View Full Version : HP 1005w
Mi sapete dire se vale la pena acquistare questa stampante laser o è un modello troppo economico e quindi afflitto da molti difetti.
Verrebbe utilizzata in un piccolo ufficio.
A proposito è un modello che verrà sostituito a breve?
Grazie.
A me di questa stampante piacerebbe sapere, oltre quello che ha chiesto giovx, anche se monta gli stessi toner della hp laserjet 1000.
Grazie
La 1005w l'ho descritta qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1918381#post1918381
Grazie, sei sempre puntualissimo nelle tue risposte.
Sai mica se è prevista a breve l'uscita di produzione della 1005w o l'inserimento di nuovi prodotti di caratteristiche simili o leggermente superiori da parte di HP?
Sì, le 1000w/1005w stanno x essere sostituite dalla serie 1010 (http://www.techdata.it/vendors/prodotti/HP-LaserJet1010serie_d.pdf)
L'unica vera sostituta x la 1005w è il modello "1015" perché è la sola ad avere l'interfaccia parallela. E la trovo una cosa utilissima dal momento che con questa interfaccia si può condividere con una spesa davvero ridotta. Alcuni router/switch (che molti utenti stanno acquistando di recente x condividere la connessione a banda larga) infatti hanno anche la funzione di print-server utilizzabile proprio con l'interfaccia parallela. Uno su tutti (provato di persona) un USRobotics che costa la cifra ridicola di 73euro e offre la possibilità di condividere anche la connessione ISDN/56k collegandoci un modem esterno seriale. Un prezzo inferiore a quello di molti print-server dedicati!
Il prezzo all'ingrosso della 1005w e della 1015 è lo stesso (anche la prima ormai è in esaurimento), solo che presso i centri commerciali il modello in via di pensionamento si trovava in offerta a prezzi anche molto più bassi dello stesso grossista!
PS: come si può vedere anche dal PDF del link, la "1015" (a differenza della 1005w ma anche delle 1010&1012) incorpora il linguaggio "HP PCL 5e". Non me ne intendo di laser ma penso sia cosa buona :)
ho trovato la 1005 in offerta a 119 euro. solo il 14.10 da Marco Polo Expert. mi sa che ci faccio un pensierino
AZZO! :eek: Scusatemi l'espressione ma non ho resistito. Ma qual'è la località?! Sei sicuro-sicuro??
Originally posted by letturo
PS: come si può vedere anche dal PDF del link, la "1015" (a differenza della 1005w ma anche delle 1010&1012) incorpora il linguaggio "HP PCL 5e". Non me ne intendo di laser ma penso sia cosa buona :)
Hai perfettamente ragione, è una novità molto attesa. La 1005w adotta il linguaggio Zenographics, poco supportato da terze parti: oltre ad una scarsa resa dei driver ufficiali, ci sono problemi anche sotto linux, dove viene richiesto l'upload del firmware sulla stampante prima di poter iniziare a stampare. L'adozione (finalmente!) del linguaggio standard Pcl fa piazza pulita di tutti i problemi, rendendo la stampante compatibile con questo standard ormai ultradecennale.
Spero solo che migliori anche la qualità del driver per la stampa grafica, oggi appena più che sufficiente.
:eek: 119 €? Vale bene le spese di un viaggio... la migliore offerta che ho trovato è di 199€ + spese di spedizione... :cry:
Stavo pensando anch'io che vale un viaggio :) . Ci pensate se ci troviamo tutti noi del forum davanti a Expert alle 8:50... :D
Ma ci credete se me la compro a quel prezzo e "rivendo" 450 pagine di dispense stampate ad un mio compagno d'appartamento me la sono ripagata?! :eek: Non ci credete eh? Fatevi un conticino su quanto è in grado di pagarle quel folle!
si, sono sicuro ho visto oggi il depliant. Confermo prezzo. Piuttosto mi chiedevo se la 1005 ha la possibilità di ricaricare il toner o di utilizzarne uno compatibile.
Ma ci puoi dire in che località si trova il "tuo" negozio Expert? Puoi controllare sul volantino quali altri negozi aderiscono alla stessa iniziativa/offerta? Ad es. all'Ipercoop mi pare che partono le promozioni "per gruppi" di ipermercati, per zone..
Se ce ne fosse uno "a portata di mano" la prenderei davvero la stampante, anche dovessi pagarla di persona (una volta tanto :) ), con qualche sforzo.. (sono un povero studente universitario) :rolleyes:
La 1005w in offerta anche da noi! (AP) :)
Io sarei più che interessato all'acquisto ma vorrei essere sicuro di non sbagliare acquisto. La collocazione ideale della HP sarebbe quella della stampa delle varie dispense universitarie.
Il dubbio è dovuto al linguaggio non standard ma soprattutto dal ridottissimo quantitativo di memoria di cui è equipaggiata (1Mb).
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se è in grado di stampare senza problemi dei file tipo quelli in allegato? Gliene sarei infinitamente grato...
Purtroppo non sono rare anche le "perle" come quella in allegato (l'unica pagina che mi rientrava nei 25k), in genere anzi più "piene" sui 34-35k.
Vi prego di darci un'occhiata e darmi un parere: la 1005w può stampare senza troppi problemi delle pagine del genere o è meglio lasciar stare?
Eccolo.. (l'ho dovuto segare xché non ci stava nei 25k). Non è che per caso qualcuno ha una 1000/1005w e mi può fare la gentilezza di provare a stampare 'sta roba? :)
per caso sai se la 1015w utilizzerà lo stesso toner della 1000w e della1005w? sembra una domanda strana ..... il motivo è che potrei capitare qualche pacchetto di toner da utilizzare per la 1000w a basso prezzo....se è compatibile anche con la 1015w ci faccio un pensierino su quest'ultima.
Originariamente inviato da newuser
Hai perfettamente ragione, è una novità molto attesa. La 1005w adotta il linguaggio Zenographics, poco supportato da terze parti: oltre ad una scarsa resa dei driver ufficiali, ci sono problemi anche sotto linux, dove viene richiesto l'upload del firmware sulla stampante prima di poter iniziare a stampare. L'adozione (finalmente!) del linguaggio standard Pcl fa piazza pulita di tutti i problemi, rendendo la stampante compatibile con questo standard ormai ultradecennale.
Spero solo che migliori anche la qualità del driver per la stampa grafica, oggi appena più che sufficiente.
:eek: 119 €? Vale bene le spese di un viaggio... la migliore offerta che ho trovato è di 199€ + spese di spedizione... :cry:
x mtitone,
ci sono nella tua zona i negozi cds-euronics (Casa dello Sconto)?
Originariamente inviato da mtitone
per caso sai se la 1015w utilizzerà lo stesso toner della 1000w e della1005w? sembra una domanda strana ..... il motivo è che potrei capitare qualche pacchetto di toner da utilizzare per la 1000w a basso prezzo....se è compatibile anche con la 1015w ci faccio un pensierino su quest'ultima.
Occhio a non fare confusione con le sigle: la 1015w non esiste.
Ci sono le 1000w e la 1005w che fanno parte della serie vecchia (ormai fuori produzione, talvolta in "svendita") e che utilizzano lo stesso toner.
La 1015 è il modello "top" della serie nuova, che comprende 3 modelli (1010, 1012 e 1015) e che utilizza una cartuccia del toner comune ma diversa dalla serie precedente.
Il toner originale della serie nuova è meno conveniente della vecchia: io lo trovo a 67,4E x 2000pag. contro 59.17E x 2500pag.
si, la catena euronics c'è....perchè?
Originariamente inviato da giovx
x mtitone,
ci sono nella tua zona i negozi cds-euronics (Casa dello Sconto)?
Ormai è troppo tardi, fino a ieri (poi sono venuto a conoscenza che solamente nella zona di Firenze, ma potevi forse anche acquistare on-line), c'era il 10% di sconto su tutti gli articoli presenti in nei negozi ed avevano disponibile la 1012.
Ciao.
grazie lo stesso comunque..ciao
Originariamente inviato da giovx
Ormai è troppo tardi, fino a ieri (poi sono venuto a conoscenza che solamente nella zona di Firenze, ma potevi forse anche acquistare on-line), c'era il 10% di sconto su tutti gli articoli presenti in nei negozi ed avevano disponibile la 1012.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.