View Full Version : dubbio:dati numerici da Access ad XL
I dati numerici copiati da una tabella di Access e incollati su un foglio Excell risultano regolarmente analizzabili con le formule e le funzioni (es. la somma automatica).
Se vengono esportati con il menù interno di Access (strumenti > collegamenti di office > analizza con MS Excell) questo non accade: i dati (numerici) appaiono "stranamente" allineati a sinistra e utilizzando la somma automatica si ottiene 0 come risultato. Da cosa dipende? Ci sono modi per evitare tale problema? Come correggere dati già importati in questo modo?
un grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.
sei sicuro che il campo che contiene i numeri di access sia impostato come numero e non come testo?
:D in effetti i dati nella tabella access, pur contenendo numeri, erano campi "testo" :muro:.
il problema è che non ho più tutti i file access originali ma solo l'importazione su excell e agendo sulla proprietà delle celle (in excell) non ottengo nulla.
ho anche provato a copiare e reincollare i dati (incolla speciale-valori) ma niente...
temo di dover riscrivere tutto.
ciao
Originariamente inviato da tolo
:D in effetti i dati nella tabella access, pur contenendo numeri, erano campi "testo" :muro:.
il problema è che non ho più tutti i file access originali ma solo l'importazione su excell e agendo sulla proprietà delle celle (in excell) non ottengo nulla.
ho anche provato a copiare e reincollare i dati (incolla speciale-valori) ma niente...
temo di dover riscrivere tutto.
ciao
mmmm prova a fare così...
se hai per esempio nella cella a1 il numero in formato testo,
nella cella b1 scrivi 0 come numero....
in c1 scrivi =a1+b1
e poi modifichi la proprietà di c1 come numero...
grazie davvero!!
funziona che è una meraviglia .... semplice ed efficace.
sono in debito.
ciao :D
ok..
ti mando i dati per il bonifico via pvt ;);)
Non e' che magari bastava scrivere 0 in una cella, copiarla, e
fare incolla speciale -> addiziona sulla colonna A, riformattata a numero?
(untested!)
Guldo :D
in effetti ... bastava, anzi è anche più comodo. Va però detto che il procedimento è concettualmente lo stesso consigliato da Zuper.
In entrambe le soluzioni è superfluo riformattare la proprietà della cella a numero. In effetti i valori importati, sebbene non utilizzabili per operazioni matematiche, hanno come proprietà numerica la voce "generale". L'addizione (+0) rende il risultato immediatamente utilizzabile, non occorre altro. Rimane solo un'innoquo allineamento a sinistra dei dati.
grazie a tutti.
x Zuper: dati per il bonifico ??!?? ... bhe ... diciamo che tu mi hai consigliato di aggiungere uno 0 ai miei dati, ed io farò lo stesso coi tuoi ... ok ?? :D :D
ciao
Originariamente inviato da tolo
x Zuper: dati per il bonifico ??!?? ... bhe ... diciamo che tu mi hai consigliato di aggiungere uno 0 ai miei dati, ed io farò lo stesso coi tuoi ... ok ?? :D :D
ciao
:eek: :eek: hai ragione!!!!!! :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.