View Full Version : PDA quale sistema operativo ??
sono indeciso per l'acquisto di un palmare se acquistarne uno con
poket pc 2002 di microsoft oppure se acquisire palm OS
il mio budget non supera i 250 euro
e sono indeciso tra
toshiba pocket pc e 330
acer S60
chi mi consiglia ???
l'utilizzo è anche quello di utilizzare applicativi OFFICE
il.bussola
03-10-2003, 10:51
;) Anche se ho un Palm Zire 71 per il tuo utilizzo ti consiglierei Pocket PC. Oltretutto trovi molti + accessori e sw per i sistemi Pocket PC se lo dovessi usare per altri scopi :O
Cmq stanno mandando fuori anche molti accessori e sw per il nuovo SO di Palm... :cool:
Per quanto mi riguarda sono felicissimo del mio Zire 71, ci faccio di tutto e ha un display spettacolo.... :D
Prima avevo un M125 e lo Zire è tutta un 'altra cosa... :O
Ciao
il.bussola... vorrei chiederti urgentemente alcune cose riguardo lo zire 71...
vorrei prenderlo (a 339 euri), ma nn so se faccio bene o male...
ho visto che hai consigliato a mac58 di prendere un pocketpc, per avere compatibilità con office. vuoi dire che quindi con os nn c'è compatibilità?
e poi hai detto che nn si trovano sw per il so di pal tanto facilmente... è vero? ma si trovano in rete...? e sono gratis?
lo prenderei per avere una rubrica portatile, un'agenda per appuntamenti e come blocco notes... ma mi piacerebbe installare word ed excel, purchè siano compatibili i files creati con il mio pc (win xp).
la posta elettronica è utilizzabile con telefono infrarossi?
e internet?!?
e poi: 16 mb più una mia sd card da 64 mb possono bastare per il sw suddetto, visto che nn ho la minima idea di quanto occupa il sw per palmari?
scusa se faccio tutte 'ste domande, ma sabato devo partire e vorrei prendere il palmare prima del viaggio.
grazie,
ciao,
ale
il.bussola
19-11-2003, 13:06
:) Ciao con Palm OS hai compatibilità con i doc di Office (Word ed Excel) se hai Documents to Go come sw sul palmare. Se non lo hai non riesci a leggerli/modificarli. :O
In rete li trovi e quasi tutti gratuiti,poi ora ci sono dei siti dedicati al Palm OS e trovi parecchio... ;) C'è anche qualcosa sulle riviste dedicate ai palmari in edicola,dipende da che sw cerchi tutto qui.
La posta elettronica ed internet sono utilizzabili con IR, x internet ti consiglio AvantGo come browser (è gratis) mentre x la posta elettronica c'è già un sw nella dotazione se non ricordo male,sennò c'è eudora x palm (gratis) eventualmente :D
Per l'utilizzo che ne devi fare è ottimo,tieni presente il player mp3 molto valido e con le cuffie si sente veramente bene e di qualità.Poi c'è anche la fotocamera che scatta delle discrete foto alla max risoluzione..in viaggio può sempre venire utile :p
Son tutte cose che mi hanno convinto della scelta per un utilizzo come il tuo, il player mp3 nei viaggi è comodissimo...ti metti le cuffie e ti senti le tue canzoni e la fotocamera mi è servita in parecchie occasioni al volo ;)
Per la memoria tieni presente che sono i file mp3 che occupano spazio xchè per i sw ne hai abbastanza anche con la memoria di sistema. La 64Mb è valida e se già ce l'hai inseriscila e usala se la devi comprare prendi la 128Mb semmai...
Vai su www.itapug.org che è un sito dedicato al Palm OS e vedi un pò... :)
Cmq ripeto mi trovo molto soddisfatto e per l'utilizzo tuo mi sembra azzeccato..e poi tieni presente che la batteria dura molto di più rispetto al Pocket Pc :O Comprati anche il set da viaggio per caricarlo via USB e via prese nei vari standard internazionali,io ce l'ho e mi porto il palm in ogni luogo del pianeta..basta ci sia corrente elettrica :D
Spero di esserti stato utile, ciao ciao buon viaggio!! :)
Alessio:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.