PDA

View Full Version : Radeon9600pro e ABIT KV7 KT600

The Great
01-10-2003, 08:42
Ho comprato questi due gioiellini (?) e da più di 10 giorni tento di farli convivere con gioia... ma mentre utilizzo giochi tipo Medal Of Honor e NWN il pc si blocca. O meglio, con Medal Of Honor si blocca davvero (anche il mouse muore), con NWN mi si blocca la schermata ma il PC continua a funzionare, la musica prosegue, il disco gira, ecc. e dopo un paio di minuti mi fa tornare al desktop con un bel messaggio di windows xppro sp1 che dice qualcosa tipo: "Una periferica ha causato un errore, windows ha corretto il problema, riavviare please...".
Ad un successivo riavvio e' apparso un msg che diceva "Windows e' stato riavviato a causa di un errore con la periferica Radeon9600, un tentativo di disegnare un poligono non e' andato a buon fine", più o meno... (e' capitato una sola volta).

I driver VIA e Catalyst sono aggiornati, le dx9 ci sono (ma anche con le 8 era uguale). La scheda madre e' gia' stata sostituita, quindi penso che il problema sia la Radeon in sè o un problema di compatibilità tra i due pezzi (o con il chipset via).

Ho provato a risolvere impostando l'agp a 4x al posto di 8x, ho disabilitato il fast write, disabilitato la scheda sonora integrata, disabilitato la scheda di rete integrata mettendone una in uno sloto pci, ma il pc continua ad impallarsi. La frequenza di refresh e' impostata a 85mhz, non ho problemi di onde o immagini distorte, e' che si pianta proprio :-)

L'unica cosa che non ho ancora fatto e' evitare di installare i driver agp durante l'installazione dei VIA (stasera riformatto per l'ennesima volta provando questa cosa e magari installando la mia vecchia radeon 7200).

Qualche consiglio? L'alimentatore e' nuovo da 400w, il processore e' un Barton 2500.... ah, la temperatura del processore, a case aperto, e' di circa 60-61 gradi... troppo? La ventola e' quella fornita di serie e non ho overcloccato.

Thanks!

rob-roy
01-10-2003, 10:04
Allora....60 gradi sul processore sono davvero troppi,verifica il corretto funzionamento del Dissy o cambialo con uno più performante.

Per il problema dei freeze.....li avevo anche io e guarda caso propio con una Asus....risolti completamente portando il parametro del bios VAGP a 1.7v invece di auto....;)

The Great
01-10-2003, 21:19
Ho provato a mettere il voltaggio a 1.65 (il massimo impostabile da bios)...

Per ora regge... speriamo. Thanks!

gtv3000
03-10-2003, 09:31
Ciao Anchio ho un KV7 e settimana scorsa la radeon 9600pro mi ha fatto letteralmente impazzire!!!!!!!

Allora senza installare i driver video funziona tutto a perfezione mentre una volta messi i catalyst XP mi dava addirittura errori sull'NTFS!!!!

Ho provato con Win2000 e questo addirittura si blocca mentre installo i via 4in1 con questa scheda video.

Poi x farla funzionare abbastanza stabilmente quelle poche volte che nn mi ha dato problemi vari ho dovuto abbassare il clock del CORE da 400 a 350 MHZ!!!!

L'ho riportata indietro e me l'hanno sostituita al volo con un abit siluto 5600ultra OTESIII.

Un po' ingombrante come scheda ma funziona veramente bene lasciando stare tutto quello che dicono su sta' povera FX. (sinceramente alla fine mi e' costata 40€ in piu' ma va anche un po' di piu' della 9600pro).

PS:Il sistema di raffreddamento video mi ha abbassato addirittura la temperatura del processore che e' un Barton portato da 2500+@3200+!!

Bella scheda madre e bel processore il Barton non c'e' che dire....

>>GeNnA<<

Deuced
03-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da The Great
Ho comprato questi due gioiellini (?) e da più di 10 giorni tento di farli convivere con gioia... ma mentre utilizzo giochi tipo Medal Of Honor e NWN il pc si blocca. O meglio, con Medal Of Honor si blocca davvero (anche il mouse muore), con NWN mi si blocca la schermata ma il PC continua a funzionare, la musica prosegue, il disco gira, ecc. e dopo un paio di minuti mi fa tornare al desktop con un bel messaggio di windows xppro sp1 che dice qualcosa tipo: "Una periferica ha causato un errore, windows ha corretto il problema, riavviare please...".
Ad un successivo riavvio e' apparso un msg che diceva "Windows e' stato riavviato a causa di un errore con la periferica Radeon9600, un tentativo di disegnare un poligono non e' andato a buon fine", più o meno... (e' capitato una sola volta).

I driver VIA e Catalyst sono aggiornati, le dx9 ci sono (ma anche con le 8 era uguale). La scheda madre e' gia' stata sostituita, quindi penso che il problema sia la Radeon in sè o un problema di compatibilità tra i due pezzi (o con il chipset via).

Ho provato a risolvere impostando l'agp a 4x al posto di 8x, ho disabilitato il fast write, disabilitato la scheda sonora integrata, disabilitato la scheda di rete integrata mettendone una in uno sloto pci, ma il pc continua ad impallarsi. La frequenza di refresh e' impostata a 85mhz, non ho problemi di onde o immagini distorte, e' che si pianta proprio :-)

L'unica cosa che non ho ancora fatto e' evitare di installare i driver agp durante l'installazione dei VIA (stasera riformatto per l'ennesima volta provando questa cosa e magari installando la mia vecchia radeon 7200).

Qualche consiglio? L'alimentatore e' nuovo da 400w, il processore e' un Barton 2500.... ah, la temperatura del processore, a case aperto, e' di circa 60-61 gradi... troppo? La ventola e' quella fornita di serie e non ho overcloccato.

Thanks!

NWN è finora incompatibile con la radeon9600,cerca nella sezione giochi

The Great
03-10-2003, 10:42
Me ne sono accorto, ho spulciato il forum della bioware.. mah, speriamo risolvano in fretta.

snowboarder77
11-10-2003, 11:56
Stesso identico problema di The Great... Qualcuno ha risolto? :mc: