PDA

View Full Version : Epson S. C. 880 fronte retro

mixmax52
01-10-2003, 21:19
:(
Ho acquistato, appena uscita, una 880 e nei primi tempi tutto ok.
A distanza di alcuni mesi ed al passaggio di vari S.O. (da 98 a SE, a ME, XP od ora 2000) sempre con i driver aggiornati, mi ritrovo con il seguente difetto: quando eseguo stampe in fronte retro, durante la stampa del retro, la stampante mi fa passare un foglio bianco ogni uno stampato e quindi devo intervenire manualmente per avere la corretta sequenza delle pagine. Ripeto come agli inizi non lo facesse ed inoltre se stampo fronte retro da word (non approfittando quindi dell'utility dei driver Epson) il tutto funziona correttamente.
Ciao a tutti

newuser
02-10-2003, 21:11
Normalmente è un problema legato alla corruzione di uno o più file del driver. L'unico rimedio che ti posso suggerire è di disinstallare software e driver (rispettivamente da Impostazioni-> Pannello di controllo -> Installazione applicazioni-> Software per stampante Epson e Impostazioni-> Stampanti -> Epson Stylus Color 880-> Rimuovi) reinstallandoli successivamente.
C'è però la possibilità questo comportamento derivi da qualche chiave del registry corrotta: alcune chiavi non vengono cancellate alla rimozione dei driver e nemmeno alla reinstallazione dell'OS (nel caso in cui non si formatti il disco fisso). In questo caso occorre formattare oppure cercare con regedit le chiavi responsabili del problema. Il massimo sarebbe comunque provare l'installazione della stampante su un altro pc con lo stesso OS, in modo da avere una seconda verifica.

mixmax52
02-10-2003, 21:50
:( Ti ringrazio ma non ti immagini quante volte ho formattato e reinstallato il SO. Soltanto ieri l'altro, subito prima di scrivere al forum, ho fatto una formattazione a basso livello del primo hd, con conseguente reinstallazione di 2000 in C; e di linux nel secondo hd (ma la storia sarebbe lunga e complicata).
Comunque ancora grazie.

newuser
03-10-2003, 21:00
Credo allora che si tratti di un bug del driver, formattando hai escluso ogni possibile responsabilità del registry. Potresti provare a reinstallare i driver originali forniti con il cd a corredo per Win 2000 oppure potresti mandare una mail al supporto tecnico di epson, che puoi contattare anche se la garanzia della tua stampante è già scaduta.