PDA

View Full Version : HP/Compaq 2113ea ... cosa ne pensate ????

Gyxx
01-10-2003, 15:25
Salve a tutti ;).

Devo acquistare un portatile x conto di una mia carissima amica ...

.... questo signidfica che se padello troveranno un corpo sfigurato dalle unghiate :eek: tipo wolverine , se fo un ottimo acquisto sopravviverò senza danni e dirà che ho fatto solo il mio dovere :p ... ovviamente ho tentato di schivare questa responsabilità ma non c'è stato scampo :cry: :nera:

.... quindi vi chiedo di aiutarmi a decidere se quel che ho visto può essere una buona scelta o no ;) ..... eventualmente anke suggerendo qualcosa di meglio entro la fascia di prezzo dei 100-1200 euro max ;) ....

..... vanno bene sia consigli sul portatile che sui singoli componenti .....

.. x ringraziare inteventi particolarmente risolutori posso pagare da bere se siete sabato allao SBAU :D ...

Quello che avevo in mente era un processore AMD, un display da 15, una scheda video ATI (la savage mi fà abbastanza schifo come qualità di uscita video) e una unità combo DVD/CD-R ....

...scartabellando su internet ho trovato questo Compaq/Hp che sembrerrebbe ok...

http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/presario/dm659a.html

Le caratteristiche tecniche complete sono qui

http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/presario/dm659a_tech.html

che riassunte sarebbero queste :

- Processore mobile xp 2200 (1800 effettivi)
- 256MB ddr PC2100 exp 1 gb
- 20gb HD ata 100 4200 rpm (alla fine è un portatile ;) )
- Combo DVD-CD-R (ma non ho trovato scritto a che velocità)
- Lan10/110 e soft modem V92
- TFT Xga 15'
- Ati Mobility Radeon con fino a 64 MB di ram condivisa, uscita monitor e s-video
- Audio e casse integrate e compatibili SB pro 16 bit
- Batteria al litio
- 2 prese USB, 1 PS2, 1parall, 1 seriale,uscita cuffie, mic in, tv out, s-video out
- 1 solo slot x PCMPCI di tipo I,II o II
-peso 3,3 KG ( :eek: )
-Xp home e works 7.0

Il prezzo a cui l'ho trovato è 1100 ivato.

Che ne dite ????

Ciao e grazie a tutti quelli che forniranno una qualunque indicazione ;)

Gyxx

lord byron
01-10-2003, 20:30
L'ho appena comprato e finora tutto ok, ma ce l'ho solo da un giorno. Appena ho il tempo di metterlo alla prova ti saprò dire qualcosa di più.
Finora ho provato il lettore dvd e funziona senza problemi.
E' il mio primo portatile e il passaggio da un monitor crt a un monitor lcd di un portatile si sente, ma nulla di traumatico.
Adesso sono seduto sul divano e sto collegato ad internet, quindi funziona anche il modem senza problemi.
La scheda video è una ATI IGP 320 ed è stato appena aperto un thread proprio a tale proposito. Dacci un'occhiata.

P.S. Cerca bene che puoi risparmiare qualcosa rispetto ai 1100 euro (io in quel prezzo ho compreso una stampante hp e un finanziamento a tasso 0% di 24 mesi, vedi tu...., ma in rete si può trovare anche a meno).

Gyxx
03-10-2003, 11:59
Hai PVT ;) :D

Ciao e grazie

Gyxx