PDA

View Full Version : [mobo socket A] una almeno decente con sdr- e ddr esiste??

^xp^oc
02-10-2003, 04:12
Ciao a tutti!

...sapreste indicarmi le "migliori"(...rispetto alle altre pari!) mobo socket A micro-atx con sia sdr che ddr??
(so che con tali caretteristiche non ci trovo certe delle mobo al top.... però tra queste...vorrei prendere la "meno-peggio":D)
in tale categoria con kt600 o nforce2 non ce ne sono... (non so tra quelli "inferiori" quali siano meglio...e quali peggio??)su quali chipset orientarmi dunque...

una stabile... (dato che è facile imbattersi nelle mobo "fuffa" che dan problemi a no nfinire e tutto quanto...)...e che sia supportata anche da linux....

dovrebbe permettere di variare tutti i parametri della cpu! (mi accontento di giusto un pò di oc,non troppo:D, perchè per ora sarebbe il mio pc "principale".....poi appena prenderò mobo nforce 2 ultra e buone ram.... "downvolterei la cpu..abbassando anche il clock...per avere prestazioni accettabili ....ma senza mega ventoloni-dissy)

Spero possiate aiutarmi !!

Grazie tante

Saluti!

Berno
02-10-2003, 10:50
temo che si tratti di un'impresa disperata, so che molte mobo asrock hanno sia sdr che ddr ma non so quali siano microatx...

Prova a guardare sul loro sito, mi pare che montassero chipset tipo via kt266a, km266 o sis 740, forse anche il 765 ma non ne sono sicuro...

nanu10
02-10-2003, 11:08
La ECS K7S5A monta sia le sdr sia le ddr e per me è una buonissima scheda! e inoltre costa pochissimo!!

Berno
02-10-2003, 13:04
Ha specificato che le voleva micro-atx, altrimenti la k7s5a rimane un'ottima soluzione anche se ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda la sua stabilità con memorie sdr...

dexterxx
02-10-2003, 22:05
forse c'è la asus "sigla"-vm..ma non so se usi anche sdr... :(
sorry

dexterxx
02-10-2003, 22:29
sorry doppio post ma non si poteva cancellare :)

^xp^oc
02-10-2003, 22:42
Ciao!

si l'obbiettivo sarebbero le micro-atx

....ma anche consigli su atx "lodevoli" fra quelli con le caratteristiche da me richieste...son ben accetti :D (se proprio non trovassi matx.. opterei per una di queste ...;) )

c'è n'è qualcuna (matx o atx) che supporti anche gli ultimi proc?? (In gener quelle che han anche sdr supportan massimo 266mhz di bus)

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Berno
03-10-2003, 00:04
Nessuna mobo che supporti cpu a 333 o 400Mhz di bus supporta anche le sdr...

Pure quelle per p4 si fermano ai proci con bus a 533...

^xp^oc
04-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da Berno
Ha specificato che le voleva micro-atx, altrimenti la k7s5a rimane un'ottima soluzione anche se ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda la sua stabilità con memorie sdr...

in cosa differisce dalla "ELITE ECS K7S5APro" (chipset: Sis 735) ? :-o
è compatibile al 100% (grafica audio e lan pure quindi...) sotto linux??

pareri discordanti...bè ho letto nel 3d dedicatole...di alcuni che la tenton accessa 24/24h con overclock abb. alti...senza problemi...e altri che senza overclock nè nulla han crash/o noie varie (resta da scoprire se si tratta semplicemente di bios....oppure schede madri "sfortunate" e altre invece azzeccate

..la ricerca continua :D

cicciopizza
04-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da Berno

Confermo perchè testata a lungo in laboratorio, con le ram SDR fà cag@re. Se occupi entrambi i banchi la stabilità è inesistente.

^xp^oc
04-10-2003, 13:04
Originariamente inviato da cicciopizza
Confermo perchè testata a lungo in laboratorio, con le ram SDR fà cag@re. Se occupi entrambi i banchi la stabilità è inesistente.

argh, anche occupandone solo uno?

e...(ma credo proprio tu l'abbia fatto)anche con bios diversi??

thx :)

cicciopizza
04-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da ^xp^oc
argh, anche occupandone solo uno?

e...(ma credo proprio tu l'abbia fatto)anche con bios diversi??

thx :)

No con una sola funzionava. Non è un problema di bios sembra proprio che non digerisca avere tutti e due i banchi occupati.
Con le DDR non accade.

dexterxx
08-10-2003, 05:44
Ho appurato che ci son delle asus e delle asrock micro-atx che supportano entrambi i tipi di memoria...solo che non so proprio come siano..:rolleyes: :(