PDA

View Full Version : asus a7v333 con pcb 1.02 e xp up to 2600+???

Firedraw
01-10-2003, 13:17
Salve a tutti .... sarei in procinto di prendere una A7V 333 con pcb 1.02.

Asus riporta come cpu max un 2600+ con fbs a 266 ma mi è stato detto che alcune persone montano tranquillamente un 3000+ per cui servirebbe sempre secondo asus il pcb 2.0...

Potete confermare che si possono montare tranquillamente xp3000+??

Grazie Alex.

TechnoPhil
01-10-2003, 13:58
Originariamente inviato da Firedraw

Asus riporta come cpu max un 2600+ con fbs a 266 ma mi è stato detto che alcune persone montano tranquillamente un 3000+ per cui servirebbe sempre secondo asus il pcb 2.0...

Grazie Alex.

La gente monta il 3000+, ma lo manda in overclock!!!

La skeda non è fatta x supportare di default un fsb così alto!

se hai della buona ram non avrai sicuramente problemi!

Firedraw
01-10-2003, 14:01
scusa.... capiti a fagiuolo...... le 3200 le vede la mobo o non partono proprio?? Cioé so che non funzioneranno mai a 400 ma alla frequenza della mobo vanno??

Firedraw
01-10-2003, 19:59
Up ragazzi... precisamente sapete dirmi per quale motivo questa mobo va in overclock con il bus a 166 e la rev 2.0 no??

Poi perché non supporta i barton?? Voltaggi minimi troppo alti per il barton??

Grazie in anticipo... s favore qualche espertone mi risponda....

bsummer
02-10-2003, 11:27
La cosa interessa anche me.
Ho controllato anche diversi forum esteri e sembrerebbe che ci sia più di qualcuno che sia riuscito a far funzionare cpu che asus dice ufficialmente non siano supportate dalle rev. inferiori alla 2.0.

Un annetto fa, ricordo c'è stato un thread mooolto lungo sul perchè tali cpu potessero o meno funzionare ma purtroppo per ragioni indipendenti alla mia volontà non ho + saputo come fosse andata a finire quella discussione.

Ti dirò: io ho la rev 1.04 e sopra il southbridge c'ho un bell' adesivo rosso con scritto "support 333fsb".

A questo punto non dovrei far altro che provare, ma non vorrei fare la fine di quel mio amico che ha provato ad installare un xP1800+ su una asus la cui rev. sembrava non supportasse tale processore... e l'xP si è bruciato: per questo vorrei sentire il parere di chi ha già avuto il coraggio di provare.

Aloha!

Mago Gabriel
02-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da Firedraw

Grazie Alex.

guarda la mia sign... e poi potrebbe arrivare piu' in su ma non ha i fix...

Mago Gabriel
02-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da bsummer
La cosa interessa anche me.
Ho controllato anche diversi forum esteri e sembrerebbe che ci sia più di qualcuno che sia riuscito a far funzionare cpu che asus dice ufficialmente non siano supportate dalle rev. inferiori alla 2.0.

Un annetto fa, ricordo c'è stato un thread mooolto lungo sul perchè tali cpu potessero o meno funzionare ma purtroppo per ragioni indipendenti alla mia volontà non ho + saputo come fosse andata a finire quella discussione.

Ti dirò: io ho la rev 1.04 e sopra il southbridge c'ho un bell' adesivo rosso con scritto "support 333fsb".

A questo punto non dovrei far altro che provare, ma non vorrei fare la fine di quel mio amico che ha provato ad installare un xP1800+ su una asus la cui rev. sembrava non supportasse tale processore... e l'xP si è bruciato: per questo vorrei sentire il parere di chi ha già avuto il coraggio di provare.

Aloha!

la rev 1.04 e 2.00 sono la stessa cosa

bsummer
02-10-2003, 16:15
Allora, vediamo se riusciamo a definire la questione.

Ho spulciato almeno una decina di forum tra europa ed america, e il riassunto di tutto quello che sono riuscito a trovare è questo:

- le revisioni 1.xx potrebbero avere un problema ad un moltiplicatore: quindi non sono state certificate, ma non certificato non significa appunto che non potrebbe funzionare...

- ...infatti c'è chi ha il suo bel barton 2500+ funzionante su di una rev 1.02

- le revisioni 1.04 con tanto di adesivo sul southbridge "support fsb333" non dovrebbero avere problemi di sorta, in quanto dovrebbero montare la versione 8235A del southb cioè quella della a7v333-X e non la classica 8233A delle revisioni precedenti.

- alcuni hanno detto che le loro versioni 2.00 avevano l'adesivo con la dicitura 2.00 posto sopra la marchiatura 1.04

Morale: sembra si possa fare e se non va...è una questione di sfiga...

Aloha!