View Full Version : Accensione/spegnimento neon
Pikkholoh
01-10-2003, 18:37
Avrei la necessità di avere un interruttore che mi permettesse di accendere e spegnere il neon, saoete se esiste qualcosa del genere in commercio, magari integrato in una staffa pci?
Nel caso non esista accetto suggerimenti per costruirlo:D
Arigatoo!!!!!!
A me nel neon che mi hanno regalato c'era l'interrutore con la staffa pci,xo l'ho tolta la staffa xke non mi serviva.
Compri un normale interruttore da elettronica e lo metto sul cavo di alimentazione...
Pikkholoh
01-10-2003, 18:58
Il mio neon è di quelli very economy (10€) per cui è già tanto che ha l'inverter.
L'idea di costruirmelo mi è venuta visto che nei siti di modding non ho visto l'interruttore già fatto...non è che potete essere più precisi sulle modalità di costruzione.
Arigatoo!!!!!!!!!!!
Al neon arrivano 2 fili, vero? Ne tagli uno e ci metti un interruttore.
Pikkholoh
01-10-2003, 20:58
Originariamente inviato da Boss87
Al neon arrivano 2 fili, vero? Ne tagli uno e ci metti un interruttore.
E' vero, è un'idiozia così:)
La mia idea invece era quella di fare una prolunga per il molex e metterci l'interruttore, ma avendo tre fili la cosa era più complicata:mad:
Arigatoo!!!!!!
Pikkholoh
01-10-2003, 21:08
Scusate se rompo ancora, ma guardando un po' i vari tipi di interruttori mi sono reso conto che ce n'è un'enormità e non ho idea di quale possa andare bene. L'unico requisito è che deve avere le dimnsioni compatibili con una staffa pci.
Arigatoo!!!!!
Originariamente inviato da Pikkholoh
E' vero, è un'idiozia così:)
La mia idea invece era quella di fare una prolunga per il molex e metterci l'interruttore, ma avendo tre fili la cosa era più complicata:mad:
Arigatoo!!!!!!
E perchè mai volevi fare una cosa del genere? Cmq penso che il neon usi i 12v, quindi penso che tu possa mettere l'interruttore anche a monte del molex, sul filo giallo, ma non sono sicuro.
Originariamente inviato da Pikkholoh
Scusate se rompo ancora, ma guardando un po' i vari tipi di interruttori mi sono reso conto che ce n'è un'enormità e non ho idea di quale possa andare bene. L'unico requisito è che deve avere le dimnsioni compatibili con una staffa pci.
Arigatoo!!!!!
Un normale interruttore a leva o a pulsante a una sola via. Deve avere 2 connettori solamente.
Pikkholoh
01-10-2003, 21:15
Supponevo.....
Grazie ancora, e vai per il pulsante:D
Arigatoo!!!!!
interruttore, non pulsante, se chiedi un pulsante ti danno uno switch e te ne fai ben poco!
Scusate, ma se non si interrompe l'alimentazione a monte dell'inverter non e' un problema che l'inverter sia alimentato senza il neon acceso?
A quanto ne so io da parecchi problemi all'inveter. Non e' meglio interromperla subito dopo il molex e prima dell'inverter?
Saluti
BES
Pikkholoh
03-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da H-BES
interruttore, non pulsante, se chiedi un pulsante ti danno uno switch e te ne fai ben poco!
Scusate, ma se non si interrompe l'alimentazione a monte dell'inverter non e' un problema che l'inverter sia alimentato senza il neon acceso?
A quanto ne so io da parecchi problemi all'inveter. Non e' meglio interromperla subito dopo il molex e prima dell'inverter?
Saluti
BES
Ciò che dici è sensato ed in effetti la mia idea era questa, suggerimenti.......
Arigatoo!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.