View Full Version : E' possibile fare questo?
StErMiNeiToR
01-10-2003, 18:34
è possibile telefonare ad una persona tramite internet ovvero sfruttando la mia connessione flat e percio nn spendendo nulla??
mio zio mi ha detto che a hown kong fanno in questo modo tutti... dagli hotel ai ristoranti... esiste pure qui una cosa del genere?
dopo chiedo a mio fratello ma mi ricordo che c'era un servizio che te lo permetteva. a casa mia lo avevamo anche testato.. il problema è che la voce arrivava in ritardo di un 3 secondi... però ti parlo di 2 o 3 anni fa.
StErMiNeiToR
01-10-2003, 18:39
si vabbe ma fai conto che adesso ho un adsl percio nn penso che ci sarebbe cosi tanta distanza tra l invio e il ricevimento ;) cmq grazie e fammi sapere:)
Er Paulus
01-10-2003, 18:41
questo servizio è attivo solo con l'adsl di tiscali.
StErMiNeiToR
01-10-2003, 18:42
noooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ne sei sicuro???
>|HaRRyFocKer|
01-10-2003, 18:42
C'era un programma di Tiscali... Netphone mi sembra si chiami... Ma non ne sono sicuro... Lo provai tempo fa e con isdn 64k funzionava decentemente...
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
C'era un programma di Tiscali... Netphone mi sembra si chiami... Ma non ne sono sicuro... Lo provai tempo fa e con isdn 64k funzionava decentemente...
esatto è proprio quello che provammo noi in casa... forse adesso si è un po evoluto!!
Oaichehai
01-10-2003, 18:49
usa chocophone.
ma non è illimitato.
StErMiNeiToR
01-10-2003, 18:52
Originariamente inviato da Oaichehai
usa chocophone.
ma non è illimitato.
ovvero?
ho usato per mesi netphone. si può usare per chiamare attraverso qualsiasi provider la rete fissa nazionale italiana. costa 2 cent al minuto, il che è molto poco se considerate che lo usavo per chiamare dall' estero amici parenti ragazza e compagnia bella.
Il funzionamento è ottimo, almeno per me che ho delle cuffie con microfono della plantronics ed una banda molto ampia.
Va ricaricato il credito attraverso la rete di casa, chiamando un certo numero di telefono.
La bolletta di casa viene caricata dell' importo fisso di 6 €, che voi vi ritrovate dispoonibili sull' account tiscali.
Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che se ti connetti con tiscali direttamente non paghi i 2 cent/minuto.
io usavo chocophone e un altro programma che mi pare si chiamasse buddyphone. entrambi erano gratuiti ma avevano un limite giornaliero abbastanza basso (pochi minuti).
la qualità non era male cmq
StErMiNeiToR
01-10-2003, 19:08
io avrei voluto un programma gratuito ovvero che spenda solo per internet cioe nulla per chi ha una flat
-kurgan-
01-10-2003, 19:13
se la cosa è possibile, interessa anche me.
ma non credo..
è appena uscito skype, dagli autori di kazaa ;)
http://www.skype.com/
StErMiNeiToR
01-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da kool!
è appena uscito skype, dagli autori di kazaa ;)
http://www.skype.com/
forse nn mi sono spiegato io volevo un prog con cui possa parlare da internet a telefono fisso
-kurgan-
01-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
forse nn mi sono spiegato io volevo un prog con cui possa parlare da internet a telefono fisso
eh magari!
per farlo occorrono strutture che costano, e non credo vengano messe a disposizione gratis!
magari c'è un programma con un banner.. altre soluzioni non ne vedo.
Originariamente inviato da Oaichehai
usa chocophone.
ma non è illimitato.
confermo
Freeride
01-10-2003, 23:30
Originariamente inviato da Marti
dopo chiedo a mio fratello ma mi ricordo che c'era un servizio che te lo permetteva. a casa mia lo avevamo anche testato.. il problema è che la voce arrivava in ritardo di un 3 secondi... però ti parlo di 2 o 3 anni fa.
Esistono ma sono a uso limitato, oppure dietro ad un canone mensile irrisorio o ad una tariffa molto bassa diventano illimitati. Vedi www.picus.it
Purtroppo la comunicazione VOIP è afflitta dal tipico senso di estraneità da ritardo, un po' come via satellite.
La voce non è bello mandarla in giro per reti a pacchetti!
Anche le internazionali di tele2 si appoggiavano al voip e infatti facevano pena come qualità. Ora non so.
...per non parlare del fatto che quando "sente" che nessuno parla, ovviamente non manda pacchetti il che si traduce in una cornetta muta; una cosa fastidisissima sembra di parlare da soli al telefono staccato. Qualcuno aveva avuto l'accortezza di mettere del rumore di fondo "finto".... :rolleyes:
PS: il futuro e' tutto VOIP...o meglio ALL_OIP mi spiace ;)
hown kong
:eek:
Freeride
02-10-2003, 00:06
Originariamente inviato da gamon02
Qualcuno aveva avuto l'accortezza di mettere del rumore di fondo "finto".... :rolleyes:
Esatto ad esempio il comfort noise introdotto nella DXT del gsm riduce notevolemte il senso di estraneità della comunicazione.
Quando invece faccio telefonate in VOIP e l'interlocutore non sa che sono in VOIP, tra il ritardo di pacchetto e segnale muto, ogni 2 secondi il dialogo è così:"pronto, ci sei ancora, pronto?":D
Io fino a poco tempo fa telefonavo gratis con NetPhone e vi garantisco che avendo l'ADSL l'interlocutore non si accorgeva che era via VOIP, poi hanno messo la tariffa di 2c al minuto e non conviene più (ho la teleconomy che costa uguale).
Picus è morto da tempo, mentre Chocophone ha talmente poche linee (o troppi utenti?) che è quasi impossibile trovarne una libera, oltrettutto la qualità è penosa, c'è anche il limite di 5 min.
Avevo anche trovato un provider che aveva lasciato un gateway aperto e quindi chiamavo tramite netmeeting, ma ora è tutto finito.
Trovare qualcosa gratis su internet sta diventando sempre più dificile, già mandare SmS è un'impresa..anzi se conoscete qualche sito che funge bene segnalatelo..
versus2k3
26-10-2003, 10:35
Will it be possible to call to normal fixed phones and mobile phones with Skype?
During the beta period you can only call other Skype users. We plan to make it possible to call normal fixed telephones and mobile phones in the future.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.