PDA

View Full Version : abit nf7-s e sata

gava
01-10-2003, 12:57
allora

Leggendo qua e la ho notato che i giudizi sul sata non sono ottimi, sia per le prestazioni normali sia per il prezzo superiore...
La mia domanda e':

Dovendo comprare una abit nf7-s rev.2, ho la possibilità di prenderla a 110e senza seriller ovvero 20e in meno al prezzo della mobo con il seriller. Così devo comprare un hd sata, che pago giusto giusto quei 20e in piu' rispetto ai normali hd eide.

Conclusione...non lo so, pero'...i fatti mi cosano... :D

...:rolleyes:...temo di non aver fatto la domanda...vabbè..il ragionamento che ho fatto è giusto??? :confused:

gava
01-10-2003, 13:09
beh fondamentalmente volevo dire che del cavetto seriller non me ne faccio nulla...??

Mostro!!
01-10-2003, 13:17
Non ho ben capito se la skeda nf-7 che prendi a 20 euri in meno manca di serillel o proprio di controller serial ata.....la cosa è ben diversa una volta appurato questo il gioco è fatto.......;)

gava
01-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da Mostro!!
Non ho ben capito se la skeda nf-7 che prendi a 20 euri in meno manca di serillel o proprio di controller serial ata.....la cosa è ben diversa una volta appurato questo il gioco è fatto.......;)

Manca di seriller... http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=682&id_categoria=8&id_sottocategoria=49

Mostro!!
01-10-2003, 13:45
Allora stai a posto.....prendi quella senza serillel tanto se devi comprare un hd serial ata non hai bisogno dell'adattatore.....;)

Rusticola
01-10-2003, 13:50
Io verificherei meglio perchè la nf7 "base" mi sa che non ha il controller SATA verifica a questo link

http://www.buyxtremegear.com/abamdbasmot.html

per la cronaca oggi mi dovrebbe arrivare anche a me.

gava
01-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da Rusticola
Io verificherei meglio perchè la nf7 "base" mi sa che non ha il controller SATA verifica a questo link

http://www.buyxtremegear.com/abamdbasmot.html

per la cronaca oggi mi dovrebbe arrivare anche a me.

nella descrizione c'e' scritto "On board Controller Serial ATA PCI
Supporta velocità trasferimento dati SATA 150 MB/s (1.5G bps) "
ne deduco che ci sia...

e cmq cosa intendi per nf7 "base"..?
quella da tecnoc.. è la nf7-s rev.2.0....

Nel link che mi hai dato c'è una nf7-s(fra l'altro c'è scritto che ha il raid..??) ma non c'è scritto la versione...cmq c'è scritto che ha il controller on board...

Rusticola
02-10-2003, 06:34
Si effettivamente leggendo le specifiche di tecnocomputer sembra proprio una NF7-S senza il cavetto serillel nella dotazione, pertanto se vuoi montare un disco SATA non dovresti avere nessun problema, io ti ho dato i due link proprio perchè avevo il dubbio che fosse una NF7 non -S.

gava
02-10-2003, 11:27
Originariamente inviato da Rusticola
Si effettivamente leggendo le specifiche di tecnocomputer sembra proprio una NF7-S senza il cavetto serillel nella dotazione, pertanto se vuoi montare un disco SATA non dovresti avere nessun problema, io ti ho dato i due link proprio perchè avevo il dubbio che fosse una NF7 non -S.

grazie dei link cmq ;)

quasi una scelta obbligata hd sata...

mobo con seriller(130e)+hd eide80g (80e) tot. 210

mobo senza seriller (110e)+hd sata80g (100e) tot.210

differenze???al sata ci attacco solo hd giusto..

Andriel79
02-10-2003, 11:45
Io ho preso la NF7-S da Tecnocomputer nella versione "seriller" e ti garantisco che manca solo l'adattatore,,,,,gli attacchi SATA il cavetto e driver ci sono e sono funzionanti,,,,,io nn uso il sata perche avevo gia un Maxtor da 80 e quindi nn 'lho mai provato pero il Sata c'è.........tanto che mi fa il boot delle periferiche SATA in partenza ,,,,,,anche se nn ne trova ghghg:D

Gia che ci sono faccio na domanda inerente,,,,,,ma ha senso attaccare un HD normale al controller SATA?........alla fine nn dovrebbe avere prestazioni uguali all'attacco IDE se ce l'adattatore in mezzo?