View Full Version : Raid Sata e Eide
stefanofle
02-10-2003, 07:43
Faccio una domanda da neofita:
Sono in procinto di acquistare un PC nuovo e sto pensando ad una Asus A7N8X Deluxe, e mi è venuto un dubbio, la differenza tra il classico Raid e il raid SATA che ha questa scheda.
Mi spiegate la differenza?
Grazie
Ste
bah non ci sono troppe differenze se non quelle legate alla differenza dei vari controller.
La sola differenza rilevante è che devi usare dischi SATA :) oppure ide ma connessi tramite gli adattatori IDE -> SATA. Se utilizzi ques'ultima soluzione occhio a gli Asus SATA dongle che sono dichiarati compatibili solo con il controller Promise ( la a7n monta il controller Silicon Image )
per una buona configurazione, sembra che la migliore conbinazione sia il bios 1004 moddato da Uber che ha il bios sata aggiornato alla versione 4.2.12 ( sui bios asus c'è la 4.1.15 ) e i driver sata (da istallare durante l'istallazione del SO ) versione 1.00.32 che sono dotati della certificazione WHQL
stefanofle
02-10-2003, 10:07
innanzitutto grazie per la sollecita risposta.
quindi pensando alla ASUS a7n8x Deluxe: devo installare un disco che sarà di Boot sul controller EIDE con il DVD e altri 2 dischi SATA sul controller SATA in RAID. Mi rimane a disposizione il secondo EIDE e altri SATA?
Scusa ma sono come avrai capito un neofita.
Grazie
no io direi di mettere 2 hd SATA in raid nei quali istalli il SO. poi metti le altre periferiche normalmente
stefanofle
02-10-2003, 10:30
I SATA mi servirebbero per acquisizione video, quindi opterei per l'altra soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.