PDA

View Full Version : Ma Moto GP2 ha il limitatore di FPS ?

PhoEniX-VooDoo
01-10-2003, 23:01
Sto provando un po di game con la mia new herucles 9800Pro :oink: :oink: ...solo che con MotoGP sia senza, che con FSAA/AF (al massimo) mi fa sempre 60fps (tra l'altro quasi fissi al 100%, res 1280x1024x32). Quest perchč il massimo č 60? Ho fatto anche un pai odi screens per assicurarmi che l'fsaa/af venivano attivati...funziano eccome! :D

boh!

Mostro!!
02-10-2003, 08:20
E' molto probabile che abbia questo limitatore, ormai molti giochi adottano sta cosa.......
in finale se ne hai 40 60 o 200 non c'č differenza.....

Cmq l'ho provato ed ho riscontrato la stessa cosa;)
prova colin mcrae.....3, quello limita a 43:) !!

PaolinoB
02-10-2003, 10:27
scusami ma non č che per caso tu abbia il refresh del monitor a 60hz nei giochi e dal pannello ati ci sia impostata la voce relativa al sincronismo verticale? ;)

Mostro!!
02-10-2003, 12:38
Ottima osserrvazione;) ma per quel che mi riguarda io i 60 hz manco li conosco:cool: ....

č effettivamente un limitatore presente nel gioco !!
:sofico:

PaolinoB
02-10-2003, 16:46
ah beh se č nel gioco allora č un'altro discorso.. avevo letto "...solo che con MotoGP sia senza" e avevo pensato a quello :D :D

Paolo85
02-10-2003, 17:03
Io non riesco a far funzionare l'aa in moto gp2.
Lo imposto dal pannello di controllo della ati ma nel gioco non c'č. I catalyst sono i 3.7 Nessun altro ha il mio stesso problema?
Ciao

PhoEniX-VooDoo
02-10-2003, 17:10
Ciao!

Allora ho fixato il refresh con reforce [e anche nel control panel ATI] e disattivato il v-sync.

Per quanto riguarda ColinMc Rally3.0 a me fa da 80-96fps [fraps] e quindi non m isembra sia bloccato. Cmq parlo della demo, magari nel gioco finale c'e il limite ;)

Un altra cosa, giā che ne parlavamo, in colin3 nonostante gli fps siano altissimi, la fluiditā non mi soddisfa del tutto...per esempio moto gp2 va talmente fluido che misembra un altro game rispetto alla gf4ti (che lo faceva girare alla grande mq) mentre colin non m isembra "continuo" ma come se ci fossero dei microrallentamenti o qc del genere...sono pazzo io o qc altro nota la cosa?

bye!

Mostro!!
03-10-2003, 00:29
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao!

Allora ho fixato il refresh con reforce [e anche nel control panel ATI] e disattivato il v-sync.

Per quanto riguarda ColinMc Rally3.0 a me fa da 80-96fps [fraps] e quindi non m isembra sia bloccato. Cmq parlo della demo, magari nel gioco finale c'e il limite ;)

Un altra cosa, giā che ne parlavamo, in colin3 nonostante gli fps siano altissimi, la fluiditā non mi soddisfa del tutto...per esempio moto gp2 va talmente fluido che misembra un altro game rispetto alla gf4ti (che lo faceva girare alla grande mq) mentre colin non m isembra "continuo" ma come se ci fossero dei microrallentamenti o qc del genere...sono pazzo io o qc altro nota la cosa?

bye!

Io ho il gioco completo di colin 3 la demo non credo sia affidabile....
ho provato tutte le risoluzioni apposta e sempre 43 fsp mi fa !!

I rallentamente che hai ogni tanto sono bug del gioco stesso, mi sono messo a giocare con fraps attivato ed ho notato una cosa stranissima.......finche rimane tutto su 43 fps la fluiditā č ok.....ogni tanto ci sono gli scattinima fraps invece di diminuire segna fps ben + alti tipo 80/90.....bha
:confused:

Sicuramente motogp2 in quanto a fluiditā ne ha da vendere davvero un grande gioco !!

X PAOLO85
Io non attivo mai AA e ANISO dal pannello ati, se č presente l'impostazione nelle opzioni del gioco bene altrimenti lascio stare....
cmq in motogp2 l'AA sta nel pannello che ti appare prima di far partire il gioco, ci dovrebbe essere un livello 1 - 2 - 3 che credo corrisponda a 2x 4x e 6x !!;)