View Full Version : Nuovo lettore mp3 Creative Nomad Zen 60GB
Redazione di Hardware Upg
01-10-2003, 08:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10886.html
Presentato un nuovo modello della linea Nomad Zen da ben 60GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-10-2003, 09:09
mamma mia, ora esagerano un po' con la scusa degli mp3... diciamo che sono HD portatili e basta: quante SETTIMANE di ascolto ininterrotto di puoi fare con 60 Gb?
Ma con la metà si compra un HD da 40 GB + adattatore ATA-USB 2.0, perchè spendere il doppio ... per sentire gli mp3 ?
Alessandro Bordin
01-10-2003, 09:20
Originariamente inviato da cps136
Ma con la metà si compra un HD da 40 GB + adattatore ATA-USB 2.0, perchè spendere il doppio ... per sentire gli mp3 ?
Beh, direi di si!
kenzok77
01-10-2003, 09:35
14H... poi finice la batteria
Quincy_it
01-10-2003, 09:46
60 GB è una capacità davvero elevata ma:
1) Se i prezzi di tali dispositivi non scendono;
ma soprattutto
2) Se non possono essere usati anche per immagazzinare dati (come un vero e proprio HD portatile);
non ne vedo la necessità di una simile capienza. :rolleyes:
Yesterday
01-10-2003, 09:48
14h... poi finisce labatteria e... la voglia di ascoltare musica.
Anche fossero solo 10 le ore reali di funzionamento e' tanto. Poi vai a nanna e lo ricarichi.
Sul fatto dei 60Gb... non e' che con un HD da 20Gb a livello industriale costa tanto meno (pochi $).
Il prezzo e' tenuto volutamente alto.
Alessandro Bordin
01-10-2003, 09:48
Originariamente inviato da Quincy_it
60 GB è una capacità davvero elevata ma:
1) Se i prezzi di tali dispositivi non scendono;
ma soprattutto
2) Se non possono essere usati anche per immagazzinare dati (come un vero e proprio HD portatile);
non ne vedo la necessità di una simile capienza. :rolleyes:
Si che si possono usare come HD!
Il sistema lo riconosce come periferica rimovibile, puoi copiarci dentro quello che ti pare
MA GLI OOOOOOOOOOOGG!?!?
Uffa! E poi... 60 giggi di mp3??? nemmeno sul pc ne ho kosì tanti! (forse...)
io volevo un disko removibile, mi sono preso un box esterno USB2.0/Firewire, ci ho messo dentro un DMax+9 da 120 giggi e ho speso moooolto meno... d'akkordo, non è taskabile, ma kmq se penso ke i 399$ diventeranno oltre 500€... io preferisko il boxone...
ErminioF
01-10-2003, 10:15
Cavoli...e dire che con 60 gb ci puoi mettere parecchie discografie, non è facile riempire tale spazio solo con mp3 :)
dr.stein
01-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da Mainas
MA GLI OOOOOOOOOOOGG!?!?
Uffa! E poi... 60 giggi di mp3??? nemmeno sul pc ne ho kosì tanti! (forse...)
io volevo un disko removibile, mi sono preso un box esterno USB2.0/Firewire, ci ho messo dentro un DMax+9 da 120 giggi e ho speso moooolto meno... d'akkordo, non è taskabile, ma kmq se penso ke i 399$ diventeranno oltre 500€... io preferisko il boxone...
FERRRRMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
DOVE HAI TROVATO UN BOX ESTERNO USB2 PER HD "NORMALI" ?!?!?!?!?!?!
IO LI TROVO SOLO PER HD DA 2,5!!!!
DIMMMMMEEELLLOOOO SUUUBBBIIIITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
:D
Firedraw
01-10-2003, 11:08
Si ma.... ci puoi mettere i formati wav normali al posto degli mp3 con 60 gb... ma che me frega??
Gli faceserro riprodurre i divx collegandolo direttemente a monitor o tv la cosa sarebbe più carina....
x gli ogg..... con 60 gb puoi mettere mp3 campionati anche a 320... se non direttamente i wav... che importa avere un formato di compressione più efficente.... li trovo molto più allettanti per pen drive da 256 mb gli ogg
Originariamente inviato da dr.stein
DOVE HAI TROVATO UN BOX ESTERNO USB2 PER HD "NORMALI" ?!?!?!?!?!?!
:confused::confused: Veramente si trovano dappertutto: tanto per dirne qualcuno, da Essedi, da Itslogic ecc. ecc.
Il mio per esempio è della Q-Tec......63€.
si, effettivamente si trovano un po' ovunkue, il mio è sia USB ke FireWire e FireWire 4 (kuella piiiikkola) la marka ora non rikordo, se ti interessa per stasera ti diko marka e dove trovarlo...
il formato ogg è preferibile all'mp3 non per questioni di compressione ma in quanto formato opensource.
In effetti a questo punto potevano mettere il supporto per la riproduzione divx (come già fa la archos) e perchè no, pure dei DVD!
dragunov
01-10-2003, 20:01
&0 giga via usb in bocca al lupo.
Be convertiro tutti i miei mp3 in waw.
Per me potevano mettere uno schermo a colori + grande e via coi divx.
Cmq forse cercavano una particolare soluzione per questa fascia di mercato.
Cmq costa tantissimo meglio ipod
Scusate se mi intrometto, ma EsseDi tratta gli oggetti di cui sopra: costano meno i 2"1/2, ma ci sono.
-- categoria accessori portatili --
-- GOLD HDD case 3.5" USB 2.0
60€ iva inclusa.
Ciauz!
troppo grosso, io ho "solo" 27GB di mp3...:D
azz per 500€... allineati col resto mi pare però
SSLazio83
09-07-2004, 15:56
quindi nn si possono immagazzinare dati come sull ipod?
canislupus
09-07-2004, 19:05
Onestamente penso che 60 Gb solo per l'audio siano effettivamente tantini. Anche se uno decidesse di portarsi dei cd audio non compressi, ne potrebbe inserire quasi 100 !!!
P.S. Per me l'Ipod vince sempre e cmq perchè l'ho sentito "suonare" ed è veramente eccezionale come qualità.
OT
Io il box per l'hdd da 3,5 l'ho trovato su ebay prodotto dalla IBM (ma ci credo moooooooooolto poco) a 30 € con tanto di iva ed è proprio preciso preciso per un hdd da 3,5. Francamente mi sembra una soluzione veramente ottimale per il trasporto dei dati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.