PDA

View Full Version : sincronizzazione delle email tra 2 pc

Vyper
01-10-2003, 11:40
ciao a tutti, volevo chiedere se esiste un modo x sincronizzare le email tra 2 pc.

Mi spiego meglio: io uso 2 pc e a volte sono su uno e a volte su un altro e ho la necessita' di usare un client di posta x leggere le email visto che ho + di un indirizzo e passare dal web mi e' scomodissimo.
Tutti e 2 i pc con gli stessi account ovviamente.

Ora in questo modo mi ritrovo parte delle email su un pc e parte sull'altro, con mia grande scomodita' xche' se devo rispondere a uno che ho la sua email sull'altro pc non posso farlo. :)

Quindi volevo sapere se esiste un modo che, nel momento che i 2 pc sono in rete locale, io possa sincronizzare la base messaggi di entrambi in modo che tutte le email siano su tutti e 2 i pc. :mc:

Uso outlook x ora, ma potrei anche usarne un altro se fosse necessario. ;)

Grazie e fatemi sapere!!

FiReBat
01-10-2003, 14:22
basta che abiliti l'opzione "lascia una copia della posta nel server" nelle opzioni avanzate dell'account di uno dei 2 pc

Vyper
01-10-2003, 17:10
ok ;) non ci avevo pensato! :muro:
Cmq solo mi sovviene il dubbio che ogni volta che riscarico le email dal pc che non le cancella dal server, avro' dei doppioni e + finche' non le scarico dall'altro.. mmm ...

E se scarico prima da quello che cancella... poi non le prendo sull'altro.. e' un po' incasinato cosi'..

Cmq stavo vedendo che l'autluk ha un'opzione di sincronizzazione, che non sia quella che fa al caso mio?? :confused:
.. provero'! :p

FiReBat
02-10-2003, 10:34
esiste una cosa chiamata condivisione cartelle di outlook ma non lo puoi fare con lo stesso indirizzo mail.. (non fa' altro che mandare un'email all'altro ogni volta che te ne arriva una)

Con il metodo che ti ho detto funziona perfettamente... meglio che metti su tutti e 2 l'opzione ke ti ho detto + quella che dice "cancella dopo 5 giorni"

=)

Vyper
02-10-2003, 10:37
Ti dico, non mi va bene xche' scarico le email con una frequenza troppo elevata, avrei un mare di copie poi. ;)

FiReBat
05-10-2003, 00:21
??

un mare???

ne avresti 2.. cioe' quello ke volevi avere