View Full Version : [mobo socket A] una almeno decente con sdr- e ddr esiste??
Ciao a tutti!
...sapreste indicarmi le "migliori"(...rispetto alle altre pari!) mobo socket A micro-atx con sia sdr che ddr??
(so che con tali caretteristiche non ci trovo certe delle mobo al top.... però tra queste...vorrei prendere la "meno-peggio":D)
in tale categoria con kt600 o nforce2 non ce ne sono... (non so tra quelli "inferiori" quali siano meglio...e quali peggio??)su quali chipset orientarmi dunque...
una stabile... (dato che è facile imbattersi nelle mobo "fuffa" che dan problemi a no nfinire e tutto quanto...)...e che sia supportata anche da linux....
dovrebbe permettere di variare tutti i parametri della cpu! (mi accontento di giusto un pò di oc,non troppo:D, perchè per ora sarebbe il mio pc "principale".....poi appena prenderò mobo nforce 2 ultra e buone ram.... "downvolterei la cpu..abbassando anche il clock...per avere prestazioni accettabili ....ma senza mega ventoloni-dissy)
Spero possiate aiutarmi !!
Grazie tante
Saluti!
temo che si tratti di un'impresa disperata, so che molte mobo asrock hanno sia sdr che ddr ma non so quali siano microatx...
Prova a guardare sul loro sito, mi pare che montassero chipset tipo via kt266a, km266 o sis 740, forse anche il 765 ma non ne sono sicuro...
La ECS K7S5A monta sia le sdr sia le ddr e per me è una buonissima scheda! e inoltre costa pochissimo!!
Ha specificato che le voleva micro-atx, altrimenti la k7s5a rimane un'ottima soluzione anche se ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda la sua stabilità con memorie sdr...
dexterxx
02-10-2003, 22:05
forse c'è la asus "sigla"-vm..ma non so se usi anche sdr... :(
sorry
dexterxx
02-10-2003, 22:29
sorry doppio post ma non si poteva cancellare :)
Ciao!
si l'obbiettivo sarebbero le micro-atx
....ma anche consigli su atx "lodevoli" fra quelli con le caratteristiche da me richieste...son ben accetti :D (se proprio non trovassi matx.. opterei per una di queste ...;) )
c'è n'è qualcuna (matx o atx) che supporti anche gli ultimi proc?? (In gener quelle che han anche sdr supportan massimo 266mhz di bus)
Grazie a tutti per l'aiuto! :)
Nessuna mobo che supporti cpu a 333 o 400Mhz di bus supporta anche le sdr...
Pure quelle per p4 si fermano ai proci con bus a 533...
Originariamente inviato da Berno
Ha specificato che le voleva micro-atx, altrimenti la k7s5a rimane un'ottima soluzione anche se ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda la sua stabilità con memorie sdr...
in cosa differisce dalla "ELITE ECS K7S5APro" (chipset: Sis 735) ? :-o
è compatibile al 100% (grafica audio e lan pure quindi...) sotto linux??
pareri discordanti...bè ho letto nel 3d dedicatole...di alcuni che la tenton accessa 24/24h con overclock abb. alti...senza problemi...e altri che senza overclock nè nulla han crash/o noie varie (resta da scoprire se si tratta semplicemente di bios....oppure schede madri "sfortunate" e altre invece azzeccate
..la ricerca continua :D
cicciopizza
04-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da Berno
Confermo perchè testata a lungo in laboratorio, con le ram SDR fà cag@re. Se occupi entrambi i banchi la stabilità è inesistente.
Originariamente inviato da cicciopizza
Confermo perchè testata a lungo in laboratorio, con le ram SDR fà cag@re. Se occupi entrambi i banchi la stabilità è inesistente.
argh, anche occupandone solo uno?
e...(ma credo proprio tu l'abbia fatto)anche con bios diversi??
thx :)
cicciopizza
04-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da ^xp^oc
argh, anche occupandone solo uno?
e...(ma credo proprio tu l'abbia fatto)anche con bios diversi??
thx :)
No con una sola funzionava. Non è un problema di bios sembra proprio che non digerisca avere tutti e due i banchi occupati.
Con le DDR non accade.
dexterxx
08-10-2003, 05:44
Ho appurato che ci son delle asus e delle asrock micro-atx che supportano entrambi i tipi di memoria...solo che non so proprio come siano..:rolleyes: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.