View Full Version : Acer Tm803 Lmi senza audio
Ultimamente ho utilizzato il mio portatile a casa. X ascoltare gli mp3 decentemente ho usato a volte le cuffie e a volte delle casse x pc entrambi collegati tramite il jack apposito inserito nell'uscita x le cuffie. Fino a qua tutto bene, xò il problema arriva dopo che scollego le cuffie (o le casse) e riutilizzo il pc normalmente: le casse integrate nel pc non emettono più un suono e questo può durare o fino al prossimo riavvio del sistema o fino a tempo indeterminato. Quando se la pensa ritorna ad essere normale finchè non ricollego le cuffie...
Non so quale possa essere la causa, ma questo inconveniente mi dà un po' fastidio.
Qualcuno mi saprebbe indicare come fare a risolverlo?
Io provo a rispondere ma con poca convinzione :rolleyes:
Non è che per caso è un problema hardware relativo alla presa del jack? Quando inserisci uno spinotto avviene una commutazione per la quale l'uscita si dirige alle cuffie (o alle casse esterne) escludendo il sistema audio del NB, per poi tornare al suo posto quando lo estrai. Magari questa seconda fase non avviene come dovrebbe... Questo spiegherebbe il ritorno al funzionamento normale dopo un tempo imprecisato, ma non certo al riavvio :confused:
E' una prima idea...
Ciao
Triac
Mah, potrebbe essere un'idea... ;)
Ma un modo x risolvere il problema?
Se il problema dovesse essere quello non vedo soluzione alternativa al cambio della presa. Per verificarlo, in un momento di 'silenzio non voluto', prova con una punta non conduttrice (ad esempio uno stuzzicadenti) a 'tintillare' la presa stessa per vedere se a tratti il suono torna (con molta delicatezza, mi raccomando !!!!). Se torna il problema è certamente lì, altrimenti...:confused: :confused: :confused:
Ciao
Triac
Giaà ho provveduto ad aggiornare il bios, ma senza alcun risultato tangibile purtroppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.