View Full Version : che differenza c'e' tra suse 8.2 e mandrake 9.1 ?
marcolinoz
01-10-2003, 16:36
sapreste dirmi qual'e' la differenza sostanziale
tra suse 8.2 da 5cd e mandrake 9.1 da 3cd?
l'ambiente grafico e i programmi sono uguali
per entrambi?
Tnx all ;)
Non ho mai provato la SuSe, però tieni conto che la Mandrake prevede un archivio di pacchetti supplementari rispetto a quelli inclusi nei tre cd, che si trovano in genere nelle directory "contrib" dei siti ftp. Volendo mettere su cd tutti questi pacchetti, saltano fuori altri tre cd, per un totale di sei!
bhè, la 9.2 è anche più veloce di suse, per il resto non so...
marcolinoz
01-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da krokus
Non ho mai provato la SuSe, però tieni conto che la Mandrake prevede un archivio di pacchetti supplementari rispetto a quelli inclusi nei tre cd, che si trovano in genere nelle directory "contrib" dei siti ftp. Volendo mettere su cd tutti questi pacchetti, saltano fuori altri tre cd, per un totale di sei!
altri pakketti? mi passeresti qualke link
da dove poterli scaricare?
tnx ;)
BananaPower
01-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da krokus
La Suse 8.2 ha esattamente 2 DVD-ROM ...e 5 CD-Rom ...
calcola che il 1° DVD-ROM è il sostituto dei 5 cd-rom
il 2° DVD-ROM .... ha un botto di programmi ...
P.S anche per Suse esistono programmi aggiuntivi da scaricare...
L'ambiente grafico è uguale, ma con temi differenti e con utility differenti Quindi dipende come ti trovi meglio.
Per il discorso velocità .... mi dispiace non ho provato la Mandrake 9.2 non posso dire nulla a riguardo.
P.S Più che guardare la velocità ... guarda la stabilità della distro... e la facilità con cui riesci a fare le cose ;)
Mi state incuriosendo una cifra con sto linux. Mandrake soprattutto.
Originariamente inviato da BananaPower
P.S Più che guardare la velocità ... guarda la stabilità della distro... e la facilità con cui riesci a fare le cose ;)
su una versione da test non potevo fare prove di stabilità ;) , cmq nella giornata che la ho tenuta non ha mai dato problemi.
ciao
FuocoNero
01-10-2003, 22:28
Originariamente inviato da NA01
su una versione da test non potevo fare prove di stabilità ;) , cmq nella giornata che la ho tenuta non ha mai dato problemi.
ciao
allora non puoi valutare neanche la velocità :O
Originariamente inviato da FuocoNero
allora non puoi valutare neanche la velocità :O
bhè le ottimizzazioni credo rimarranno quelle, non mi è sembrato così instabile da dover rifare tutto!
ciao
Per la Mandrake, vai su un sito ftp qualsiasi, poi la directory dovrebbe essere qualcosa come
/Mandrake/9.1/contrib/i586
Poi, se vuoi fare il grosso, vai su Google e cerchi la home page del Penguin Liberation Front, ed ecco un settimo cd al limite del legale!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.