View Full Version : Ne vale la pena?
Salve ragazzi,
avevo intenzione di cambiare scheda video (ho una geffo 3 deluxe della asus), secondo voi vale la pena cambiarla con una 9600pro? O non noterei molta differenza?
Non voglio spendere un occhio della testa, voglio solo sapere se la 9600 mi garantirà di giocare ai nuovi giochi tipo HL2 e doom senza troppe preoccupazioni diciamo sui 1024*760 al max.
C'è tanta differenza tra 9600 e 9600pro?
Volevo comprarla usata secondo voi quando posso offrire max? 120?
Ciuaz Pindol
henrybukowski
01-10-2003, 12:51
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,
avevo intenzione di cambiare scheda video (ho una geffo 3 deluxe della asus), secondo voi vale la pena cambiarla con una 9600pro? O non noterei molta differenza?
Non voglio spendere un occhio della testa, voglio solo sapere se la 9600 mi garantirà di giocare ai nuovi giochi tipo HL2 e doom senza troppe preoccupazioni diciamo sui 1024*760 al max.
Ciuaz Pindol
secondo me dipende anche da che computer hai.
:cool: :cool:
Originariamente inviato da henrybukowski
Ho un athlon 1800 e 512 ram ddr,
lo so non è molto veloce e forse potrebbe fare un po' da collo di bottiglia per la 9600 però fra poco cambierò anche questo.
CIuaz
AURON_OMEGA
01-10-2003, 12:57
Salve ragazzi,
Ciuaz Pindol
giocarl a 1024*768 si....ma con tutto al massimo solo nei tuoi sogni...
Originariamente inviato da AURON_OMEGA
giocarl a 1024*768 si....ma con tutto al massimo solo nei tuoi sogni...
ok , ma cmq. secondo voi la spesa vale?
Con questa scheda posso stare tranquillo per un annetto, la mia geffo 3 ormai non ce la fà più figuriamoci con hl2, dovrei giocare a 800*600 se va bene, quindi volevo metterla sull'altro pc che ho.
Ma la cosa che mi interessa di più è c'è un grosso gap prestazionale fra 9600 lissia e 9600 pro?
Ciauz Pindol
che mobo hai??
non puoi prendere la cpu e mobo nuova, insieme alla vga??
Dragon2002
01-10-2003, 13:13
Originariamente inviato da henrybukowski
Secondo me ne vale la pena,la differenza tra una 9600pro e una geforce3 è nettissima e il processore e la quantita di ram che hai,sono discreti,quindi la differenza la noterai eccome,se poi ti interessa giocare in particolar modo a half life2 beh in quel caso la 9600pro da una pista alla tua geforce3,cmq se puoi spendere un po di più potresti cercare di prendere una 9800liscia qualcuno dice di averla trovata anche a 300 euro,oppure potresti aspettare una 9600xt di imminente uscita che dovrebbe andare un pizzico di più della 9600pro.
No vedi la storia è questa,
ho un vecchio 900 mhz con su una g400 che non va na sega mi si pianta sempre, perciò visto che devo fare degli acquisti per il mio pc (nuovo hd e scheda fireware) pensavo di prendere anche una scheda video che possa andare meglio della g400 (non è ci vuole poi molto)
Poi ho pensato visto che ci aspetta un periodo di giochi favolosi perchè non prendere na scheda migliore per il mio e piazzare la geffo 3 sull'altro.
Quindi eccoci qui, pensavo a una scheda directx 9 cosi da poter godere di tutti gli effetti grafici dei nuovi titoli e avere un discreto boost rispetto alla mia.
Ciuaz Pindol
mmh la 9600XT mi garba, anche perchè ha in bundle HL2, ma chissà quanto costa.
Volevo spendere poco max 130 euro (non 420 come 2 anni fà quando ho preso la geffo) e anche se è usata non me ne frega basta che funzioni.
Domandona: La radeon 9600 pro ha quel ottimizzazione per i divx che non mi ricordo come si chiama?
Ciuaz Pindol
Dragon2002
01-10-2003, 13:21
Ti ho gia risposto scusa,te l'ho detto sul xp1800 vale la pena mettere una bella 9600pro,anche se ti consiglio di aspettare ancora un po e prendere una 9600xt che allo stesso prezzo andra di più e avra in bundle half life2,mentre per il vecchio 900mhz c'è poco da fare quello si che fa da cpu limited,cmq noterai anche in quel caso dei notevoli miglioramenti perchè una g400 praticamente è una scheda 2d con cui è impossibile far girare qualsiasi gioco.
Originariamente inviato da Dragon2002
Ti ho gia risposto scusa,te l'ho detto sul xp1800 vale la pena mettere una bella 9600pro,anche se ti consiglio di aspettare ancora un po e prendere una 9600xt che allo stesso prezzo andra di più e avra in bundle half life2,mentre per il vecchio 900mhz c'è poco da fare quello si che fa da cpu limited,cmq noterai anche in quel caso dei notevoli miglioramenti perchè una g400 praticamente è una scheda 2d con cui è impossibile far girare qualsiasi gioco.
ok ora ci penserò, ma le xt quando usciranno?
Se costa sui 200 euro posso farci un pensierino anzi sicuramente la prendo,
Ma sapete se HL2 in bundle sarà in italiano o in inglese?
CIuaz Pindol
nessuno sà dirmi quando escono, o cmq. quando saranno disponibili in volumi in italia?
Ciuaz
aquilante
01-10-2003, 15:06
nessuno sà dirmi quando escono, o cmq. quando saranno disponibili in volumi in italia?
Ciuaz
Nel frattempo sollazzati con questa che raggiunge le stesse prestazioni.
http://www.komusa.com/giatira96pro3.html
Ciao
a me non interessa prendermene una ora e poi la xt.
Vorrei sapere solo quando posso pensare ragionevolmente di acquistarla, 15 gg? di più? di meno?
Ciuaz Pindol
aquilante
02-10-2003, 10:32
a me non interessa prendermene una ora e poi la xt.
Vorrei sapere solo quando posso pensare ragionevolmente di acquistarla, 15 gg? di più? di meno?
Ciuaz Pindol
Forse non mi sono spiegato...
Con quella fai le stesse identiche prestazioni della 9600XT.
Poi se preferisci aspettare... :rolleyes:
si ma non ha Hl2 in bundle eh :D
Ciuaz
aquilante
02-10-2003, 14:35
si ma non ha Hl2 in bundle eh :D
Ciuaz
:D :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.