PDA

View Full Version : chiedo aiuto

cigas
02-10-2003, 01:04
salve a tutti mi hanno consigliato questo forum per fare alcune domande spero che possiate aiutarmi....sono studente di architettura e per utilizzare i programmi di grafica il mio vecchio portatile nn e` piu` adatto.....dovrei farmene un altro....i prezzi mi spaventano e non poco visto che quando nella configurazione appare una scheda grafica radeon 9000 il prezzo nn scende sotto i 1500 euro...per non parlare se provo a cercare un invidia (nn sono sicuro si chiami cosi`;)........5000.......
ho sentito che i toshiba offrono un buon rapporto qualita` prezzo...il problema continua a rimanere il prezzo....
ho trovato dei pc con P4 di una marca che nn avevo mai sentito...e che anche uno di voi mi ha detto di nn aver mai sentito "Progress" una marca italiana con sede a firenze.....sapete nulla su questi notebook?...cioe` se lo compro butto soldi o investo?;).......
caratteristiche:
P4 2.8 Ghz 512Mb, Hd 60GB,combo,ati radeon 9000 9m 64Mb ddr...non ha windows installato e costa 1618 euro.......
che faccio?chiedo aiuto!

Innerten
02-10-2003, 10:17
Investo nel settore hardware e' una parola che non esiste ma gli idea progress non sono male se non ti interessa una grande portabilita del notebook altrimenti lascia perdere

teod
02-10-2003, 13:14
Con 1500€ io ti consiglio un Dell Inspiron 5150, Mobile P4 a 3GHz e geforce 5200go che, anche se come prestazioni è inferiore alla radeon9000, di sicuro è più stabile in openGL; inoltre ha un display sxga+ a 1400x1050 che è perfetto per la grafica e a batteria può arrivare ad oltre 3 ore.
Oppure puoi optare per un Inspiron 8600 base che però ha un display wide a risoluzione minore (1280x800) ed è un po' meno potente, ma volendo può montare una geforce 4200 con 64MB di ram o una geforce 5650 con 128MB (ma costa parecchio).
Se vuoi contenere il prezzo metti un anno solo di garanzia; dovrebbe essere estendibile a più anni a pagamento anche alla fine della garanzia; mi devo informare perché tra qualche mese scade la garanzia del mio Dell e vorrei estenderla.
Ciao