PDA

View Full Version : Collegare il fisso al portatile tramite cavo USB Link


Commando
01-10-2003, 19:02
Ciao a tutti,

Ho spulciato discussioni fino a farmi venire l'orticaria alle falangi ma non ho trovato la risposta che cercavo, quindi spero che nessuno ne abbia a male se ripropongo un argomento più trito di una svizzera da mezzo chilo.

Fidandomi di non mi ricordo più chi - will I ever learn? - ho comprato un cavo USB-Link (per la modica cifra di 21 eurozzi) in modo da poter collegare il fisso al portatile. Ho collegato i due elaboratori e ho installato su entrambi il programma fornito col cavo ma quando lancio questo programma, i due elaboratori non si vedono l'un l'altro. Notare che non mi viene segnalato alcun errore. Qualche suggerimento?

Grazie.

Commando
01-10-2003, 23:27
Nessuno? :cry: :cry: :cry:

Ho forse formulato male la domanda (l'italiano non è la mia madrelingua)? :muro: :muro: :muro:

fdg1
02-10-2003, 14:18
Caro Commando,
ho sbattuto pesantemente pure io o:muro: quasi un anno fa. Il cavo Nullmodem USB (quello a cui alludi tu) non ti permette di creare una piccola rete locale, bensì di trasferire file da un computer all'altro tramite il software proprietario (utilizzando un protocollo proprietario...).
La soluzione migliore per una rete locale... sono le skede di rete (che costano pure meno).

Commando
02-10-2003, 21:26
Ciao,

Grazie della risposta. Quindi in pratica quel cavo lo posso usare per farci la birra... vabbe', andrò di scheda di rete allora.

Grazie di nuovo.