di core.. :D )
Fammi poi sapere Den

Ciaps by Me ( 0 )

Pinocchio
11-10-2003, 00:09

Attendo Notizie

Vedi la mia sign. L'OC è limitato dalla ram :(... tutto sommato per il miosistema mi pare un buon punteggio... :)

Denton84
11-10-2003, 09:49
Visti i risultati di chi ha un 9800pro, credo che tirandola un po si vada tranqui oltre i 20.000.. mi pare che spara circa 1000 pt in + della 9700 (sempre che non la porti a 500 di core.. :D )
Fammi poi sapere Den

Ciaps by Me ( 0 )

monto tutto oggi..-....la 9800 finora non l'ho overclokkata........

oggi comincio dal barton

Lupino.86
11-10-2003, 15:23
monto tutto oggi..-....la 9800 finora non l'ho overclokkata........

oggi comincio dal barton

Facci sapere!!!!!!

alemhz
11-10-2003, 19:55
allora ho montato due barton 2500+ in questi gg
le sigle nn me le chiedete xche nn me le ricordo mi pare erano AQZEA
premetto che ho provato solo con bus a 200 variando il molti, quindi nn so a quanto realmente potevano andare
tutti e due montati su a7n8x-x con 512 mb di a-data (chip a-data)
il primo con un dissipatore in alluminio da 10 euro è arrivato rock solid a 200x10.5, a 200x11 usciva da prime dopo 5 minuti
il secondo montato con un COOLER MASTER AERO7 è arrivato a 200x11 rock solid (con ventola a metà nn si sente nemmeno) a 200x11.5 forse con ventola a tutta e qlc accorgimento tipo ventole ecc poteva essere rock solid

Denton84
11-10-2003, 22:05
allora

sono a 200x11.5 vcore default.
non è rock solid perchè non ho tempo di fare molti test (farò domani) e devo scaricare ancora il prime 95.

cmq...

ho fatto superpi da 1mb e 3dmark 2001 SE....non ci sono stati artefatti ne niente.

la sigla non la so perchè siccome tecnocomputer li ha testati c'era su già la pasta.

il mio è verde....quello del mio amico marrone e sembra che i marroni vadano di più....il suo è arrivato a 2400 vcore default.....il mio non so se ci arriva.....però dalla mia ho l'antec che dovrebbe tirargli il collo e strizzarlo per bene.

la temperatura non ve la dico perchè vi mettete a ridere visto che ho la abit nf7s senza bios aggiornato.

ma cmq...siccome nello smontare....ho pulito tutto il case dalla polvere....i filtri e le ventole....ho raccolto molti cavi che erano sparsi (un casino il mio case) è ho un laterala aperto...da sopra esce aria fredda....mentre col 1700+ a 2150mhz usciva tiepida, un po caldina.

quindi non scalda molto davvero....anche perchè è nuovo....poi magari salirà.

ho l'o.s incasinato perchè è quello di prima.

cmq al 2001 ho fatto 17500 con la 9800 liscia...senza overclock.

tra l'altro....ho messo i moduli sul primo slot e sul 3°....ma mi sa che per il dual servano il 2° e il 3°.....confermate?

adesso scarico il prime e faccio partire.

poi domani vedo se riesco a salire......se ha fatto i 2400 il mio amico devo farli pure io.

cmq l'attuale frequenza penso corrisponda circa ad un 3400+ ed essendo vcore default a temp ridicole (mettiamo che quella reale sia 10° in più è sempre ridicola) mi fa ben sperare.... :)

alemhz
12-10-2003, 01:12
ma i 2400 mhz a vcore default fatti dal tuo amico sono ad aria e rock solid??

mickhazz
12-10-2003, 06:33
salve a tutti...
sono un noob di overclock e vorrei chiedervi un paio di cose :D

1) cosa significa rock solid;
2) ho ordinato una a7n8x deluxe e il +2500 testato (dal solito negozio) ma sono rimasto indietro con le memorie... ho delle semplici 2700 che non mi faranno fare molto... Cosa mi consigliate? innanzitutto 1 da 512 o 2 banchi da 256? e poi MUSHKIN o CORSAIR?

poi se mi mandate in pvt un sito coi i prezzi migliori vi faro' da schiavo in eterno :D

grazie a tutti e ciaooo

TZeRo
12-10-2003, 10:06
Direi un ottimo punteggio Den!
Ma hai smanettato un po sui settaggi o fatto cosi alla buona?
Te lo kiedo xche smanettando un po tra i settagi skvideo e mb ho recuperato circa 1200 pt. 17713 con tutto in originale. Ora provo Aquamark e il SuperPI poi te dico :D
X MickHazz:
Comprati le Mushkin Lamer te lo ho gia detto :sofico:

P.S. Io e Mick Siamo "Amanti" Virtuali :oink:

Pinocchio
12-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da mickhazz
salve a tutti...
sono un noob di overclock e vorrei chiedervi un paio di cose :D

1) cosa significa rock solid;
2) ho ordinato una a7n8x deluxe e il +2500 testato (dal solito negozio) ma sono rimasto indietro con le memorie... ho delle semplici 2700 che non mi faranno fare molto... Cosa mi consigliate? innanzitutto 1 da 512 o 2 banchi da 256? e poi MUSHKIN o CORSAIR?

poi se mi mandate in pvt un sito coi i prezzi migliori vi faro' da schiavo in eterno :D

grazie a tutti e ciaooo
Ciao.
1) Che il sistema è stabile come una roccia.
2) con le 2700 nn arrivi molto lontano, a meno che nn hai :ciapet: e sono di buona marca. MEglio 2x256 così se c'è sfrutti il Dual Channel. Nn saprei quale delle due marche prendere, credo che siano lì lì.

Denton84
12-10-2003, 11:48
ma i 2400 mhz a vcore default fatti dal tuo amico sono ad aria e rock solid??
ad aria si.....per di più senza pasta e con coolermaster xdream ventola a metà (infatti perde circa 7° da me che ho slk800 e smart case fan al massimo in full load)
rock solid assolutamente no.

non veramente rock solid
io non l'ho visto quando ha provato....ma fa sempre 3dmark e basta....quindi era stabile all'apparenza immagino....ma per rock solid devi usare il prime e mi sa che non l'ha mai neanche provato.....quindi.....

perciò non so idea se li tenga rock solid o meno

cmq ha anche un ali 500 watt generico......basta un antec 350 per sfruttarlo meglio il procio.....

Denton84
12-10-2003, 11:51
Direi un ottimo punteggio Den!
Ma hai smanettato un po sui settaggi o fatto cosi alla buona?
Te lo kiedo xche smanettando un po tra i settagi skvideo e mb ho recuperato circa 1200 pt. 17713 con tutto in originale. Ora provo Aquamark e il SuperPI poi te dico :D
X MickHazz:
Comprati le Mushkin Lamer te lo ho gia detto :sofico:

P.S. Io e Mick Siamo "Amanti" Virtuali :oink:

no no.....altro che smanettato!

ho chiuso solo un po di applicazioni che usano la connessione (che forse era anche attiva) e forse chiuso explorer non ricordo.

io è da molto che non seguo il 3d mark......per la scheda video nessuna ottimizzazione (anzi...siccome io con le radeon non ho mai ciafrugato.....hai consigli? e anche un tweker per oc che non sia powerstrip magari :) ) e l'o.s era quello rpecedente a cui ho fatto il ripristino per cambio mobo.

insomma solo con un sistema pulito guadagnerei 500 punti imho....poi con ottimizzazioni e oc scheda video altri 1000 sicuri....e poi il procio salirà ancora molto...il dissi è tiepido

Lupino.86
12-10-2003, 16:06
il mio è verde....quello del mio amico marrone e sembra che i marroni vadano di più....il suo è arrivato a 2400 vcore default.

COMECOMECOME?????
I proci con PCB marrone salgono di più^
IO ho sempre saputo e letto dappertutto che i PCB verde sono i più overcloccabili.........se non sbaglio AMD li fà apposta verdi perchè sono per "computer enthusiast"....cioè noi
:D

MIKI
12-10-2003, 16:28
COMECOMECOME?????
IO ho sempre saputo e letto dappertutto che i PCB verde sono i più overcloccabili.........se non sbaglio AMD li fà apposta verdi perchè sono per "computer enthusiast"....cioè noi

personale esperienza....

io ho un 2500+ marrone e stò a 210*11 vcore default con asus a7v600
con i 2500+ verdi di due amici il max e' 166*12.5 (2800+)

ciao

Lupino.86
12-10-2003, 16:40
Originariamente inviato da MIKI
personale esperienza....

io ho un 2500+ marrone e stò a 210*11 vcore default con asus a7v600
con i 2500+ verdi di due amici il max e' 166*12.5 (2800+)

ciao

Dici davvero?
Quindi il procio per essere molto OCcabile deve avere:
PCB marrone e non verde
sigla buona
?stare in che zone del wafer?

Giusto?

Denton84
12-10-2003, 16:49
COMECOMECOME?????

era così ai tempo dei palomini agoia.

ma a me quelli di tecnocomputer che ne fanno passare tanti hanno detto che i marroni tirano di più (e a me hanno mandato il verde) :D

Lupino.86
12-10-2003, 16:54
era così ai tempo dei palomini agoia.

ma a me quelli di tecnocomputer che ne fanno passare tanti hanno detto che i marroni tirano di più (e a me hanno mandato il verde) :D

Che sfortuna!

Allora il discorso dei PCB verdi non vale per i 2500+ Barton?

Denton84
12-10-2003, 17:27
Che sfortuna!

Allora il discorso dei PCB verdi non vale per i 2500+ Barton?

direi di no

mickhazz
13-10-2003, 14:44
con la a7n8x deluxe, il +2500 e le ram 2700 posso mettere bus a 166 x 13 = 2158???
scusate ma sono davvero isi in fatto di overclock e prima di comprare le memorie voglio spremere un po queste e fare qualche test :D

hard_one
13-10-2003, 15:32
il mio e' verde e non sale un c@xxo :mad:
ma non so se dipende dalla mobo

mi ha detto un guru di OC che le NF7-s ver.1.2 hanno qualche problemino coi barton

bertoz85
13-10-2003, 20:43
il mio è verde, "AQZEA" "0333TPAW".

a 2200 non è solido a vcrre default.
già gli do 1.70v ma no bastano che il prime95 dopo 1 secondo di torture da errore :muro: e se vado in benchmark si inchioda il computer.

per contro, SuperPI non da errori e i giochi funzionano bene (tranne Colin3 che l'automobile a volte sparisce x qualche frame, e questo non flo faceva prima dell'overclock).

mickhazz
13-10-2003, 22:11
con la a7n8x deluxe, il +2500 e le ram 2700 posso mettere bus a 166 x 13 = 2158???
scusate ma sono davvero isi in fatto di overclock e prima di comprare le memorie voglio spremere un po queste e fare qualche test :D

nessuno mi sa rispondere?? o è una domanda troppo da nOOb?? :D

rambo3
14-10-2003, 10:02
Scusate, per tornare al titolo del post : che probabilità di successo ci sono a portare un Barton 2.500+ @ 3.200+ rock solid, con raffreddamento ad aria ?

:mc:

Denton84
14-10-2003, 10:49
Originariamente inviato da rambo3
Scusate, per tornare al titolo del post : che probabilità di successo ci sono a portare un Barton 2.500+ @ 3.200+ rock solid, con raffreddamento ad aria ?

:mc:

gli ultimi ci vanno tutti..... a vcore default poi.....

se poi c'è tecnocomputer (ragazzi è quesot il link.,....mi sono arrivati 20 pvt chiedendomi il link.....ma l'ho scritto dapertutto....come fate ad avere il coraggio di chiedermelo ancora :D

ai primi 50 l'ho mandato ma poi ho anche io da fare più che amndare pvt sulle stesse cose :O

Denton84
14-10-2003, 10:51
nessuno mi sa rispondere?? o è una domanda troppo da nOOb?? :D

puoi fare 12.5 x166.....il 13 non te lo prende mi sa....perchè dopo un crto numero i molti hanno combinazioni uguali...ed esempio.....la 13 te la prende come la 5.....

i proci che hanno molti fino al 12.5 hanno sbloccate dalla 12.5 in giù.....gli altri dalla 13 in su...morale o una o l'altra....perchè hanno stesse combinazioni per molti differenti

TZeRo
14-10-2003, 14:54
Denton ciao scusa mi puoi mandare in pvt il link del sito dove si comprano i barton sblocati ??? :rolleyes:
Ora mi fa bannare dal forum :D
Cmq x oc di skvideo uso il programmino della Hercules.. da newbbo ma va bene!

Byez by 0

mickhazz
14-10-2003, 15:41
TZero mi sa che ti chiamo nel pomeriggio...
arrivato procio e MB... dalle 17-30 a casa mia ci sarà un macello di pezzi di pc sparsi ovunque...

spero di non bruciare niente :D

Denton84
14-10-2003, 16:00
Denton ciao scusa mi puoi mandare in pvt il link del sito dove si comprano i barton sblocati ??? :rolleyes:
Ora mi fa bannare dal forum :D
Cmq x oc di skvideo uso il programmino della Hercules.. da newbbo ma va bene!

Byez by 0

:D mo vi picchio :D

io però non ho la hercules...ho la sapphire....

bho....non cnoscete tweker abb decenti? :)

TZeRo
14-10-2003, 22:46
Usa rivatuner!

Funzia sia per nvidia che ati

Ciaps by 0

P.S. Mick col pc ha fatto un casino :eek: :sofico: :eek:

TZeRo
14-10-2003, 22:49
AHHH ho installato xp2500+ su a7v8x!
Capperi non va oltre 11x190 con core originale! cmq non scalda un tubo, con slk800 cloccato con core a 1.8 e 12,5x190 fa appena 42°!!!:eek:
Ora mi dovro prendere un Mobo decente :muro: sono inscimiato da processsorre :oink:

mickhazz
14-10-2003, 23:57
Usa rivatuner!

Funzia sia per nvidia che ati

Ciaps by 0

P.S. Mick col pc ha fatto un casino :eek: :sofico: :eek:

mannaggia alle memorie infami :|

la temperatura a case chiuso non mi piace tanto... sto a 2088 mhz e 50° fermo e 56° max

voglio le memorieeeeeeeeeee!!! :D

2 Red 2 Devil
15-10-2003, 01:44
cazzarola.......ho preso un barton da poco tempo e non sale vcore default + di 2100mhz..........per andare + sopra vuole vcore spropositati.......ora mi guardo un po quel negozio tecno.............vediamo se riesco a farmene uno + performante :D

alexgti
15-10-2003, 12:06
ragazzi anche il mio nuovo barthon xp2500 non ne vuole sapere di arrivare sopra i 2100 con vcore di default!!
vabbè che la scheda madre ufficialmente manco supporta i 166mhz di bus ma non penso sia una questione di mobo...
c'è una serie di barthon proprio sfigati!!
escludo anche l'alimentatore che è un eccellente Thermaltake da 420W (costato 75€), le memorie che sono twinmos pc3200 e la scheda madre che regge tranquillamente i 182x11,5 con prime95 e 3dmark a tutto andazzo!!
mannaggio che sfiga... per tenerlo a 2200mhz devo dargli 1,8volt!!

ciauzzzzzz

2 Red 2 Devil
15-10-2003, 12:15
alexgti stai nelle mie stesse condizioni, magari il mio non vuole proprio 1.8 di vc per salire a 2200mhz ma poco ce manca......cmq io fra poco me lo cambio e me ne prendo uno da tecno**mputer che li da testati per andare con vc di default almeno a 200x11 e anche oltre.
Speriamo bene :D

alexgti
15-10-2003, 12:23
allora siamo in 2 :)

beh tra poco ho la possibilità di prendere un altro barton 2500 così magari questo lo appioppo al mio amico non smanettone e quello buono me lo tengo io :)

ehehe gli amici....

2 Red 2 Devil
15-10-2003, 12:39
....eh eh eh servono sempre.......

bertoz85
15-10-2003, 14:17
siamo in tre... se non tre meglio dire due e mezzo.

il mio che l'ho preso da SD è un aqzea pcb verde, a 2200mhz mi costa 1.70v per stre in windows, giochi e superpi.
per il prime95 vuole qualche centivolt in +... :D

beh comparato a voi ho un po più di fortuna...

2 Red 2 Devil
15-10-2003, 14:25
Sicuramente hai più fortuna di noi......io a vc di default raggiungo(come sto adesso)i 210x10, come salgo di più sia di fsb che di molti vuole che gli alzo il vc.
Ora non so se dipenda dalle ram che monto, sto con delle scrausissime pc2100, devo comprarmi le twinmos che mi hanno detto che salgono bene, se dipende dalle ram lo vedremo presto senno cambiero il procio e vendero questo che ha un mese e mezzo di vita.........sto bastardo!!! :muro:

TZeRo
15-10-2003, 19:14
Raga sto testando sto 2500 preso da tecno..
Mi sa che cmq ho prob di skmadre xche non mi va oltre 190 di Fsb!!! (A7V8X)
Oggi pome cmq ho tirato 12.5x185 stabile con 1.75V - 2312Mhz -
e Slk800 scaldava max 42° sotto stres!
Con la 9700pro fa solo 16500 a 3DMark2001 :mad:
Mi sa che mi dovro prendere na skeda sana tipo la Abit Nf7-S..

Salux by Zio.0.

Denton84
15-10-2003, 20:09
Raga sto testando sto 2500 preso da tecno..
Mi sa che cmq ho prob di skmadre xche non mi va oltre 190 di Fsb!!! (A7V8X)
Oggi pome cmq ho tirato 12.5x185 stabile con 1.75V - 2312Mhz -
e Slk800 scaldava max 42° sotto stres!
Con la 9700pro fa solo 16500 a 3DMark2001 :mad:
Mi sa che mi dovro prendere na skeda sana tipo la Abit Nf7-S..

Salux by Zio.0.

loro lo garantiscono solo con nforce 2....

poi che chip ha la tua asus? se hai un kt sei già fuori speicifca ameno che non abbia attivato il divisore 1/56

cmq 16500 è già tanto con la 9700.

TZeRo
17-10-2003, 09:07
Ultima News su A7V8X e Xp2500+:
Sono arrivato a: 185x13@2V = 2405Mhz effettivi! Temp sotto stress 54° fuori dal case.
Prove: SuperPi 47"
3DMark 2001 17206 (Ati9700Pro@378/330)
PCMark 2002 7237-5540-1256
3DMark 2003 5576

Se mi spiegate come inserire gli screen ve li posto :D

Cmq credo che piu di cosi sia chiedere tropo alla mb..

Ciauz by LoZio.0.

mickhazz
17-10-2003, 11:09
Ultima News su A7V8X e Xp2500+:
Sono arrivato a: 185x13@2V = 2405Mhz effettivi! Temp sotto stress 54° fuori dal case.
Prove: SuperPi 47"
3DMark 2001 17206 (Ati9700Pro@378/330)
PCMark 2002 7237-5540-1256
3DMark 2003 5576

Se mi spiegate come inserire gli screen ve li posto :D

Cmq credo che piu di cosi sia chiedere tropo alla mb..

Ciauz by LoZio.0.

devo ownare il tuo super_ip...

arrivate le ram.. dopo pranzo spremo e crepo il mio 2500+...

Lupino.86
17-10-2003, 15:50
devo ownare il tuo super_ip...

arrivate le ram.. dopo pranzo spremo e crepo il mio 2500+...

SIIIIIIIIIIIIIIII
BRAVOOOOOOO
Così si fà

:lamer:
:D :D :D :D

mickhazz
19-10-2003, 22:46
lo tendo a 3200 con core 1.675 memorie cas 2 -3 3 7...

ma dopo un po a volte un ora a volte 5 ore si riavvia da solo :(

le temperature sono ottimali credo.. 45°

sapete da cosa puo essere dovuto>?

Lupino.86
19-10-2003, 23:01
lo tendo a 3200 con core 1.675 memorie cas 2 -3 3 7...

ma dopo un po a volte un ora a volte 5 ore si riavvia da solo :(

le temperature sono ottimali credo.. 45°

sapete da cosa puo essere dovuto>?

Non è che l'alimentatore nn regge?

mickhazz
19-10-2003, 23:08
dici che sono sintomi dal alimentatore distratto??

askdj :(

che nervi :(

Lupino.86
19-10-2003, 23:17
dici che sono sintomi dal alimentatore distratto??

askdj :(

che nervi :(

Bè....io prima del Q-TEC da 550Watt avevo uno squallido 300W.
Pensa che quando giocavo (avevo e ho una TNT2) l'alimentatore fischiava e faceva rallentare i giri della ventola, dei piatti dell'hard disk.
Non potevo tenerlo sotto stress assolutamente.......non ne parliamo di overcocclare la CPU!
Un aumento da 1466 a 1500 rendeva il PC ubriaco!!!

Che alimentatore hai?

mickhazz
19-10-2003, 23:28
q-tec 400 :(

Lupino.86
19-10-2003, 23:32
q-tec 400 :(

Uhm.....ke componenti?

mickhazz
19-10-2003, 23:52
cpu-2500+@3200+
sm-A7N8X2.0, REV 2.00
sv-asus geforce 4600ti
hd-maxtor 40g
hd-maxtor 120g
masterizzatore-lite-on
dvd-samsung

:rolleyes:

Lupino.86
20-10-2003, 00:00
cpu-2500+@3200+
sm-A7N8X2.0, REV 2.00
sv-asus geforce 4600ti
hd-maxtor 40g
hd-maxtor 120g
masterizzatore-lite-on
dvd-samsung

:rolleyes:

Uhm......non è che le DDR si surriscaldano?
Cmq per me è qualcosa elettrica.
La scheda madre regge?

mickhazz
20-10-2003, 00:07
è questo il fatto.. non so da cosa dipenda....

le ram sono ocz 3700 DC gold

le ho messe a 2.6-2.7 ma praticamente è la stessa cosa...

Lupino.86
20-10-2003, 00:15
è questo il fatto.. non so da cosa dipenda....

le ram sono ocz 3700 DC gold

le ho messe a 2.6-2.7 ma praticamente è la stessa cosa...

Non è che il chipset surriscalda?
Prova ad abbassare i volt alla CPU

alexgti
20-10-2003, 11:30
non è per cattiveria ma a me questi qtec non dicono proprio niente....
quando scoppiò il mio ali oem da 350watt ero indeciso nell'acquisto e lessi una recensione tra vari alimentatori tra cui il thermatake 420w che ho ora e il qtec 550w.
Beh a parte il colore orato, il qtec una volta smontato aveva dei componenti di scarsa qualità e lo stesso sito disse che questo ali è in realta un 350w e che non si può pretendere troppo da esso visto che sotto carico svalvolava un pochino!!

ciauzzzzzz

p.s. il mio barthon 2500+ è sempre inchiodato a 2100 vcore default..... non c'è niente da fare! è proprio sfigato!!!

bertoz85
20-10-2003, 14:53
Bè....io prima del Q-TEC da 550Watt avevo uno squallido 300W.
Pensa che quando giocavo (avevo e ho una TNT2) l'alimentatore fischiava e faceva rallentare i giri della ventola, dei piatti dell'hard disk.
Non potevo tenerlo sotto stress assolutamente.......non ne parliamo di overcocclare la CPU!
Un aumento da 1466 a 1500 rendeva il PC ubriaco!!!

Che alimentatore hai?

ohò avevi un 300w di cacca!!
il mio 300w di poco tempo fa reggeva la stessa configurazione di mickhazz eccetto i maxtor sono uno da 40gb e l'altro da 60gb. l'ho cambiato perchè in effetti INIZIAVA a cedere un pochino ma capiscilo, andava benisismo

il mio 400w di adesso, stessa incognita marca (Sunny technologies) va bene. Penso che vada meglio del qtex 400/550watt (tanto non cambia niente :D) di molti...

2 Red 2 Devil
20-10-2003, 20:23
Oggi ho ordinato un bart 2500+ da tecno**mputer.......qualcuno di voi l'ha preso? Come vanno? Certificati come dicono loro?
Quanto ci hanno messo a consegnarvelo?
Grazie

mickhazz
20-10-2003, 23:08
2 gg per la consegna.. i risultati li puoi leggere tornando indietro

Er Paulus
20-10-2003, 23:34
io ho un Barton 2500+@2300Mhz vcore di default , rock solid

2 Red 2 Devil
21-10-2003, 00:21
raga mi deve arrivare sto procio insomma......ma ho un problema:

ecco i valori che l'utility della abit nf7-s mi da dell'ali:

+5______4,92
+12_____11,68
-12______11,61
-5_______4,89-4,94

ho un thermaltake xaser III con 4 ventole attaccate
e la config in signa
solo che il procio sta a default di frequenza e vcore
l'ali è un 500w perdoon me sembra...........
sarà un problema per l'oc del mio bartino in arrivo?

Dwayne
21-10-2003, 06:42
2gg per la consegna, adesso sono a 205x11 vcore default, di più non ho nemmeno provato (sto scaricando dal mulo e non mi va di riavviare e perdermi le code)

er paulus che dissi monti?

Er Paulus
21-10-2003, 07:29
Originariamente inviato da Dwayne
2gg per la consegna, adesso sono a 205x11 vcore default, di più non ho nemmeno provato (sto scaricando dal mulo e non mi va di riavviare e perdermi le code)

er paulus che dissi monti?

Slk800 con smartFan..(che è al minimo).la temp è di 52°

cmq ho provato tutta la notte a 2323Mhz(202x11,5), con emule aperto...e funziona ancora tutto!

Dwayne
21-10-2003, 07:32
Originariamente inviato da Er Paulus
Slk800 con smartFan..(che è al minimo).la temp è di 52°

cmq ho provato tutta la notte a 2323Mhz(202x11,5), con emule aperto...e funziona ancora tutto!

bel processorino, non c'è che dire :)

rambo3
21-10-2003, 09:25
Raga, anch'io sonoin procinto di acquistare un barton 2.500+ da tecnopc e vorrei portarlo a 3.200+ (166x13). A questo punto cambio anche l'ali.

Secondo voi un enermax da 350 watt è sufficiente con la config in signa ? O è meglio un 460 watt ?

Grazie.

2 Red 2 Devil
21-10-2003, 10:03
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
raga mi deve arrivare sto procio insomma......ma ho un problema:

ecco i valori che l'utility della abit nf7-s mi da dell'ali:

+5______4,92
+12_____11,68
-12______11,61
-5_______4,89-4,94

ho un thermaltake xaser III con 4 ventole attaccate
e la config in signa
solo che il procio sta a default di frequenza e vcore
l'ali è un 500w perdoon me sembra...........
sarà un problema per l'oc del mio bartino in arrivo?

Allora mi fate sapere qualcosa?

pozzy666
21-10-2003, 10:12
MI AVETE INCURIOSITO:::::::

IN TEORIA:
CON UNA ASUS A7N8X-X (NFORCE2)
MEMORIA A 400MHZ
ALIMENTATORE A 400W

DOVREI RIUSCIRE A PORTARE UN PROCESSORE BARTON 2500+ A 3200?

GRAZIE....

scusate se ho scritto maiuscolo, ma avevo il Caps Lock bloccato!!!:p

tzitzos
21-10-2003, 20:16
Originariamente inviato da pozzy666

IN TEORIA:
MEMORIA A 400MHZ
ALIMENTATORE A 400W

GRAZIE....

secondo me si

FrancoPe
21-10-2003, 21:34
ciao a tutti
volevo sapere come mai si parla solo del 2500 barton..è il solo che
si riesce a far salire? oppure si riesce anche con gli altri? il 2600/2800/3000 etc...?

mi dovrebbero regalare un barton 2800 e quindi volevo sapere se....;)

Gekker
20-11-2003, 07:40
Originariamente inviato da pozzy666
IN TEORIA:
MEMORIA A 400MHZ
ALIMENTATORE A 400W
GRAZIE....
Ragazzi nessuno ha un 2500@3200 su una A7N8X-X?
vorrei comprare anch'io questa scheda madre...:help:

hard_one
20-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
Allora mi fate sapere qualcosa?

credo che dovresti specificare con quali settaggi ti da questi valori

comunque sono bassetti.... fossi in te darei una moddata all' ali

per esempio dai un occhiata qui---> http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=509

Grezzo
20-11-2003, 19:04
Ma alla fine, nessuno sa fare una classifica di sigle per i 2500?

Dalla più fortunata alla meno. Perchè io potrei cambiare il mio 2500+ che si inchioda a 2100Mhz con v-core di default per prenderne uno uguale, ma posso farlo una volta solamente, non vorrei cambiarlo ora e magari in un futuro non troppo remoto i 2500 arrivano tutti a 2500Mhz a default, che mi consgliate, lo cambio ora?

Moeb
20-11-2003, 22:34
Originariamente inviato da Grezzo
Ma alla fine, nessuno sa fare una classifica di sigle per i 2500?

Dalla più fortunata alla meno. Perchè io potrei cambiare il mio 2500+ che si inchioda a 2100Mhz con v-core di default per prenderne uno uguale, ma posso farlo una volta solamente, non vorrei cambiarlo ora e magari in un futuro non troppo remoto i 2500 arrivano tutti a 2500Mhz a default, che mi consgliate, lo cambio ora?

Ne abbiamo parlato da mesi sulle sigle dei barton 2500
su overclock (diversi topic ) ne e' venuto fuori che le migliori possibilita' ci siano con gli aqxea 0331 Y86 ......
solo che non si trovano piu' , se non usati ormai....

ciao

Farlok
21-11-2003, 01:38
Secondo voi, o meglio secondo le vostre personali esperienze, fino a quanto si può spingere il FSB di un Barton 2500+?

Il mio va tranquillamente a 200x11 (Vcore 1.68) con alim da 300W, nel senso che per me questi sono i valori di default... :D

La mia scheda A7N8X DeLuxe ha fondo scala a 300MHz e ho visto in giro memorie ddr500 a prezzi non assurdi...

Personalmente sono arrivato a 225x10,5 ma con buone memorie e un altro alim chissà dove si può arrivare...

Fatemi sapere.

Ciao a tutti.

Mr Burns
22-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da Gekker
Ragazzi nessuno ha un 2500@3200 su una A7N8X-X?
vorrei comprare anch'io questa scheda madre...:help:

Si io ho un un Barton 2500+ portato a 3200+ senza nessun problema su ASUS A7N8X-X...vcore 1.70..:) :D

alemhz
22-11-2003, 14:37
test fresco fresco.... 1,70 di vcore
nn sapevo cosa fare :D

http://alemhz.altervista.org/Temp/225x11.jpg

mickhazz
22-11-2003, 19:31
come farai a stare a 2610 mhz con vcore default :rolleyes:

alemhz
22-11-2003, 20:27
con il processore a zero gradi ;)

Gekker
23-11-2003, 00:58
Originariamente inviato da Mr Burns
Si io ho un un Barton 2500+ portato a 3200+ senza nessun problema su ASUS A7N8X-X...vcore 1.70..:) :D
grazie per le info Mr Burns;)
altri esempi?:cool:

Farlok
23-11-2003, 12:16
Impressionanti i tuoi valori alemhz!
Devi sicuramente possedere un hw con due p...e così,
io però mi riferivo alla velocità pura di fsb...

I processori AMD rispetto agli Intel sono carenti proprio sulla banda passante con le memorie, tanto è vero un Pentium VI con bus ad 800MHz accoppiato con un N-Force2 dual ch. ddr400 ha una banda passante di oltre 5Gb/s!

In soldoni, fin dove può arrivare il FSB di un Barton?

Oggi grazie al gentile prestito di un amico ho testato delle ram Infineon che con timing conservativi sono arrivati a ben 245MHz (moltipl=9.5x) con 3470 MB/s (Sandra 2004) di banda passante, ma nonostante valori così elevati il limite è ancora nelle ram e non nel chipset o nella cpu...

Se ti avanzano altri due minuti di tempo perchè non provi a spingere il bus del tuo sistema anche con frequenze di cpu più basse?

Ps- io ho sempre un Barton 2500+ raffreddato ad aria ed un alim da 300W su A7N8X DeLuxe.

Ola.

alemhz
23-11-2003, 18:04
il problema è che nn ho la mod al vdimm quindi più di tanto nn riesco ad andare, riesco ad entrare in win a 240x10 a 5-3-2-2 ma facendo partire super pi si pianta tutto :muro:
questo è il risultato di remixes in single

http://remixes.altervista.org/mod/FSB262a-data.JPG

Farlok
23-11-2003, 23:08
Incredibile! :eek:

Non avevo mai visto nulla del genere, e con quei timings!
Complimenti.
Ma che memorie usi?

Hai provato ad alzarli un pò per vedere se si può salire ancora con il fsb o il processore è già al limite?

Timings più alti a queste velocità sono anche leciti... e poi la più alta banda passante si trova col giusto compromesso tra max fsb raggiungibile e timings delle memorie (timings +alti=maggiore fsb raggiungibile, anche se valori come i tuoi non li avevo mai visti).

Alla prox, ciau.

nothinghr
23-11-2003, 23:47
A quanto dovrebbe stare il barton 2500+ di temperatura con un dissipatore scacio anche se certificato per 2.x+? io ho la temp a 58-59 gradi in idle ho provato anche a mettere la pasta d'argento ma non cambia niente... cambio dissy o spero che sia la scheda madre che rileva male la temp..( gigabyte 7n400l)
grazie

La cosa strana e' che ho notato che appena acceso dal bios mi segnala quasi subito una temperatura vicino ai 50 gradi e poi resta li'...

irenicus
24-11-2003, 10:57
ciao ragazzi ho appena preso un barton 2500 su epox ep-8kra2+ kt600,Portato a 3200 200x11 vcore 1.70. temperatura max 49°.
Volevo sapere:tenendo il vcore a 1.70 invece che 1.65 cosa cambia? e la temp 49 è alta?

le memorie sono pc3200 marca xxxxx.
come le devo impostare?

Farlok
25-11-2003, 22:22
Scusa il ritardo, avevo già risposto ieri ma qualcosa deve essere andato storto...

In breve:
59 gradi sono tantini, però prima di cambiarlo ti consiglio di areare il case e lappare la base del dissipatore (leggi gli articoli relativi su pippoverclock.it)

La lettura della temp può avvenire sia tramite sensore su scheda madre sia tramite diodo termico interno al core della cpu.

Cerca di scoprire come funziona la tua,
in genere quelle prese con diodo term sono più alte di 12-15 gradi ma più vicine alla realtà.

Io (Barton 2500+ portato a 200x11 su a7n8x v-core 1,68) stò a 45-48 gradi con un dissi del tutto anonimo...

Ciau.

nothinghr
25-11-2003, 23:16
Originariamente inviato da Farlok
Scusa il ritardo, avevo già risposto ieri ma qualcosa deve essere andato storto...

In breve:
59 gradi sono tantini, però prima di cambiarlo ti consiglio di areare il case e lappare la base del dissipatore (leggi gli articoli relativi su pippoverclock.it)

La lettura della temp può avvenire sia tramite sensore su scheda madre sia tramite diodo termico interno al core della cpu.

Cerca di scoprire come funziona la tua,
in genere quelle prese con diodo term sono più alte di 12-15 gradi ma più vicine alla realtà.

Io (Barton 2500+ portato a 200x11 su a7n8x v-core 1,68) stò a 45-48 gradi con un dissi del tutto anonimo...

Ciau. Grazie e dato che ci siamo volevo chiederti se e' meglio mettere una ventola che butta dentro area da dietro o una che la estrae (sempre dietro).. dico una perche' ora ho a disposizione solo questa

Farlok
27-11-2003, 21:19
L'ideale sarebbe una ventola che estrae l'aria calda sul lato superiore del case, ma visto che non tutti sono disposti a bucare il soffitto direi che una ventola in estrazione appena sotto l'alimentatore può andar bene.

Ma hai già una ventola che immette aria fresca dalla parte frontale in basso del case?

Riguardati l'articolo sull'aerazione del case, è chiarissimo.;)

gargasecca
28-11-2003, 09:25
Il mio procetto:
Amd 2500+Barton Boxed Amd

AXDA2500DKV4D Y829225250412
AQXDA 0314MPMW

Salito a 200x11 vc default....solo una piccola precisazione...è stabile se imposto nel bios della Asus ...fsb sped spectrum 0,50%

Per quale c@zzo di motivo :confused:

Controllando la reale frequenza con cpuz è 199,2 x11 vcore 1,68-1,696.

Non impostando quel valore il pc va tranquillo fino a quando internet exploder non dà qualche errore del cavolo...
Vi capita??
Suggerimenti??
Grazie

Gekker
01-12-2003, 07:21
Devo comprare una nuova scheda madre che porti tranquillamente il 2500@3200, va bene la A7N8X-X?
anticipatamente grazie
Gekker:)

Er Paulus
01-12-2003, 11:22
io ho un barton 2500+@2266mhz(11x206), con vcore default e temp 44°C..è rock solid(testato con prime95 per 4 ore)

Mammabell
01-12-2003, 11:40
Raga scusate forse sono un po' OT...
ma come fate a dire...dipende dalla ram e nn dalla mobo o procio??
Se il sistema è instabile come fate a sapere la causa??
Thx;)

Farlok
01-12-2003, 20:41
Neanch'io sono un grosso esperto,
però posso dirti che la mia scheda madre ( asus a7n8x deluxe ) parla, e dice all'avvio se tutto è ok, o se l'avvio è fallito, a causa di quale componente.

In ogni caso anche schede meno evolute danno le stesse informazioni con diverse sequenze della cicalina interna.

Ciau

Sparpa
01-12-2003, 22:04
Scusate, da un pò non ho più seguito la situazione proci.
I Barton 2500+ hanno il molti bloccato ma salgono cmq molto bene col bus? Giusto?
Da quanto hanno il molti bloccato?
Gli altri proci della gamma come sono messi? il 2600+ per esempio?(costa solo 15€ in più, ed io non potrei alzare molto il bus, ho delle ram PC2700)

Gekker
05-12-2003, 23:18
up:D