View Full Version : smatitrare gli L2. il thoro diventa bArton?
salve a tutti
avrete letto tutti la news di hwupgrade
qualcuno ha provato a smatitare gli L2?
vediamo se resuscitiamo questi 256 kb di cache mancanti!
dai dai...
tutti sotto con i test!
Ma nn è il thorton ke diventa barton???
non il thoro!?:confused:
Originariamente inviato da Zac 89
Ma nn è il thorton ke diventa barton???
non il thoro!?:confused:
thoro è il diminutivo da tutti usato del thorton :D
cavolo...ma è solo x i thorelli model 10 :( :muro:
sui model 8 non funziona??
qualcuno che ha provato la modifica posti qui!!!!!!!!
Per mè non funge la mod. la cache la castrano bruciando dei transistors.:(
eh si, ma sperare non nuoce...chissà:oink:
Originariamente inviato da Sceriff
Si scrive bAAAAAArton!
???
Originariamente inviato da toro70
???
Era riferito al titolo del topic "smatitrare gli L2. il thoro diventa burton?"
Provate a leggere qui :http://gathering.tweakers.net/forum/list_messages/803253
chi mi traduce cosa scrivono? il succo.:confused:
de_nome_lanicon
01-10-2003, 21:55
Originariamente inviato da MALEFX
thoro è il diminutivo da tutti usato del thorton :D
Che cavolo di topic è questo?
L'ha aperto topo gigio?
Thoro = Thoroughbred
Completamente diverso da thorton...
Come resuscitate 256kb di cache che nn ci sono mai stati???:confused: :confused: :confused:
:muro:
PS W il BURTON!!!
PPS Allora il topic "Si dice Barton e nn Burton" lo apriamo o no?
hum
quanto siete simpatici
oh oh oh oh oh...rido ancora
de_nome_lanicon
01-10-2003, 22:06
Scusa... davvero...
:(
Però simili cavolate su un forum così serio mi fanno inbestialire.
:(
Mi scuso con tutti seriamente.:(
1) Il Thoro diminutivo di Thoroughbred (model 8) ha 256kb di cache e rimane com'è...
2) I nuovi Thorton (model 10) hanno 256kb di cache l2 come i Thoro ma in realtà sono dei barton con 256kb di cache disabilitati che pare possano essere riabilitati chiudendo l'ultimo contatto degli l2...
Si distinguono perchè hanno il core allungato come i barton...
3) Non si chiude il contatto smatitando perchè sul supporto organico la grafite non si attacca, serve la vernice all'argento o una microsaldatura...
Spero di aver fatto un pò di chiarezza perchè mi sembrava che le idee fossero poche e confuse...
Originariamente inviato da Berno
1) Il Thoro diminutivo di Thoroughbred (model 8) ha 256kb di cache e rimane com'è...
2) I nuovi Thorton (model 10) hanno 256kb di cache l2 come i Thoro ma in realtà sono dei barton con 256kb di cache disabilitati che pare possano essere riabilitati chiudendo l'ultimo contatto degli l2...
Si distinguono perchè hanno il core allungato come i barton...
3) Non si chiude il contatto smatitando perchè sul supporto organico la grafite non si attacca, serve la vernice all'argento o una microsaldatura...
Spero di aver fatto un pò di chiarezza perchè mi sembrava che le idee fossero poche e confuse...
Ciao,
infatti è come dici tu,
solo aggiungerei che prima di passare la vernice o effettuare la micro saldature, si devono sverniciare i pin del L2 interessato..
Cmq ottime cpu
ciao
fluc
Non ho mai fatto la modifica al thorton ma solo al duron, non ero sicuro che fosse necessario sverniciare gli l2 anche su questo, anche perchè pare che alcuni duron abbiano i contatti scoperti...
Cmq se è come sul duron si tratta di un'operazione che non richiede che 5 minuti più il tempo di asciugatura della vernice...
...scusate se posto anche qui, però per la smatitata non sono molto d'accordo, funziona nel senso che chiude ma, provandola, ottengo comunque una resistenza di circa 1600ohmn non suff, che vernice usi? marca o info utili please... ad esempio con la artic non funziona:(
Ho il procio in sign, noti subito la diff degli L2 ma non riuscendo abbandonai l'idea, ora che qualcuno conferma la mod son tentato a riprovare!
potresti post anche in pvt quelle info?
Grazie
Domani cmq porto al lavoro il procio e provo a saldare...:D
Ho usato la vernicetta che si usa per riparare gli antiappannanti del vetro delle automobili...
L'ho trovata in un negozio di elettronica ma penso non sia troppo difficile da trovare anche altrove...
Come ha detto fluctus ricorda che devi prima grattare via la vernicetta dall'ultimo l2 finchè non vedi apparire il colore del rame dei contatti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.