PDA

View Full Version : Installare win xp su una mobo asusp4p800 deluxe e due hd 40gb su controller raid


Charlie Brown
01-10-2003, 11:05
......scusate, l'oggetto del topi cdice tutto............ma come si fa ad installare un so come win xp, su un sistema conb mobo ASUS P4P800 deluxe, con i dischi attaccati sul controller raid?
Se metto i dischi sul controller ata 133 normale durante l'installazione mi vede i dischi e tutto ok, mentre se metto sul controller raid la boot mi vede i dischi, ma l'installazione del sitema operativo mi dice nessuno HARD DISK presente!!!
Da bios mi sembra di aver settato tutto a dovere e sul libretto di istryzioni non dice niente di importante a riguardo; qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!:)

Runfox
01-10-2003, 11:37
premi F6 durante l'instalalzione ed inserisci il dischetto con i drivers del controller

Charlie Brown
01-10-2003, 12:10
....nello mobo non c'è dischetto per la configurazione del controller raid; comunque ho creato l'array con la configurazione durante la boot, ho creato un array configurando un raid 1 ai due hdd, poi sempre da questo pannello di configurazione c'è la possibilità di configurare gli hdd come boot oppure no, ma niente da fare.....ancora dischi non presenti durante l'installazione di xp:cry: :mc:

Charlie Brown
01-10-2003, 12:43
............forse ho risolto...........grazie alla pulce nell'orecchuio messo da Runfox....:D
sono andato su un altro computer ed ho dato una sbirciatina al cd della mobo.
Dentro alla cartella drivers del controller c'era un piccolo programmino per creare un dischetto.......
fatto il dischetto e messo durante linstall di xp (spingendo F6) ha caricato il floppy ed i driver del controller in questione, dopodichè ha cominciato ad installare il s.o.
Speriamo che sia la strada giusta.........:cool:
Ciao per ora e grazie!:)

Charlie Brown
01-10-2003, 19:33
TUTTO OK ERA LA STRADA GIUSTA!!
Grazie RUNFOX!!:)