View Full Version : hub "casalingo"..
Vista la non vera necessità di un hub, poiché possiedo diverse schede di rete, mi era balzata in testa l'idea di fare un pc come hub per saltuarie lan party.. è possibile questo? grasias!!
come hub non credo!
ma sinceramente fai molto prima a comprartene uno!;)
Kernel32
02-10-2003, 07:45
Originariamente inviato da gohan
come hub non credo!
ma sinceramente fai molto prima a comprartene uno!;)
Comunque dovresti riuscire a far parlare i pc
Devi montare sul "PC Hub" una scheda di rete per ogni pc da collegare e devi usare dei cavi crossover.
Per far vedere tutti i computer tra di loro (trasferire files) devi creare dei bridge incrociati con le varie schede di rete installate sul "computer HUB", in quanto ogni skeda di rete apparterrà ad una rete a parte (il computer non può avere più istanze di se stesso sulla stessa rete.)
Originariamente inviato da fdg1
Per far vedere tutti i computer tra di loro (trasferire files) devi creare dei bridge incrociati con le varie schede di rete installate sul "computer HUB", in quanto ogni skeda di rete apparterrà ad una rete a parte (il computer non può avere più istanze di se stesso sulla stessa rete.)
Mmmm... siccome non ho ben capito, se metto 3 schede di rete nell' "hub", e ad ognuna ci collego tramite cavo cross 3 pc, A, B e C, riesco quindi a far vedere ad esempio A con B o con C e viceversa?
Esatto, il Bridge ti serve per collegare due reti tra di loro. Esempio: L'HUB=A, PC1=B, PC2=C.
A-B= una rete; A-C= altra rete. C-B= nessuna relazione.
Crei un bridge tra di loro (su A), e loro si vedranno.
Kernel32
02-10-2003, 15:30
Originariamente inviato da fdg1
Esatto, il Bridge ti serve per collegare due reti tra di loro. Esempio: L'HUB=A, PC1=B, PC2=C.
A-B= una rete; A-C= altra rete. C-B= nessuna relazione.
Crei un bridge tra di loro (su A), e loro si vedranno.
Domanda stupida: "Come si crea il bridge?"
Se hai Windows XP (qualunque versione) impostare un bridge è semplice:
selezioni tutte le connessioni che vuoi coinvolgere con il tuo bridge e premi il tasto dx del mouse: selezioni la voce (connessioni con brinding) ed il gioco è fatto.
Win 2000 non saprei, ma dovrebbe seere simile.
98se etc... non saprei.
col prezzo delle sk di rete che usa ci può quasi comprare un hub..... :rolleyes:
Ops... avevo capito che le sk di rete le aveva già. Certo, dovenole comprare per settare poi "il mondo", meglio un semplicissimo HUB!!
bhe,,,,, non ha specificato quante ne ha.......:rolleyes: :D
Visto che le ha già... vuole organizzare dei LAN Party... e ci si diverte ALMENO in tre... ne avrà 3 (spero per lui!!! :D :D )
Altrimenti.... qualcuno resterà a guardare. :cry: :cry: :cry:
Nono, le ho già le sk di rete, me ne avanzano + o - una decina, comprate tutte alla fiera dell'usato a pordenone x 1€ l'una :D
Kernel32
03-10-2003, 16:59
Originariamente inviato da Matro
Nono, le ho già le sk di rete, me ne avanzano + o - una decina, comprate tutte alla fiera dell'usato a pordenone x 1€ l'una :D
Spero non siano ISA :sofico:
Originariamente inviato da Kernel32
Spero non siano ISA :sofico:
yesssssssss :sofico: :sofico: ...
(per quelli che non l'hanno capita sono pci :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.