View Full Version : Rimborso Enel per il blackout!
Poco fa ho visto su Striscia la notizia la possibilità di ottenere un risarcimento di 25,82 € per il blackout di domenica scorsa.
Sui siti delle 4 associazioni dell’Intesa dei consumatori (www.intesaconsumatori.it , www.adoc.org , www.adusbef.it , www.codacons.it e www.federconsumatori.it ) è disponibile il modulo per chiedere alla società di distribuzione dell’energia elettrica territorialmente competente il rimborso di 25,82 euro per il disservizio che ha provocato il distacco prolungato della corrente.
In base infatti alle delibere dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 201/99 e 220/02, in casi come quello avvenuto domenica scorsa è previsto un indennizzo automatico a favore dell’utenza, direttamente accreditato in bolletta.
Tuttavia per agevolare i consumatori italiani e far ottenere agli utenti quanto gli spetta di diritto, le associazioni mettono a disposizione di tutti questo modello, scaricabile gratuitamente dai citati siti internet.
Moduli che addirittura finiranno a Striscia la Notizia, che stasera tratterà proprio di questa iniziativa dell’Intesa dei consumatori in favore dell’utenza.
Ben vengano 50.000 delle vecchie lire in meno sulla bolletta...
Più chiarimenti sul sito www.intesaconsumatori.it
Naturlamente il sito è difficilmente raggiungibile visto che è stato lettelarmente invaso. Cmq è previsto anche un risarcimento sui danni morali e materiali che il blackout ha procurato...
Intanto vediamo di ottenere queste 25€ che male non fanno!!!
seeeee, aspetta e spera... :rolleyes: :D
Originariamente inviato da GioFX
quoto:D
campa cavallo che l'erba cresce:D
ercolino
01-10-2003, 21:34
Difficilmente rimborseranno,vista l'eccezionalità del caso.
hanno già dichiarato che considereranno la clausola nulla perchè non c'è menzione nel contratto di rimborsi per eventi eccezionali ma solo per disservizi a loro dovuti.
ercolino
01-10-2003, 21:50
Esatto è stato un evento eccezionale.
Aes Sedai
01-10-2003, 21:59
un evento eccezionale può essere un terremoto, o una alluvione.. non certo un albero che cade su una linea...
eventi di questo tipo sono totalmente prevedibili , non credo che l'enel abbia molta scelta
bananarama
01-10-2003, 22:00
Originariamente inviato da Darkman
Intanto vediamo di ottenere queste 25€ che male non fanno!!!
Ammazza ma che sei genovese? Te li do io 25 euro!
:D :friend:
Ciao
DISTRUCTORS
01-10-2003, 22:34
Originariamente inviato da bananarama
Ciao
il discorso non sono i soldi, ma il loro valore morale.
Se lo ricorderanno e finalmente metteranno in piedi un sistema decente di emergenza in caso di guasto
ohhh ma è caduto un ALBERO, fosse esplosa una centrale elettrica potrei anche capire..
ma ci pensate.. per mettere in seria difficoltà l'italia basta tranciare qualche cavo e il gioco è fatto!
E' come aprire le porte ai terroristi!!
Abbiamo fatto una figuraccia!
Ma quale azienda investe i propri soldi in italia se nemmeno siamo in grado di avere la corrente elettrica?
AdrianSkynet
01-10-2003, 22:37
...tra l'altro il prox anno aumenteranno le bollette con la scusante di una creazione di nuove centrali elettriche :rolleyes: quelle che abbiamo ora le tengono al 50% della produzione :mad:
spinbird
01-10-2003, 22:40
Originariamente inviato da AdrianSkynet
...tra l'altro il prox anno aumenteranno le bollette con la scusante di una creazione di nuove centrali elettriche :rolleyes: quelle che abbiamo ora le tengono al 50% della produzione :mad:
le cetnrali a 50%? dove hai letto questo dato ? a cosa si riferisce ? a che centrali ? in quele orario ???
o stai sparando cifre alla muzzo ?
:rolleyes:
DISTRUCTORS
01-10-2003, 22:43
sono appena stato sul sito, tra le righe viene riportato
" è previsto un indennizzo automatico a favore dell’utenza, direttamente accreditato in bolletta"
il modulo serve solo ad agevolare il rimborso.
a quanto pare comunque la cosa avverrà in maniera automatica...
sperem...
quello che penso riguardo l'incidente, l'albero caduto, è espresso nella mia sign :D :D :cool:
altro che 25€ :D :D
minci@, i siti sono letteralmente intasati :eek:
Originariamente inviato da GioFX
appunto! :rolleyes:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
sono appena stato sul sito, tra le righe viene riportato
" è previsto un indennizzo automatico a favore dell’utenza, direttamente accreditato in bolletta"
il modulo serve solo ad agevolare il rimborso.
a quanto pare comunque la cosa avverrà in maniera automatica...
sperem...
:eek: :eek: ci credo poco! ..... cmq che ben venga! ;)
Originariamente inviato da bananarama
Ciao
:confused:
Ecco bravo, fammi un bonifico sul mio c/c... le coordinate te le do in pvt visto che sei così gentile...
kingvisc
02-10-2003, 01:26
sono abbastanza dubbioso sul fatto che rimborsino 25€. se lo facesse tutt'italia fallirebbero.. comunque mi sa che ci provo anche io, se mi va bene pizza con gli amici pagata, se mi va male pazienza, ci ho provato
djufuk87
02-10-2003, 07:55
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ohhh ma è caduto un ALBERO, fosse esplosa una centrale elettrica potrei anche capire..
ma ci pensate.. per mettere in seria difficoltà l'italia basta tranciare qualche cavo e il gioco è fatto!
E' come aprire le porte ai terroristi!!
Abbiamo fatto una figuraccia!
Ma quale azienda investe i propri soldi in italia se nemmeno siamo in grado di avere la corrente elettrica?
infatti.... ma siamo seri.. un albero che cade su una linea elettrica toglie l'elettricita' a un intero stato??
quella e' solo una scusa... saraì successo qualcosa di molto piu' grave.... e cmq abbiamo ancora mostrato a tutti la nostra vulnerabilita'...
bisognerebbe rifare l'intera rete di distribuzione elettrica... :rolleyes:
Nevermind
02-10-2003, 08:58
Beh, non so voi ma io la storia dell'albero proprio non l'ho bevuta.
Saluti.
djufuk87
02-10-2003, 11:28
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, non so voi ma io la storia dell'albero proprio non l'ho bevuta.
Saluti.
tranne gli stupidi e le vekkiette credo ke nessuno l'abbia bevuta :rolleyes:
bananarama
02-10-2003, 12:03
Concordo, non regge proprio, tranne che come barzelletta! Per me il black ot e' dato dal fatto che a forza di mangiare sopra le nostre teste devono aver superato il limite e adesso non hanno piu' il didietro parato! Pero' vengono a rompere a noi le scatole dicendo che dobbiamo consumare di meno... Con tutto quello che ci fanno pagare andassero a lavorare loro veramente e facessero gli impicci fatti bene no che fanno i guai e rompono pure le palle!
Ciao
Bisognerebbe anche avere il buon senso di chiedere il rimborso se nel caso si siano effettivamente avuti dei danni e non solo per un litro di latte andato a male (poco più di un euro).
Se tutti chiedessero il rimborso, 25€ per più 10.000.000 di utenze l'ENEL (o chi per essa) dovrebbe tirare fuori più di 250 milioni di euro. Quante persone pensate che verranno lasciate a casa per poter rientrare nei costi? e quante possibili nuove assunzioni non verranno effettuate?
Rimborso giusto per chi ha effettivamente avuto dei danni, ma da non generalizzare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.