View Full Version : connessione che comunica... con chi?
Torquemada
01-10-2003, 14:35
Ho un problema, da un paio di giorni a questa parte.
Ho Alice adsl flat 256. Quando mi collego a internet, subito vedo che il mio pc manda e riceve dati (poca roba, mezzo kb al secondo) in continuazione, senza aver aperto alcuna applicazione.
Ho e avevo fin da prima installato Zonealarm, ho avg 6 aggiornato (fatta scansione, 0 virus), ho da sempre disattivato l'aggiornamento automatico di windows XP e accessori, ho fatto scansion con ad-aware ma non ha rilevato niente. Ultimamente non ho istallato nulla.... che può essere? Uno spyware non rilevato?
Aiuto!!!!!
Mi devo preoccupare?
Bilancino
01-10-2003, 16:33
Originariamente inviato da Torquemada
Ho Alice adsl flat 256. Quando mi collego a internet, subito vedo che il mio pc manda e riceve dati (poca roba, mezzo kb al secondo) in continuazione, senza aver aperto alcuna applicazione.
Ho e avevo fin da prima installato Zonealarm, ho avg 6 aggiornato (fatta scansione, 0 virus), ho da sempre disattivato l'aggiornamento automatico di windows XP e accessori, ho fatto scansion con ad-aware ma non ha rilevato niente. Ultimamente non ho istallato nulla.... che può essere? Uno spyware non rilevato?
Aiuto!!!!!
Mi devo preoccupare?
Prova anche Spybot......
Ciao
Torquemada
01-10-2003, 17:26
Ho provato con spybot.... mi ha trovato pochi altri spyware.... li ho eliminati... ma il problema continua!!!!!! Che fare?:muro:
Aiuto!!!!!
Mi devo preoccupare?
disattiva qualsiasi aggiornamento automatico o update sul pc...ce ne sono una marea,anche sul lettore media player di windows disattiva (i codec)..avevo anch io questi problemi ma ho cercato tutto quello che sul pc potesse comunicare all'esterno,nn tutto comunque è nocivo...è sicuramente qualche aggiornamento..
ercolino
01-10-2003, 19:23
Aiuto!!!!!
Mi devo preoccupare?
Normalmente la connessione x poter rimanere in piedi necessita di un continuo scambio di dati è normale.
Bilancino
01-10-2003, 19:36
Originariamente inviato da ercolino
Normalmente la connessione x poter rimanere in piedi necessita di un continuo scambio di dati è normale.
certo, basta solo che non è un traffico continuo una volta prima che gli spyware non erano famosi mi sono ancorto della presenza osservando il traffico costante poi con il log del firewall ho trovato il sito a cui si collegava e cercando nel registro ho tolto le chiavi incriminate..........ringraziamo Ad-aware e Spybot.......:D
Ciao
Torquemada
01-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da ercolino
Lo so... è che fino a poco fa, il segnale di connessione veniva mandato ogni pochi secondi... da 2 giorni l'icona con i due schermi della connessione è sempre su on anche se non attivo alcuna applicazione, e in effetti c' è uno scambio di dati continuo (circa mezzo Kb/sec in DOWNLOAD, mentre l'upload resta intermittente come sempre....).
Che faccio?
Grazie per gli aiuti!
Originariamente inviato da Bilancino
certo, basta solo che non è un traffico continuo una volta prima che gli spyware non erano famosi mi sono ancorto della presenza osservando il traffico costante poi con il log del firewall ho trovato il sito a cui si collegava e cercando nel registro ho tolto le chiavi incriminate..........ringraziamo Ad-aware e Spybot.......:D
Ciao
Ma quanto sei tattico!!! :D
Sei il Solid Snake del registro di sistema! :D:D:D
Info: come si fa a spiegare a WMP che non si deve aggiornare? Non voglio che si aggiorni, mi piace ignorante cosi' com' e'! :D
Bilancino
01-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da Chester
Info: come si fa a spiegare a WMP che non si deve aggiornare? Non voglio che si aggiorni, mi piace ignorante cosi' com' e'! :D
Se usi Win Xp l'utility xpantispy presente nel mio sito disabilita il download dei codec e dei certificati in windows media player.
Ciao
Torquemada
01-10-2003, 23:53
Ho passato 2 ore a disabilitare e abilitare quei stramaledettissimi servizi di Win XP e, dopo decine di prove, ora il mio problema sembra risolto!!!!!!
E'' possibile che fosse un servizio che si è abilitato per chissà quale motivo?
Bilancino
01-10-2003, 23:56
E'' possibile che fosse un servizio che si è abilitato per chissà quale motivo?
Può essere, magari un servizio per qualche ragione ne attiva un altro che usa il web per mandare o ricevere info.
Ciao
Se usi Win Xp l'utility xpantispy presente nel mio sito disabilita il download dei codec e dei certificati in windows media player.
Ciao
Ok l' ho scaricato... in inglese perche' il link x la versione in italiano mi da' errore. Nel tuo sito si parla di una guida zip che pero' non c' e'. E' un errore oppure la stai scrivendo?
Ciao.
Bilancino
02-10-2003, 09:14
Originariamente inviato da Chester
Ok l' ho scaricato... in inglese perche' il link x la versione in italiano mi da' errore. Nel tuo sito si parla di una guida zip che pero' non c' e'. E' un errore oppure la stai scrivendo?
Ciao.
Non c'è, perchè non serve spunta tutto tranne la pagefile e Zip e buonanotte.
Ciao :D
Non c'è, perchè non serve spunta tutto tranne la pagefile e Zip e buonanotte.
Ciao :D
:eek::eek::eek:
Oltre che tattico sei anche drastico... :D:D:D
Ok grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.