PDA

View Full Version : Dov'è finita la partizione?

Nicky
01-10-2003, 21:28
Ebbene si: ho perso i riferimenti per raggiungere la partizione dei dati.
Per essere più chiara è il caso che io rinizi da capo. Allora ho (o meglio avevo visto che non va più nulla) un maxtor da 60gb così partizionato: 25 per winzozz, 15 per la mandrake 9.0 e 20 dove in teoria dovrebbero esserci i dati.

Mio fratello ha avuto la bella idea di volere il mio pc, così quando ho montato il mio harddisk sul suo sono iniziati i problemi in quanto non mi partiva più nulla...nè windows nè linux.

Provando a installare i due so ho controllato le partizioni disponibili e quella che dovrebbe essere destinata ai dati risultava vuota.
Tra l'altro, ora che ho reinstallato windows, controllando in "risorse del computer" non trovo più l'icona (o riferimento o come cazzo si chiama) della partizione di cui sopra.

E' andata perduta del tutto? Esiste un modo per recuperare i dati che c'erano?

Se non stata chiara scusatemi....

Zac 89
01-10-2003, 22:06
Penso che un modo ci sia, cioè mandarlo alle aziende di recupero dati...
però costa, tipo 1000 €, se nn sono dati vitali non ti conviene...

Nicky
01-10-2003, 22:14
Originariamente inviato da Zac 89
tipo 1000 €

:mbe:

Sti cazzi!!!

Mi sa che perderò volentieri i dati. :D

gor
02-10-2003, 07:51
PC Inspector File Recovery.exe oppure getdataback forse uno dei due riesce a vedere la partizione ed a salvare i dati,ciao.

Viperfish
02-10-2003, 08:17
EasyRecovery oppure Stellar Phoenix oppure Acronis RecoveryExpert (imho the best) ;)

mrmic
02-10-2003, 11:46
Forse da questa discussione trovi qualcosa di utile:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498423&perpage=20&pagenumber=2

Ciao!

Nicky
02-10-2003, 20:18
Vi volevo solo ringraziare...son riuscita a recuperare tutto.

Grazie, grazie e ancora grazie.

scusatemi ma sono commossa :D:cry:

Dr. Death
04-10-2003, 15:29
Originariamente inviato da Nicky
Vi volevo solo ringraziare...son riuscita a recuperare tutto.

Grazie, grazie e ancora grazie.

scusatemi ma sono commossa :D:cry:

Ehm... forse non è andata così ma... non è che semplicemente era stata rimossa la lettera di assegnazione dell'unità logica alla partizione dati? (motivo per cui non era accessibile né visibile)

Nicky
05-10-2003, 23:02
Originariamente inviato da Dr. Death
Ehm... forse non è andata così ma... non è che semplicemente era stata rimossa la lettera di assegnazione dell'unità logica alla partizione dati? (motivo per cui non era accessibile né visibile)

Può essere, comunque non sapevo come fare a renderla visibile e utilizzabile. La cosa più importante, ma non vitale, era recuperare i dati. Ce l'ho fatta, oggi Scop mi ha sistemato quella partizione e ora devo solo reinstallare la mandrake. :)

Dr. Death
06-10-2003, 21:18
Originariamente inviato da Nicky
Può essere, comunque non sapevo come fare a renderla visibile e utilizzabile. La cosa più importante, ma non vitale, era recuperare i dati. Ce l'ho fatta, oggi Scop mi ha sistemato quella partizione e ora devo solo reinstallare la mandrake. :)

Ripeto, probabile che il problema fosse un altro, ma nel caso contrario era sufficiente andare in gestione del disco dalle proprietà del sistema e assegnare la lettera di unità logica alla partizione altrimenti inaccessibile. Cmq l'importante è che tu abbia risolto :flower: