PDA

View Full Version : Errore con Halo!!!!

DjSolidSnake86
01-10-2003, 16:47
Salve ho installato l'edizione americana di questo gioco. Ho provato ad avviarlo ma un errore mi dice questo:

a problem occured initializing Direct3D. Hardware acceleration maybe disabled, please run DXDIAG

e non posso far avviare il gioco!!! ho installato gli ultimi driver della radeon 9700 pro ma niente
neanche con la patch 1.01

che posso fare? c'è qualcuno che ha lo stesso problema?

ho un p4 1,4 Ghz, 512 Mb Ram, ATI Radeon 9700 Pro, WinXP SP1a

vi prego aiutatemi

sbomberino
01-10-2003, 16:53
beh li ti dice di lanciare dxdiag e verificare che l'accelerazione hardware della scheda sia abilitata... ;)

DjSolidSnake86
01-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da sbomberino
beh li ti dice di lanciare dxdiag e verificare che l'accelerazione hardware della scheda sia abilitata... ;)

è tutto attivato!

Keymaker
01-10-2003, 17:12
DirectX9 le hai installate?

DjSolidSnake86
01-10-2003, 17:16
Originariamente inviato da Keymaker
DirectX9 le hai installate?

certo, le 9.0b

Keymaker
01-10-2003, 17:20
Allora, apri il Panello di Controllo della Ati (Proprietà dello schermo--->Avanzate), vai su Troubleshoot (risoluzione dei problemi in italiano, immagino), e imposta accelerazione hardware al max.

DjSolidSnake86
01-10-2003, 17:22
Allora, apri il Panello di Controllo della Ati (Proprietà dello schermo--->Avanzate), vai su Troubleshoot (risoluzione dei problemi in italiano, immagino), e imposta accelerazione hardware al max.

si è tutto al max
è il primo gioco che mi da problemi nn capisco perchè
può essere perchè è una radeon?

Keymaker
01-10-2003, 17:29
Boh.

Io so che c'è già una patch, provata a scaricarla? Son 3-5MB.

Keymaker
01-10-2003, 17:30
A proposito, che Catalyst hai?

DjSolidSnake86
01-10-2003, 17:33
è già tutto scritto all'inizio

TheDarkAngel
01-10-2003, 17:36
l'errore è semplice...
disabilita il refresh fix e vedi ke parte...
con è bastato far così

Keymaker
01-10-2003, 17:37
Ma DXDIAG l'hai fatto partire? Fatto i test?

TheDarkAngel
01-10-2003, 17:38
gli va tutto... è solo quello il problema

tandrea851
01-10-2003, 17:41
già ma solo con le radeon... nvidia rulez! :boxe:

Andre106
01-10-2003, 17:42
Io avevo lo stesso problema, ho risolto facendolo girare in Compatibilità Win98

Ma in effetti ho anche il refresh fix, ma non mi va di disabilitarlo.

TheDarkAngel
01-10-2003, 17:43
Originariamente inviato da tandrea851
già ma solo con le radeon... nvidia rulez! :boxe:

già... nvidia rulez con metà dei frames
HA HA HA
:cool:

asndc
01-10-2003, 17:50
mamma mia...

prova
01-10-2003, 17:57
Il gioco non vale neppure la metà del tempo speso per risolvere questa cosa.

Il problema più grande sarà ... una volta che funziona! :)
Delusione madornale ...

Andre106
01-10-2003, 18:00
Sapete che a me non dispiace??
Si la grafica è penosa, ma il gameplay mi sembra divertente e con un ' ottima AI.

DjSolidSnake86
01-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da Andre106
Io avevo lo stesso problema, ho risolto facendolo girare in Compatibilità Win98

Ma in effetti ho anche il refresh fix, ma non mi va di disabilitarlo.

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cel'ho fatta
grazie mille a tutti e in particolar modo a te:) :) :)

Keymaker
01-10-2003, 18:10
Braf

PhoEniX-VooDoo
01-10-2003, 18:17
"nvidia rulez" sti cassi :D :D ...stesso problema anche con la mia 4200...basta rimettere a 60Hz e parte.
Ah il riferimento alle DX Diag non c'entra na mazza, se lo inventa il motore di halo tanto per dire qualcosa...

bye

Blade^R
01-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve ho installato l'edizione americana di questo gioco. Ho provato ad avviarlo ma un errore mi dice questo:

a problem occured initializing Direct3D. Hardware acceleration maybe disabled, please run DXDIAG

e non posso far avviare il gioco!!! ho installato gli ultimi driver della radeon 9700 pro ma niente
neanche con la patch 1.01

che posso fare? c'è qualcuno che ha lo stesso problema?

ho un p4 1,4 Ghz, 512 Mb Ram, ATI Radeon 9700 Pro, WinXP SP1a

vi prego aiutatemi

Io ho una Geforce4 4800, mi dava il tuo stesso problema... avevo i drivers 51 quelli sotto stretto NDA, cmq sono molto beta, li ho cambiati e e messi i 43, adesso va una bellezza.... non mi scatta direi che si mantiene su i 30 fps e poco piu ma non cala!

Manp
01-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da prova

Delusione madornale ...
:friend:

Redvex
01-10-2003, 19:32

Delusione madornale ...

Guarda lo pensavo ank'io ma è abbastanza divertente

SoulMan
01-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da Blade^R
Io ho una Geforce4 4800, mi dava il tuo stesso problema... avevo i drivers 51 quelli sotto stretto NDA, cmq sono molto beta, li ho cambiati e e messi i 43, adesso va una bellezza.... non mi scatta direi che si mantiene su i 30 fps e poco piu ma non cala!

a che risoluzione lo fai girare?
L' AA lo usi?

DjSolidSnake86
01-10-2003, 19:43
allora dove mettere compatibilità con win98 (dal menù proprietà di win xp) e funzionerà a tutti
e non smanettate coi driver e con il refresh per una volta...!!!

Ciaoooo

Maury
01-10-2003, 20:20
A sentire i Boxari era l'ottava meraviglia grafica del pianeta terra, na cag@@@@a è ... punto :Puke:

Andre106
01-10-2003, 20:25
Tutti fissati con la grafica...che palle.

E' divertente, punto .

Maury
01-10-2003, 20:30

E' divertente, punto .

E chi dice nulla sul divertimento ? :confused:

Ma nn era su questo tasto che i boxari speingevano e spingevano e sipingevano ... sembra vecchio di 2 anni :cry:

Keymaker
01-10-2003, 20:31

E' divertente, punto .

Beh, quoto.

TheRipper
01-10-2003, 22:50
Ma mi levate una curiosita'? state giocando con la beta o con cos'altro??;)

Keymaker
01-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da TheRipper
Ma mi levate una curiosita'? state giocando con la beta o con cos'altro??;)

Con la versione completa. Sai com'è, abitano tutti negli USA quindi lo comprano prima. :O

Grem
01-10-2003, 23:25
Originariamente inviato da Redvex
Guarda lo pensavo ank'io ma è abbastanza divertente

L'hai provato sul tuo pc?
Come ti gira? :)

TheRipper
01-10-2003, 23:38
No dico seriamente...Non intendo bacchettare nessuno!
Volevo solo sapere che versione del gioco state "testanso" per vedere se le vostre conclusioni sono attendibili o meno.:(

pioss~s4n
02-10-2003, 00:37
Originariamente inviato da Maury
E chi dice nulla sul divertimento ? :confused:

Ma nn era su questo tasto che i boxari speingevano e spingevano e sipingevano ... sembra vecchio di 2 anni :cry:

è vecchio di due anni infatti.
Rammentate il lancio USA X Box ? :rolleyes:

pioss~s4n
02-10-2003, 00:45
No dico seriamente...Non intendo bacchettare nessuno!
Volevo solo sapere che versione del gioco state "testanso" per vedere se le vostre conclusioni sono attendibili o meno.:(

Versione USA, final.. moddato con la prima patch Ms. Testato su 9700 pro e cpu di fascia medio/bassa [ leggasi signature ], il gioco si gioca più che bene in high risoluzione ( 1280*1024 ). Filtri anistropici disabilitati, AA settato su un mediocre 2 x, la grafica non grida al miracolo ma presenta buoni tocchi di classe. Il gioco di lancio X Box, vecchio oramai du due anni ( release USA ), non brilla di certo ne in texture, ne in poligoni e ne in effetti di luce. La conversione presenta alcuni bachi di frame rate ( consigliati almeno 3 banchi da 256 mb di ram per goderselo senza swappate indecorose ), e caricamenti non troppo corti. Filmati di intermezzo in c.g. realizzati divinamente come quanto riproposto in passato per la console Ms. Animazioni mediocre salvate da un'I.A. definita ed esaltante. Scalabilità di difficoltà graduale e rifinita ( a livello leggendario è una bomba ), musiche in tema e sempre azzeccate. Sul lato puramente videoludico, il gameplay classico di un fps ultraobsoleto, scalfito da una meccanica tutt'altro che innovativa, salvato sul finire dall'impiego di mezzi realizzati con una dinamica sublime. Doppiaggio valido e attualmente impossibilità di usufruire dell'eax ( speriamo in una patch aggiuntiva anche se dubito ). 25 fotogrammi nelle fasi più caotiche, 40 ( max ) nelle zone ristrette, per un engine poco adatto al PC e appositamente studiato per girare su schede Nvidia a ris. medio bassa con fps/sec bloccati a 30.

Tutto qua.

TheRipper
02-10-2003, 01:04
25 fotogrammi nelle fasi più caotiche, 40 ( max ) nelle zone ristrette, per un engine poco adatto al PC e appositamente studiato per girare su schede Nvidia a ris. medio bassa con fps/sec bloccati a 30.

E tu questo lo definisci "piu' che bene"...Alla faccia!:rolleyes:
e meno male che hai anche una 9700pro...ma che roba! ma neanche hl2 girera' cosi' male..neanche doom3 ma ci stiamo rendendo conto??

e poi....framerate bloccato a 30fps??:eek: ma che scandalo! a 30 fps l'azione appare tutta frammentata e al limite della giocabilita'! almeno secondo la mia sensibilita', sarebbero sufficienti almeno il doppio per giocare decorosamente...ALMENO eh!
Ma che brutto! potevano almeno adattare meglio il motore del gioco al pc anzicche' tenere tutte le limitazioni che aveva su x-box e riconvertire pure quelle pari pari...
Che skifo...non riuscirei mai a godermi un gioco in queste condizioni cosi' pietose...altro che gameplay divertente Ai grandiosa e altro.
Aspettiamo qualcos'altro programmato nativamente su PC va' che e' meglio!:mad:

pioss~s4n
02-10-2003, 01:04

Delusione madornale ...

Proporrei il risciacquo repentino del cavo orale prima di divulgare nozioni videoludiche in riferimento ad Halo, senza un minimo di argomentazione doverosa a seguire. Bungie sforna due anni fa l'fps probabilmente tra i migliori confezionati di sempre. Grafica, storia, gameplay e sonoro si attestano finalmente tutti e 4 su buoni livelli. Da qui gli elogi della stampa e le certificazioni conseguite, rinominato 'gioco dell'anno 2002' dopo un paio di mesi. 'Delusione madornale' non è quindi l'affermazione più consona quando ci si trova tra le mani un gioco di questa caricatura :) . Per quanto riguarda la conversione di un gioco - ammettiamolo - graficamente datato, su PC che al momento possiedo una tecnologia tale da poterne gestire 3 in split screen di Halo, c'è da torcere il naso e ribadire ancora una volta : si poteva fare di più. A partire dalle Texture che su X Box brillavano per luminosità e dettaglio, riprodotte qui con la stessa risoluzione, ma su monitor con refresh dignitosi in risoluzione ben più elevata di quanto offerto da una comune televisore. La resa è la seguente : scrolling più o meno stabile, dettaglio video 1280*1024 con texture compresse alla cazzo e bumpammate discretamente bene. Se siete abituati a giochi come UT2K3 e Chrome ( per ora la demo :D ), ovviamente vi scalderete vedendo il pluripremiato Halo, scattare sul vostro ultrapompato pc e riproducendo fili d'erba tutto sommato 'passabili'. Tenete pero' sempre presente che è un motore grafico studiato per girare su di un hardware casalingo ideato per giocare. Tenete presente che ATI è una scheda tanto valida sui benk ( speriamo che HL2 sfati questa ricorrenza :rolleyes: ) , quanto poco valida per i giochi convertiti da console ( non menziono neppure MGS2 Substance perchè sarei assalito da scariche di vomito ). Quindi ragazzi, compriamo Halo non perchè ha una grafica superiore alle controparti di fps attualmente in commercio ( Unreal 2 è 5 volte superiore ), quanto per la sua trama, il suo sonoro, e la sua gradevolissima giocabilità. Uno sparatutto longevo e ben strutturato, degno di entrare nella vostra libreria videoludica e di essere almeno provato in multiplayer perchè lì darà il meglio di se.

Il prossimo che spala merda su questo titolo lo infiocino :D
( a parte gli scherzi, parlare pensando )

A voi.

TheRipper
02-10-2003, 01:16
doppio post :cry:

pioss~s4n
02-10-2003, 01:20
E tu questo lo definisci "piu' che bene"...Alla faccia!:rolleyes:
e meno male che hai anche una 9700pro...ma che roba! ma neanche hl2 girera' cosi' male..neanche doom3 ma ci stiamo rendendo conto??

la prossima volta programmalo tu, anzi piglia il codice paro paro da x box e caccialo su PC. Vedrai che scintille. :O
Sinceramente, senza scomodare troppo le meningi, è una conversione normale di un gioco NATO per console.

Io non lo avrei convertito, perchè gioco con i Videogiochi e so che un gioco come Halo non puo' essere goduto su PC sia per l'impostazione dei controlli, sia per il genere di utenza abituata a contare i fotogrammi sullo schermo.

...c'è invece chi ci guadagna. ;)

TheRipper
02-10-2003, 01:34
Guarda, credo che quelli della gearbox abbiano fatto proprio come dici tu..hanno preso il codice paro paro da x-box e l'hanno portato su pc senza aggiungere NULLA...Percio' davvero ci sarei capace anche io a fare una conversione cosi', senza scherzi.

Iniziamo col dire che Halo e' stato concepito all'inizio per finire su pc e solo in seguito e' stato sviluppato su x-box dopo che la microsoft s'e' pappata la bungie...percio' la sua impostazione e' piu' adatta a un pc che a una console sicuramente...
Di certo sara' piu' preciso e giocabile con mouse e tastiera che col joypad, senza alcun dubbio percio' quello che dici sull'impostazione secondo me e' sbagliata di brutto.

Per quanto riguarda i fotogrammi su schermo...credo che i videogiocatori su pc siano "leggermente" piu' raffinati di quelli su console e di certo dopo aver pagato fior di quattrini per il proprio sistema credo sia il MINIMO pretendere una fluidita' accettabile per poter giocare senza scatti visibili! Se il gioco davvero dovesse essere bloccato a 30 fps gli scatti sarebbero insopportabili per me come per la maggior parte dei videogiocatori su pc abituati a 100 e oltre fps e con questa premessa il gioco non verrebbe goduto affatto giocabilita' o non giocabilita' Ai o non AI...halo si merita di restare sugli scaffali! almeno per scoraggiare il proliferare di altre conversioni di infima qualita' come questa!.:mad:

prova
02-10-2003, 01:37
Ma tu che ci fai sveglio a quest'ora? :D

Pensavo di essere il più nottambulo del forum! :sofico:

TheRipper
02-10-2003, 01:38
No macche'..:D Sono rimasto sveglio solo per parlare male di Halo...:D

pioss~s4n
02-10-2003, 01:39

Per quanto riguarda i fotogrammi su schermo...credo che i videogiocatori su pc siano "leggermente" piu' raffinati di quelli su console e di certo dopo aver pagato fior di quattrini per il proprio sistema credo sia il MINIMO pretendere una fluidita' accettabile per poter giocare senza scatti visibili! Se il gioco davvero dovesse essere bloccato a 30 fps gli scatti sarebbero insopportabili per me come per la maggior parte dei videogiocatori su pc abituati a 100 e oltre fps e con questa premessa il gioco non verrebbe goduto affatto giocabilita' o non giocabilita' Ai o non AI...halo si merita di restare sugli scaffali! almeno per scoraggiare il proliferare di altre conversioni di infima qualita' come questa!.:mad:

il gioco non è blocato a 30 fps/sec, ma è solo un parametro disabilitabile delle opzioni video. ( comunque disabilitandono, l'incremento è tutt'altro che significativo - purtroppo ).

Halo venderà moltissimo, ci mancherebbe.

prova
02-10-2003, 01:50
L'ultimo post della notte deve essere mio!! :D :D :D

TheRipper
02-10-2003, 01:51
certo che vendera' moltissimo..di certo meno che su console pero' sara' sempre tanto rispetto a quanto il gioco in realta' meriterebbe...:rolleyes:
Cmq prevedo un enorme nugolo di lamentele e delusioni da parte di chi l'ha comprato...assieme a forum di assistenza tecnica intasati...
Infatti se pensi che con la tua 9700pro riesci a giocare a 30 fps di media, immagina la maggior parte delle persone come potrebbero giocare! Di certo la 9700pro non ce l'hanno in molti...la maggiori parte avra' 9600pro o 5600ultra a dir tanto..senza considerare quelli che hanno ancora schede video dx8 che sono molto piu' della meta' dei videogiocatori ( non di questo forum ovviamente...ma dei videogiocatori per pc di tutta italia).
Di certo questi non riuscirebbero proprio a giocare decetemente anche considerando che il motore di halo e' scarsamente scalabile...
vabbe' in fondo FATTI loro ;)

pioss~s4n
02-10-2003, 01:59
certo che vendera' moltissimo..di certo meno che su console pero' sara' sempre tanto rispetto a quanto il gioco in realta' meriterebbe...:rolleyes:

Su PC venderà meno del previsto, anche per la probabile ( imminente ? - chi lo sa più oramai - ) uscita di Half Life 2 nell'intorno del periodo di lancio del qui citato Halo. Alcune persone abituate a comprare 1 gioco ogni tanto, glisseà su Halo e aspetterà il 'quasi arrivato ultra bello e fascinoso' HL2, ignari della politica fetida di ATI di cui le news in prima pagina ( o.t. ), vabè..

TheRipper
02-10-2003, 02:09
mh..no questo lo escludo...halo esce a fine mese in europa mentre Hl2 e' slittato a novembre
Di certo due mesi di distacco non sono pochi...

Per quanto riguarda la politica di ATI ti do pienamente ragione...sta diventando veramente fetida nei confronti di HL2 e aggiungerei anche la Microsoft che pare avere impicci con entrambi...con la ATI per la produzione dell'x-box2 e con la valve per la storia del benchmark che e' stato reputato dall'azienda di zio bill il nuovo punto di riferimento per le dx9...:rolleyes:

andreasperelli
02-10-2003, 06:54
Sulla mia configurazione in signature Halo a 800*600 con tutti le impostazioni grafiche al max oscilla tra i 25 e i 75 FPS, solo nelle scene più incasinate scende sporadicamente a 16. Io però tutta questa sensazione di scattosità non l'ha ho...

Sarò d bocca buona ma questa storia che servano 100 fps per godersi un gioco mi sembra roba da patititi del 3mark :D

Redvex
02-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da Grem
L'hai provato sul tuo pc?
Come ti gira? :)

Egregiamente...ho messo il limitatore di Fps su 30 e non so quanto mi vada ma è giocabilissimo con l'os ke era attivoda + di un giorno ed emule in background....unica cosa quando si guida la makkina devo xforza girare con il mouse..sapete mica come si fa a impostare il secondo pulsante x farlo girare con a e d? io non ci riesco

Ah cmq ci gioco a 1024x768

BelloFrescoFresco
02-10-2003, 09:21
ma qualcuno ha provato la patch rilasciata ieri per Malo dalla microzoz??

TheRipper
02-10-2003, 09:44
Ma stik@zzi del 3dmark! guarda che si vede benissimo ad occhio se un gioco gira a 30 fps oppure 100!
Io non dico che un gioco bisogna per forza farlo girare a 100 fps per goderselo..pero' uno che ha comprato una 9700pro da un gioco come halo ha il diritto di pretenderli!:mad:
Cmq a mio avviso occorrono almeno 60 fps per avere una sensazione di fluidita' accettabile...La meta' sono terribilmente insufficienti.

DrGonzo_avv
02-10-2003, 10:07
Se il gioco davvero dovesse essere bloccato a 30 fps gli scatti sarebbero insopportabili per me come per la maggior parte dei videogiocatori su pc abituati a 100 e oltre :

guarda che se i 30 fps sono costanti di scatti non ce ne sono proprio...che poi 60 siano meglio è un altro discorso..

TheRipper
02-10-2003, 10:35
Certo ho capito quello che dici...Pero' l'azione risulta molto "frammentata" non so come spiegarti.
Cioe' gli scatti veri e propri non ci sono perche' si evitano i picchi di frames pero' e' la successione dei frames a essere "scattosa" in se...certo che per chi e' abituato a una console e' normale, ma per un utente pc giocare cosi' e' indecoroso.

andreasperelli
02-10-2003, 10:46
Certo ho capito quello che dici...Pero' l'azione risulta molto "frammentata" non so come spiegarti.
Cioe' gli scatti veri e propri non ci sono perche' si evitano i picchi di frames pero' e' la successione dei frames a essere "scattosa" in se...certo che per chi e' abituato a una console e' normale, ma per un utente pc giocare cosi' e' indecoroso.

Di quanti FPS servano per avere un gioco fluido se n'è parlato molte volte su questo forum... con opinioni discordanti.
Secondo me è importante dare un messaggio chiaro a chi intende provare halo:

"non è il programma più ottimizzato che potete trovare ma è comunque giocabilissimo"

Tutto qui ;)

Redvex
02-10-2003, 10:52
L'unica volta ke l'ho visto scattare è stato quando ero sul tank insieme a 4 soldati con la bufera di neve, il ghiaccio fatto in ps, 3 aerei ke mi attakkavano e una decina di mostri, ma mi sono difeso benissimo, non so xkè la beta l'ho cancellata in meno di mezza giornata ma il gioco completo mi ha preso, specie considerando ke sono uno ke salva ogni cm fatto, invece con questo sistema di checkpoint mi trovo abbastanza bene

Keymaker
02-10-2003, 11:58
Ooo, Pioss-san di AR. Mitico!

Un saluto da Neo. :cool:

pioss~s4n
02-10-2003, 12:29
Ooo, Pioss-san di AR. Mitico!

Un saluto da Neo. :cool:

ciao carissimo :) ,
non ti avevo mai letto qui.

Keymaker
02-10-2003, 12:42
Originariamente inviato da pioss~s4n
ciao carissimo :) ,
non ti avevo mai letto qui.

Per forza, sei qui solo da 12 messaggi. :)

Cmq ti avevo visto su M, ma purtroppo non navigo molto spesso da quelle parti.

E' stato un piacere risentirti, veramente. ;)

p.s.: Mi manca AR :cry:

pioss~s4n
02-10-2003, 12:49
Per forza, sei qui solo da 12 messaggi. :)

Cmq ti avevo visto su M, ma purtroppo non navigo molto spesso da quelle parti.

E' stato un piacere risentirti, veramente. ;)

p.s.: Mi manca AR :cry:

[o.t.]

leggo h.u. da 4 anni, altro che '12 messaggi'. Considerala la quarta registrazione questa, risale a tre giorni fa :D

..e vienici a trovare su M. ;)

SoulMan
02-10-2003, 13:33
Chi lo sta giocando originale con una 9700 riesce a usre un filo di AA?

pioss~s4n
02-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da SoulMan
Chi lo sta giocando originale con una 9700 riesce a usre un filo di AA?

naturalmente. Ho segnalato la cosa in un mio reply in seconda pagina. ;)

SoulMan
02-10-2003, 15:06
naturalmente. Ho segnalato la cosa in un mio reply in seconda pagina. ;)

Mi prendi in giro?!
davvero?!
dimmi a quanto lo imposti l'AA, a che risoluzione giochi, e quanti FPS riesci a mantenere
GRAZIE

SoulMan
02-10-2003, 15:18
Mi prendi in giro?!
davvero?!
dimmi a quanto lo imposti l'AA, a che risoluzione giochi, e quanti FPS riesci a mantenere
GRAZIE
ho letto il tuo post
comunque ho una domanda
se scendi a 1024*768 riesci ad usare un AA a 4x almeno?
Il mio video non ha la risoluzione che utilizzi tu(è un pò scrauso)
saresti molto gentile se facessi una prova
GRAZIE

pioss~s4n
02-10-2003, 17:08
Mi prendi in giro?!
davvero?!
GRAZIE

ci mancherebbe che con una 9700 pro non riuscissi a gestire l'AA a 4x in un gioco come Halo :D . Ho provato, non subisco cali di frame rate considerevoli. ( sempre 1280*1024 ).

pioss~s4n
02-10-2003, 17:12
ho letto il tuo post
comunque ho una domanda
se scendi a 1024*768 riesci ad usare un AA a 4x almeno?

ovviamente.

SoulMan
02-10-2003, 17:33
ci mancherebbe che con una 9700 pro non riuscissi a gestire l'AA a 4x in un gioco come Halo :D . Ho provato, non subisco cali di frame rate considerevoli. ( sempre 1280*1024 ).

ti mantieni sempre sui 30 FPS

Manp
02-10-2003, 17:47
Iniziamo col dire che Halo e' stato concepito all'inizio per finire su pc e solo in seguito e' stato sviluppato su x-box dopo che la microsoft s'e' pappata la bungie...

nasce per Mac, passa su PC e poi ha uno sviluppo di 2 anni su Xbox (di cui uno nemmeno su devkit in versione finale)...

in più se guardi i filmati delle versioni PC presentate ai vecchi E3 non ti sembrerà nemmeno lo stesso gioco... le parti in comune credo siano ben poche...

Halo, per come lo conosciamo ora, è nato su console... la versione PC evidentemente è stata fatta senza troppi sforzi di conversione e ottimizzazione... punto! tecnicamente non sarà il top ma il gioco imho non si discute... ah!, il gioco non consiste nel contare i frames...

:)

SoulMan
02-10-2003, 19:04
... ah!, il gioco non consiste nel contare i frames...

:) [/QUOTE]

si ma se va a 15 fps un gioco non è giocabile, è solo questo che conta

Manp
02-10-2003, 20:31
non è necessario giocare in 1600x1200 con AF8x e AA4x...

si può giocare anche in 800x600 con i dettagli medi... vedrai che non fa 15 fps

TheRipper
02-10-2003, 20:33
bah e uno si compra una 9700pro per giocare a 800x600 a dettagli medi??? ma siamo impazziti?
che porcheria...

Manp
02-10-2003, 20:58
bah e uno si compra una 9700pro per giocare a 800x600 a dettagli medi??? ma siamo impazziti?
che porcheria...

già... ma uno non dovrebbe comprarsi nemmeno una 9800pro per vedere tanta bella grafica ma poi ninte gioco... :rolleyes: eppure succede...

Redvex
02-10-2003, 21:07
Sto halo è proprio bellino...sono arrivato alle paludi e davvero niente male :eek:

Keymaker
02-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da Redvex
Sto halo è proprio bellino...sono arrivato alle paludi e davvero niente male :eek:

Grem
02-10-2003, 22:35
Ma quanti cd sono? :wtf:

La versione per xbx è su dvd, vero?
No, perchè ho sentito che è solo un cd, ma allora come hanno fatto a fare entrare il contenuto di un dvd in un solo cd?

TheRipper
02-10-2003, 22:50
e chi te lo dice che il dvd della xbox era pieno?:D

Grem
02-10-2003, 23:04
e che ne so io? :D

chris redfield
02-10-2003, 23:12
Originariamente inviato da Maury
A sentire i Boxari era l'ottava meraviglia grafica del pianeta terra, na cag@@@@a è ... punto :Puke:

Ma pensa criticano halo sti cubisti e poi giocano ad animal crossing:rolleyes: Che grafica incredibile eh?:rolleyes:

chris redfield
02-10-2003, 23:17
e chi te lo dice che il dvd della xbox era pieno?:D

Infatti non era pieno. Ma è grande almeno 3 giga senza i demo inclusi che lo portavano circa a 4.5. Questo guardando i siti"allegri":) La cosa cmq suona strana pure a me che abbiano tolto qualcosa?

Grem
02-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da chris redfield
Infatti non era pieno. Ma è grande almeno 3 giga senza i demo inclusi che lo portavano circa a 4.5. Questo guardando i siti"allegri":) La cosa cmq suona strana pure a me che abbiano tolto qualcosa?

Dico la mia:

magari non era compresso, ma già pronto per essere eseguito sulla console, mentre su cd è compresso e deve prima essere installato sull'hard disk. Magari i filmati su xbox sono di qualità migliore ed occupano più spazio, mentre su pc hanno una maggiore compressione ed occupano meno spazio.

O no? :mbe:

Keymaker
02-10-2003, 23:37
Probabilmente hai azzeccato...

Su PC i giochi si installano, quindi i programmatori possono permettersi di comprimere i vari file, su console difficilmente ciò potrà accadere (già mi immagino un 733 che fa la decompressione :rolleyes: ). :O

Thunder82
03-10-2003, 00:49
Incuriosito da tutto sto parlare su Halo ho voluto provare la versione finale...
Con la mia gf4 gioco benissimo a 1024x768 tutto al max (e anche con AF2x però senza AA perchè anche se lo attivo nel gioco non risulta attivo, boh...)
Il bump mapping è molto bello, gli effetti di luce delle torce da spalla sono bellissimi quando incontrano le imperfezioni del terreno e generano ombre:eek:
Ho messo il limitatore di fps a 30 (senza limitatore avrebbe picchi ben oltre i 30) e devo dire che va benissimo, la sensazione di fluidità è ottima... ecco l'importanza dei FPS COSTANTI, non serve che siano 200 di media, ne bastano 30 costanti.
Nella grafica la cosa più bella sono sicuramente i pavimenti, che sono, come dire, "luccicosi", non so se è pixel shader o bump map.
I veicoli sono bellissimi da guidare (un po' difficili da controllare all'inizio per la verità).
Il gioco è molto divertente dal punto di vista del gameplay, i movimenti dei nemici più grossi che assomigliano a degli Skaarj sono come quelli di unreal1, con gli skaarj che saltavano a destra e a sinistra, difficili da colpire e resistenti... che nostalgia!
Una cosa che mi ha favorevolmente impressionato è il sistema dei checkpoint, abbastanza frequenti e messi esattamente nei punti in cui io avrei fatto il quicksave! Devono aver fatto un bello studio di dove piazzarli perchè io, che se non ho i quicksave non sono contento, mi sono trovato estremamente bene! E' come un quick-save automatico!
Il sonoro è veramente ottimo con delle musiche molto belle.
Cmq la grafica vista in movimento fa un'impressione MOLTO diversa e più positiva rispetto a quella vista negli screenshots.
Anche l'IA dei compagni di battaglia non è male, offrono sempre una buona copertura...
Mi aspettavo da Halo un gran gioco ed in effetti è un gran gioco!

Keymaker
03-10-2003, 08:09
Zi, i veicoli all'inizio sono un po' difficili da guidare, ma ben presto si capisce che i controlli sono più che azzeccati :)

Raven
03-10-2003, 08:21
[o.t.]

leggo h.u. da 4 anni, altro che '12 messaggi'. Considerala la quarta registrazione questa, risale a tre giorni fa :D

..e vienici a trovare su M. ;)

:eek:

... quello che hai fatto non è molto regolamentare...

Se sei stato bannato non puoi re-iscriverti!!!

Keymaker
03-10-2003, 08:23
Originariamente inviato da Raven
:eek:

... quello che hai fatto non è molto regolamentare...

Se sei stato bannato non puoi re-iscriverti!!!

Eh? :confused:

]Rik`[
03-10-2003, 08:37
non so come sia per pc, ma per xbox e' un gran gioco :)
sara' vecchio di 2 anni, ma rimane sempre molto godibile, IMHO

poi chi dice che servono 60 fps per giocare fluido..bah.. :rolleyes:
a me non pare che a 30 fissi vada cosi' male, ma saro' abituato male io :)

Redvex
03-10-2003, 08:48
halo è compresso infatti occupa installato 1.41 gb

Custode
03-10-2003, 09:11
Bè, aggiungo anche la mia sulle prestazioni:)
Ieri sera ho potuto fare un pò di confronti a casa di un mio amico che possiede Halo sia per X-BoX che per PC (ovviamente versione full USA per nulla legale...).
Il suo sitema è un Barton 2500+ @2800+ su nForce con 512Mb di ram e Radeon9700Pro @9800Pro, ma soprattutto, monitor CRT Sony da 21 pollici:eek: :eek: :eek:
Bene, la risoluzione usata era 1280x1024 con tutto a palla (ovviamente:D) No AA e AF 8x: non chiedetemi i frame al secondo, ma si muoveva più che bene, pur presentando leggere sporadiche incertezze. Il vero problema è stato l'attivazione dell'AA, impossibile senza presentare notevoli artefatti visivi...???
Comunque, posso dire questo: fluidità a parte, Halo visto girare su quel 21 pollici e quel sistema è una vera e propria esperienza visiva, notevolmente superiore alla versione X-BoX, nonostante la fluidità incespicante. Per contro possiede pure un 17 pollici flat della LG, nuovissimo. Bene, visto girare su tale monitor, Halo sembrava notevolmente inferiore, e qui mi riaggancio al discorso fatto da quelcuno circa la brillantezza delle texture su X-BoX. E' vero, la versione X-BoX sembrerebbe vantare una brillantezza e luminosità delle texture di molto migliore alla versione PC, ma vi posso giurare che su un ottimo monitor come quel 21 pollici, Halo riprende tutta la brillantezza e vivacità dei colori tipici della versione console.
Insomma, a me è piaciuto da morire e non vedo l'ora che esca!
Ciao.

Grem
03-10-2003, 09:36
Esistono dei benchmark di Halo?

Ma la versione italiana sarà completamente localizzata o solo nei sottotitoli?

Custode
03-10-2003, 09:48
Se per benchmark intendi un'utility interna al gioco per testare le prestazioni, sì, è una specie di timedemo con alcune sequenze di intermezzo che riporta i valori medi ottenuti.

Se invece intendi dei benchmark su internet, ne trovi uno con la full di Halo su Anandtech nella recensione della Radeon 9800XT: si parla di 51 fps con tale scheda, con una 5600ultra mi pare di ricordare si scendesse a 22 fps (o 32, non ricordo...).

La versione X-BoX era completamente ed ottimamente localizzata in Italiano anche nei dialoghi, non vedo perchè la versione PC non debba esserlo...
Ciao.

Redvex
03-10-2003, 10:02
Non so dove sono arrivato, ma il punto in cui dice Find the lower entrance Canyon B è molto caotica

SoulMan
03-10-2003, 10:32
Ma insomma stò AA funge o no?!
Qualcuno dice di si altri dicono che pur attivandolo nel gioco poi non è presente e ci sono dgli artefatti
chi ha ragione?

chris redfield
03-10-2003, 11:11
Ma insomma stò AA funge o no?!
Qualcuno dice di si altri dicono che pur attivandolo nel gioco poi non è presente e ci sono dgli artefatti
chi ha ragione?

Credo che non essendoci stato il supporto sulla versione per X(e in qualche punto si nota) non sia stato previsto il supporto nemmeno su pc.

Hanamichi
03-10-2003, 12:20
ho deciso... lo prendo...:eek:
anche se su un computer molto potente l'ho visto scattare!:eek:

Redvex
03-10-2003, 13:08
Tranquillizzati hanamici sul pc ke vedi in sign va benissimo ho messo il limitatore di frame su 30 e va benissimo e noto scattini quando cis ono un bordello di nemici e 4 o 5 veicoli e non sempre... ragazzi sta geforce 3 è (stata) una gran skeda