View Full Version : Meglio Xbox o lettore DivX?
fmattiel
01-10-2003, 23:11
So che il titolo della discussione potrebbe risultare provocatorio, ma ora come ora, ho visto che i lettori DivX in media superano i 200 Euro, allora mi chidevo se era meglio prendere una Xbox modificata oppure affidarsi ad un lettore DivX per vedere i film codificati in MPEG4. Io penso che la Xbox come soluzione sia migliore visto che è un vero e proprio PC e che basta un aggiornamento del player DivX (o XviD) per leggere anche i film in formato .ogm, con audio AC3, Ogg Vorbis e chi più ne ha più ne metta (e per stare tranquilli anche per futuri formati). Voi che ne pensate?
adario73
02-10-2003, 10:21
Se vuoi anche giocare non puoi non scegliere l'xbox, ma se vuoi mettere il lettore in salone secondo me non e' molto indicata...
Io ho il kiss e posso dirti che, a meno di qualche divx di qualita' veramente pessima ( ma danno problemi anche sul pc ) vedo praticamente di tutto a 32 pollici.
Fino ad oggi ho aggiornato il firmware 4 volte, ed ogni volta migliora.
E' ancora presto per conoscere davvero qual'e' il suo limite.
Comunque fatti un giro su internet, lo trovi anche a 189 spese di spedizione incluse.
ciao.
fmattiel
02-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da adario73
Se vuoi anche giocare non puoi non scegliere l'xbox, ma se vuoi mettere il lettore in salone secondo me non e' molto indicata...
Io ho il kiss e posso dirti che, a meno di qualche divx di qualita' veramente pessima ( ma danno problemi anche sul pc ) vedo praticamente di tutto a 32 pollici.
Fino ad oggi ho aggiornato il firmware 4 volte, ed ogni volta migliora.
E' ancora presto per conoscere davvero qual'e' il suo limite.
Comunque fatti un giro su internet, lo trovi anche a 189 spese di spedizione incluse.
ciao.
Ti ringrazio per la risposta. Il mio dubbio sui lettori DivX attuali è che mi pare abbiano problemi a riprodurre dei DivX con Bitrate superiore a 3500 Kbit/sec (cmq poco diffusi). Inoltre non so se i lettori supporteranno futuri standard audio per i DivX (audio Ogg Vorbis, file *.ogm). Invece la Xbox può risolvere questi problemi semplicemente aggiornando il Player, col firmware non so se i lettori lo potranno fare facilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.